Tutto sui Finanziamenti

mike76

Utente
Registrato
2 Giu 2010
Messaggi
104
Punteggio reazioni
1
Provincia
Reggio-Em. RE
apro questo nuovo thred per confrontare il tipo di finanziamento che avete usato per pagare la vostra IX35.............per capire se conviene affidarsi alla propria banca o a terzi........attendo risposte....grazie
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Io contanti, però nel preventivo mi facevano un taeg del 6%
 

tmenego

Utente noto
Registrato
7 Giu 2010
Messaggi
326
Punteggio reazioni
29
Provincia
Vicenza VI
Ciao
io ho fatto metà cash e metà finanziamento in 3 anni .... cmq parlando con il venditore del conce il 99% finanzia totalmente l'auto ( cose da pazzi )
Facendo un prospetto se finanziavo tutto in 6 anni dovevo pagare quadi 6.000 euti su 23.000 di valore
Con 10.000 euri finanziati in 3 anni pago 1.000 euri gagliardi di interessi ( già meglio dei 6 mila )

Ciao ciao
 

gvisconti

Utente
Registrato
9 Apr 2010
Messaggi
156
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Io ho finanziato tutto :( :( :( e pago 4500 euri in piu' in 72mesi, il finanziamento è passato con tutto che ho un mutuo.
il tasso è del 5.90%
 

mike76

Utente
Registrato
2 Giu 2010
Messaggi
104
Punteggio reazioni
1
Provincia
Reggio-Em. RE
ma come si fa a finanziare tutto?
è da pazzi
gli acquisti si fanno con criterio e per necessita
mai trovarsi con l acqua alla gola
 

mike76

Utente
Registrato
2 Giu 2010
Messaggi
104
Punteggio reazioni
1
Provincia
Reggio-Em. RE
io conto di finanziare 15000 euro in 48 o 60 rate ma al momento nn ho fatto nessun preventivo
15000 su una spesa ipotetica di 21500
 

MEMO

Utente
Registrato
30 Giu 2010
Messaggi
184
Punteggio reazioni
0
Provincia
Terni TR
MIKE A VOLTE PUò CONVENIRE FINANZIARE TUTTO TENERSI I SOLDI E PAGARE LE MENSILITA'.
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Io penso che nessuno ti da niente per niente...
Comunque sia se si parla di finanziamento ci sono sempre interessi da pagare, o quantomeno le spese per la pratica.
 

ricciolone

Utente
Registrato
21 Mar 2010
Messaggi
178
Punteggio reazioni
2
Provincia
Brescia BS
di sicuro le offerte della hyundai fanno pendere l'ago della bilancia verso il pagamento in contanti.
Ci sono marche con cui vale finanziare dati gli interessi che fanno.
L'importante e' fare i conti globali e non fidarsi delle chimere dei tassi zero ecc ecc.
Se avessi finanziato la 53xy invece dei 25.000 gli avrei dovuto dare quasi 7000 euro in piu' ( a spanne ) quasi il costo della forrester che mi piaceva e che veniva finanziata in maniera totalmente diversa dalla subaru.
Una buona via di mezzo era fermarsi agli11-12.000 euro di finanziamento in modo che le aliquote restino accessibili .(naturalmente in questa delicata situazione ognuno ha le sue idee) ciao
 

Miagnel

Utente
Registrato
19 Apr 2010
Messaggi
183
Punteggio reazioni
10
Provincia
Siracusa SR
ricciolone ha scritto:
di sicuro le offerte della hyundai fanno pendere l'ago della bilancia verso il pagamento in contanti.
Ci sono marche con cui vale finanziare dati gli interessi che fanno.
L'importante e' fare i conti globali e non fidarsi delle chimere dei tassi zero ecc ecc.

Non credo (ma NON ho dati sicuri .......... non mi interessava .......... :wink: ) che i finanziamenti della Hyundai, ma presumibilmente i Conce si appoggiano ad una finanziaria (bisogna vedere se "sempre uguale").
Io gioco in casa .......... 8)
lavoro in Banca............ e ovviamente NON mi applicano il tasso che pagano "i clienti" :wink:
Posso solo consigliare di girare e confrontare il TAEG (in due parole è il tasso che "comprende tutto ANCHE le eventuali spese di istruzione pratica) ............
 

mike76

Utente
Registrato
2 Giu 2010
Messaggi
104
Punteggio reazioni
1
Provincia
Reggio-Em. RE
Non credo (ma NON ho dati sicuri .......... non mi interessava .......... ) che i finanziamenti della Hyundai, ma presumibilmente i Conce si appoggiano ad una finanziaria (bisogna vedere se "sempre uguale").
Io gioco in casa ..........
lavoro in Banca............ e ovviamente NON mi applicano il tasso che pagano "i clienti"
Posso solo consigliare di girare e confrontare il TAEG (in due parole è il tasso che "comprende tutto ANCHE le eventuali spese di istruzione pratica) ............
_________________
MIAGNEL la tua banca su 18000 in 60 rate cosa si paga? grazie...
 

