Tutto su Xenon e Led per SantaFe

Victorio71

Utente noto
Registrato
14 Gen 2008
Messaggi
446
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Ciao Vittorio,
ogni tanto ci sentiamo.......
se devi fare acquisti dal link Coreano e comunque vuoi avvisami, vorrei comprare qualcosa, però non so come fare.
Piacerebbe comprare per gli specchietti retrovisori queste luci a led: http://www.koreanautoimports.com/store/product_info.php?cPath=31_27_51&products_id=224 ,
se ti decidi senza impegno fammi sapere. Thumbup
Ok, sarà fatto. Al momento però non mi stuzzica niente. Alle luci sugli specchietti retrovisori rinuncio volentieri, dato che spesso nelle strade anguste ti fanno il "filetto" e potrebbero spaccarsi facilmente. L'unica cosa cui stavo seriamente pensando è lo spoiler posteriore originale, ma hanno tolto l'offerta e rincarato il prezzo di 50 dollari. Se rimettono l'offerta a 149 euro, magari...
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Victorio71 ha scritto:
Ciao Vittorio,
ogni tanto ci sentiamo.......
se devi fare acquisti dal link Coreano e comunque vuoi avvisami, vorrei comprare qualcosa, però non so come fare.
Piacerebbe comprare per gli specchietti retrovisori queste luci a led: http://www.koreanautoimports.com/store/product_info.php?cPath=31_27_51&products_id=224 ,
se ti decidi senza impegno fammi sapere. Thumbup
Ok, sarà fatto. Al momento però non mi stuzzica niente. Alle luci sugli specchietti retrovisori rinuncio volentieri, dato che spesso nelle strade anguste ti fanno il "filetto" e potrebbero spaccarsi facilmente. L'unica cosa cui stavo seriamente pensando è lo spoiler posteriore originale, ma hanno tolto l'offerta e rincarato il prezzo di 50 dollari. Se rimettono l'offerta a 149 euro, magari...

Appoggione a Victorio71!
Stavo pensando esattamente la stessa cosa... Già tremo ogni volta che lascio la Santa parcheggiata, (rigorosamente con gli specchi elettrici ripiegati), non ne parliamo poi se ci installo le frecce a led!
Per quanto riguarda lo spoiler, devo dire la verità che è una cosa che mi stuzzica abbastanza, anche se bisogna chiarire bene che fine fà il terzo stop sul lunotto!
 

Victorio71

Utente noto
Registrato
14 Gen 2008
Messaggi
446
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Dalle varie foto dello spoiler originale mi pare di capire che il buco relativo allo stop attuale viene completamente ricoperto. A sentir parlare dei vari problemi con i led, però, temo che anche il terzo stop a led inglobato nello spoiler possa soffrirne... Mah!
 

trinky2000

Utente
Registrato
17 Ott 2007
Messaggi
213
Punteggio reazioni
2
Io mi sento di sconsigliare l'acquisto delle frecce negli specchietti... guardate in giro tutte le auto che le montano e vedrete che circa l'80 % di esse le ha spaccate.. e sto parlando di auto non grandi come la nostra...
Opinione personale.. ovviamente...
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
Victorio71 ha scritto:
Per inciso, visitando il link sopra fornito, ho visto che ci sono anche gli specchietti ripiegabili elettricamente. Per chi non li avesse e non potesse farne a meno...
http://www.koreanautoimports.com/store/product_info.php?cPath=31_27_61&products_id=1304
Riguardo gli specchietti elettrici (cosa che ormai mi sogno la notte, avendo una delle prime versioni che ne era sprovvista), secondo voi cosa vuol dire "Includes the needed altron relay/switch." Cosa è incluso, il cablaggio elettrico, il comando a pulsante...... :roll: ed il supporto per il bracciolo con il foro supplementare?? Non è che poi per poterli montare devo comprare tanti altri ricambi Hyundai che mi fanno lievitare a dismisura il prezzo finale (oltre la manodopera)???? :x
 

herbadiver

Utente
Registrato
15 Apr 2008
Messaggi
151
Punteggio reazioni
6
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi DCT 2WD Sound Edition + Tetto panoramico
ciao siccome anch'io sono molto interessato agli specchietti elettrici, ho scritto per avere info aggiuntive. Mi hanno risposto che nel kit c'è compreso un interuttore da montare sul cruscotto. Personalmente mi andrebbe anche bene. Mentre se si vuole il pulsante originale montato nella mascherina d'alluminio (quella lato guida) occorre prenderla separatamente, ma purtroppo il kit è composto dalle mascherine delle 4 portiere e non costa poco!
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
@ Misterdigex
@herbadiver

Immaginavo che il kit era completo del relativo cablaggio, e non del pulsante originale sulla mascherina dello sportello...
Dovreste vedere che tipo di pulsante è, e come si può fissare all'interno della Santa... Alle volte se il lavoro è fatto bene e discreto, il risultato è più che appagante, basta che non cozzi con l'armonia del cruscotto di serie!
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
siccome anch'io sono molto interessato agli specchietti elettrici, ho scritto per avere info aggiuntive. Mi hanno risposto che nel kit c'è compreso un interuttore da montare sul cruscotto. Personalmente mi andrebbe anche bene. Mentre se si vuole il pulsante originale montato nella mascherina d'alluminio (quella lato guida) occorre prenderla separatamente, ma purtroppo il kit è composto dalle mascherine delle 4 portiere e non costa poco!
Immaginavo che il kit era completo del relativo cablaggio, e non del pulsante originale sulla mascherina dello sportello...
Dovreste vedere che tipo di pulsante è, e come si può fissare all'interno della Santa... Alle volte se il lavoro è fatto bene e discreto, il risultato è più che appagante, basta che non cozzi con l'armonia del cruscotto di serie!
Mi sa che chiedo al conce il prezzo della mascherina lato guida (herbadiver, sei sicuro che il kit sia obbligatoriamente per quattro, o ti riferisci al prodotto offerto su Koreanautoimport? Io credo che come originale se ne trovi anche solo una). Aggiungerei il pulsante originale e la manodopera (non credo ci vorrà un mutuo :lol: ), così per farmi un'idea della spesa totale.....Magari se qualcun altro interessato fa altrettanto, si può fare un confronto.... :wink:
 

herbadiver

Utente
Registrato
15 Apr 2008
Messaggi
151
Punteggio reazioni
6
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi DCT 2WD Sound Edition + Tetto panoramico
ciao in effetti io mi riferivo al kit venduto da Koreanautoimport, ovviamente sarebbe meglio trovare la sola mascherina lato guida originale con relativo pulsante.
Il conce mi dice che a settembre il kit per gli specchietti elettrici dovrebbe essere disponibile anche in italia come ricambio ufficiale Hyundai...spero tanto abbia ragione.
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
herbadiver ha scritto:
ciao in effetti io mi riferivo al kit venduto da Koreanautoimport, ovviamente sarebbe meglio trovare la sola mascherina lato guida originale con relativo pulsante.
Il conce mi dice che a settembre il kit per gli specchietti elettrici dovrebbe essere disponibile anche in italia come ricambio ufficiale Hyundai...spero tanto abbia ragione.
Aspettare o NON aspettare.......Questo è il dilemma...... :roll:
 

trinky2000

Utente
Registrato
17 Ott 2007
Messaggi
213
Punteggio reazioni
2
Oggi finalmente ho avuto 2 minuti per verificare la lampadina di posizione non funzionante.. grazie ai consigli di Anakin sono riuscito a smontare la lampadina senza smontare tutto il faro, tutto sommato è semplice...
La lampadina non era fulminata, probabilmente faceva falso contatto, l'ho smontata e rimontata ed ha ripreso a funzionare, quindi correggo la mia situazione:
Immatricolazione ottobre 2007
Kit xenon
Km percorsi 15.000
Lucidi posizione fulminate 0!

Il tipo di lampadina è quello a baionetta, col bulbo che si schiaccia e si ruota per intenderci... sopra se non erro c'era scritto w6w... ha i 2 piolini lateralmente al bulbo che non sono posizionati perfettamente al centro...
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
trinky2000 ha scritto:
Oggi finalmente ho avuto 2 minuti per verificare la lampadina di posizione non funzionante.. grazie ai consigli di Anakin sono riuscito a smontare la lampadina senza smontare tutto il faro, tutto sommato è semplice...
La lampadina non era fulminata, probabilmente faceva falso contatto, l'ho smontata e rimontata ed ha ripreso a funzionare, quindi correggo la mia situazione:
Immatricolazione ottobre 2007
Kit xenon
Km percorsi 15.000
Lucidi posizione fulminate 0!