Miagnel

Utente
Registrato
19 Apr 2010
Messaggi
183
Punteggio reazioni
10
Provincia
Siracusa SR
mike76 ha scritto:
MIAGNEL la tua banca su 18000 in 60 rate cosa si paga? grazie...

Allora .... terrò un "comportamento" alla Italo80 stile ....
Diciamo che il mio Istituto NON fa prestiti personali (in realtà NON è vero ma IN PRATICA SI).
Per il cosidetto credito al consumo si appoggia ad una consociata che di fatto è una Finanziaria e il "prestiauto" viaggia al 9% come TAN (leggi tasso nominale).
Vorrei ovviamente ribadire che vorrei evitare di fare "pubblicità"
Tieni conto che non posso che ripetere di girare CONFRONTANDO IL TAEG (leggi tasso effettivo con spese comprese) ..............
In questo momento sono in ferie per cui in ogni caso (se proprio insisti) un dato esatto te lo potrei dare solo dopo la ristrutturazione del sito (dovrei fare una scappata la prossima settimana in ufficio) ma eventualmente parliamone in privato scrivimi alla mail .......
 

luciferme

Utente noto
Registrato
18 Lug 2010
Messaggi
570
Punteggio reazioni
133
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 crdi 4WD Classic Sirius Silver
Su internet, ad esempio su www prestitionline, si possono confrontare i tassi di varie finanziarie, che partono da taeg del 6% circa.
 

gio

Utente
Registrato
29 Nov 2010
Messaggi
52
Punteggio reazioni
7
Provincia
Alessandria AL
finanziamenti

Consiglio sentire + campane . Es.10.000 banca 384x30 online368x30 concessionaria405x30 occhio gente
 

voice

Nuovo utente
Registrato
22 Mar 2011
Messaggi
25
Punteggio reazioni
16
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 - comfort - cassa white
oltre al danno la beffa

Sono relativamente nuovo del forum, e chiedo scusa se non è questo il posto giusto per postare il messaggio, ma voglio raccontare quanto mi è successo
- il 05/03/2011 ordino la mia amata SEXI, lascio l'acconto e contestualmente avvio le pratiche per il finanziamento della parte residua (con l'assicurazione da parte del venditore che il finanziamento sarebbe partito alla consegna dell'auto prevista a 150 giorni)
- qualche giorno fa ricevo lettera della finanziaria dove mi comunicano che dalla fine del mese mi addebiteranno la rata.
- chiamo la finanziaria per comunicare che ci deve essere un errore perchè io non ho ricevuto l'auto. Mi rispondono che a loro non risulta così e che hanno in mano un fax della concessionaria che richiede la liquidazione dell'auto e che sul fax e presente anche il numero di telaio.
- richiamo il conce per sapere se ho assegnato un numero di telaio e lui mi risponde di no richiedo conferma dei tempi di consegna e mi ribadisce i 150 giorni.
Questa mi sembra una truffa bella e buona e vorrei sapere se a qualcuno di voi é capitato qualcosa del genere e come si é comportato, accetto consigli ma credo che dovrò passare tutto in mano ad un avvocato.
Sono furioso per non dire in......:x::x::x::x::x:
Ribadisdco le mie scuse se ho postato nel posto sbagliato
 

mrctzn

Utente Ben Noto
Registrato
20 Feb 2010
Messaggi
2.181
Punteggio reazioni
611
Provincia
Roma RM
Sono relativamente nuovo del forum, e chiedo scusa se non è questo il posto giusto per postare il messaggio, ma voglio raccontare quanto mi è successo
- il 05/03/2011 ordino la mia amata SEXI, lascio l'acconto e contestualmente avvio le pratiche per il finanziamento della parte residua (con l'assicurazione da parte del venditore che il finanziamento sarebbe partito alla consegna dell'auto prevista a 150 giorni)
- qualche giorno fa ricevo lettera della finanziaria dove mi comunicano che dalla fine del mese mi addebiteranno la rata.
- chiamo la finanziaria per comunicare che ci deve essere un errore perchè io non ho ricevuto l'auto. Mi rispondono che a loro non risulta così e che hanno in mano un fax della concessionaria che richiede la liquidazione dell'auto e che sul fax e presente anche il numero di telaio.
- richiamo il conce per sapere se ho assegnato un numero di telaio e lui mi risponde di no richiedo conferma dei tempi di consegna e mi ribadisce i 150 giorni.
Questa mi sembra una truffa bella e buona e vorrei sapere se a qualcuno di voi é capitato qualcosa del genere e come si é comportato, accetto consigli ma credo che dovrò passare tutto in mano ad un avvocato.
Sono furioso per non dire in......:x::x::x::x::x:
Ribadisdco le mie scuse se ho postato nel posto sbagliato

... non ho parole!
Ciao, Marco.
 