Il tipo di lampadina è quello a baionetta, col bulbo che si schiaccia e si ruota per intenderci... sopra se non erro c'era scritto w6w... ha i 2 piolini lateralmente al bulbo che non sono posizionati perfettamente al centro...

Bene così! :wink: Un problemino in meno sulla Santa, fà sempre + morale!
 

trinky2000

Utente
Registrato
17 Ott 2007
Messaggi
213
Punteggio reazioni
2
Ragazzi ora vorrei capire... siccome non riesco più a trovare lo schema con tutti i tipi di lampadine che qualcuno aveva postato su questo forum.. che tipo di lampadina dovrei acquistare visto che voglio sostituire quelle originali con ultrawhite/led???
Ho letto sul supporto in metallo della lampadina originale h6w, pero ho visto ad esempio su ebay questo http://cgi.ebay.it/Coppia-Lampadine...ryZ33710QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem ma dallo schema che c'è in quest'inserzione non montano nel mio portalampada, infatti ieri ho acquistato 2 led con questo attacco e non montano poichè i 2 piolini si trovano, vedendo la sezione, allineati a 180° mentre la lampadina della mia auto sono leggermente disallineati, formando un angolo minore...
....
P.S: l'attacco dovrebbe essere BAX9s, giusto???
 

trinky2000

Utente
Registrato
17 Ott 2007
Messaggi
213
Punteggio reazioni
2

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
trinky2000 ha scritto:
Ragazzi ora vorrei capire... siccome non riesco più a trovare lo schema con tutti i tipi di lampadine che qualcuno aveva postato su questo forum.. che tipo di lampadina dovrei acquistare visto che voglio sostituire quelle originali con ultrawhite/led???
Ho letto sul supporto in metallo della lampadina originale h6w, pero ho visto ad esempio su ebay questo http://cgi.ebay.it/Coppia-Lampadine...ryZ33710QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem ma dallo schema che c'è in quest'inserzione non montano nel mio portalampada, infatti ieri ho acquistato 2 led con questo attacco e non montano poichè i 2 piolini si trovano, vedendo la sezione, allineati a 180° mentre la lampadina della mia auto sono leggermente disallineati, formando un angolo minore...
....
P.S: l'attacco dovrebbe essere BAX9s, giusto???

Purtoppo i led con l'identico attacco che utilizza la Hyndai sono assai rari, (io non l'hò mai visti!!!), i venditori ti dicono di limare un piedino, visto che la lampada si tiene bene anche con uno... In effetti è così, poichè io dopo svariate ricerche mi sono arreso, ed ho acquistato quelli con il piedino in linea retta con l'altro, ho limato un pò il piedino con una lima a ferro, ed il risultato è stato buono ugualmente, visto che il portalampada del tipo a baionetta oltre ad evare il contatto a L spinge la lampada con una molla, per tanto risulta assai difficile che si sgnanci con le vibrazioni!
 

trinky2000

Utente
Registrato
17 Ott 2007
Messaggi
213
Punteggio reazioni
2
ho trovato questo venditore in germania http://stores.ebay.it/ex-proshop ha infiniti tipi di led, compresi quelli che servono a noi con attacco BAX9s (da non confondere con i BA9s che sono quelli con i piedini allineati, il venditore li ha entrambi..).
Ora però, visto che dovrei fare l'ordine e per ogni oggetto aggiuntivo costa solo 50 eurocent in più, credo che prenderò i 3 tipi di lamade, 4 led, 1 led bombato e i led concavo.. avevo pensato di prendere anche la lampadina a siluro per la plaffoniera interna a 6 led.. solo che nel negozio di questo venditore c'è scritto che è con attacco Sv8.5 e non S8.5 come risulta dallo schema postato da David... secondo voi è lo stesso attacco??
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
A volte con una lettera in meno sul codice cambia tutto... Non capisco perchè i costruttori di auto non utilizzano una standard per le lampade!
 

trinky2000

Utente
Registrato
17 Ott 2007
Messaggi
213
Punteggio reazioni
2
Questi sono quelli che vorrei ordinare

DBw.jpg



4_1Bw.jpg



CBw.jpg



Senza%20nome.jpg

CON CIRCA 18 EURO ME LE PORTEREI TUTTE A CASA...
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Ho cercato direttamente con il codice dell'attacco che utilizza la hyundai ed il risultato è sorprendente... Bisognerebbe sapere ora quale resa luminosa hanno i vari tipi di led!

LED BAX9s
 
Alto Basso