gianluca

Nuovo utente
Registrato
30 Ago 2010
Messaggi
26
Punteggio reazioni
4
Provincia
Caltanissetta CL
Sono relativamente nuovo del forum, e chiedo scusa se non è questo il posto giusto per postare il messaggio, ma voglio raccontare quanto mi è successo
- il 05/03/2011 ordino la mia amata SEXI, lascio l'acconto e contestualmente avvio le pratiche per il finanziamento della parte residua (con l'assicurazione da parte del venditore che il finanziamento sarebbe partito alla consegna dell'auto prevista a 150 giorni)
- qualche giorno fa ricevo lettera della finanziaria dove mi comunicano che dalla fine del mese mi addebiteranno la rata.
- chiamo la finanziaria per comunicare che ci deve essere un errore perchè io non ho ricevuto l'auto. Mi rispondono che a loro non risulta così e che hanno in mano un fax della concessionaria che richiede la liquidazione dell'auto e che sul fax e presente anche il numero di telaio.
- richiamo il conce per sapere se ho assegnato un numero di telaio e lui mi risponde di no richiedo conferma dei tempi di consegna e mi ribadisce i 150 giorni.
Questa mi sembra una truffa bella e buona e vorrei sapere se a qualcuno di voi é capitato qualcosa del genere e come si é comportato, accetto consigli ma credo che dovrò passare tutto in mano ad un avvocato.
Sono furioso per non dire in......:x::x::x::x::x:
Ribadisdco le mie scuse se ho postato nel posto sbagliato

ciao ti devi sbrigare con l,avvocato e possibbile che quella conc fallisca
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Sono relativamente nuovo del forum, e chiedo scusa se non è questo il posto giusto per postare il messaggio, ma voglio raccontare quanto mi è successo
- il 05/03/2011 ordino la mia amata SEXI, lascio l'acconto e contestualmente avvio le pratiche per il finanziamento della parte residua (con l'assicurazione da parte del venditore che il finanziamento sarebbe partito alla consegna dell'auto prevista a 150 giorni)
- qualche giorno fa ricevo lettera della finanziaria dove mi comunicano che dalla fine del mese mi addebiteranno la rata.
- chiamo la finanziaria per comunicare che ci deve essere un errore perchè io non ho ricevuto l'auto. Mi rispondono che a loro non risulta così e che hanno in mano un fax della concessionaria che richiede la liquidazione dell'auto e che sul fax e presente anche il numero di telaio.
- richiamo il conce per sapere se ho assegnato un numero di telaio e lui mi risponde di no richiedo conferma dei tempi di consegna e mi ribadisce i 150 giorni.
Questa mi sembra una truffa bella e buona e vorrei sapere se a qualcuno di voi é capitato qualcosa del genere e come si é comportato, accetto consigli ma credo che dovrò passare tutto in mano ad un avvocato.
Sono furioso per non dire in......:x::x::x::x::x:
Ribadisdco le mie scuse se ho postato nel posto sbagliato

Ciao, scusami ma mi sono perso il tuo post ieri.
Non esiste che paghi le rate senza la consegna della macchina, il concessionario deve bloccare il tutto.
Fatti mandare una copia della richietsta di liquidazione via fax in possesso alla finanziaria e con quello vai in conce.
Fai attenzione ci sono molti rischi a cui ti esponi.
Bene che ti voglia andare ti ritrovi a pagare le rate di una macchina che non si sà se e quando te la consegnano.
Ricordati che se non chiarsci il tutto e non paghi le rate ti ritroverai segnalato al C.RI.F. (Centrale rischi Finanziari) come cattivo pagatore e potrai avere problemi in fututo per qualsiasi richiesta di credito al consumo.
Hai chiesto spiegazioni al conce.???
Sul contratto ti hanno scritto a quanti giorni dalla consegna deve avvenire il pagamento della 1° rata????
Ciao e tienici aggiornanati.
 

marco '71

Utente
Registrato
7 Mar 2011
Messaggi
217
Punteggio reazioni
26
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
ix 35 1700 crdi confort
pagare la sexi

Salve a tutti!Io su un preventivo di circa 21000 euro ho anticipato 12000 e finanziato 9000:il conc mi ha proposto,su mia richiesta,il prestito con la loro finanziaria,ma mi ha più volte consigliato di sentire la mia banca;è la prima volta che mi capita(su altri preventivi di altre auto):morale della favola ho fatto 42 rate x 257euro(con l'assic.)e pagherò circa 1100 di interessi(tutto compreso)...non mi sembra male,no?
 

voice

Nuovo utente
Registrato
22 Mar 2011
Messaggi
25
Punteggio reazioni
16
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 - comfort - cassa white
Grazie per il consiglio bargi domani mattina contatto la finanziaria per la copia della richiesta di liquidazione, nel pomeriggio ho appuntamento con l'avvocato.
PS Al conce ci passo dopo aver sentito l'avvocato, per quanto concerne il contratto nell'articolo TERMINI DI CONSEGNA ho scritta la seguente dicitura 90-120 + 30 gg SALDO
Ancora grazie per i consigli comunque vi terrò aggiornati
 
Alto Basso