Tutto sui Finanziamenti

alessandro68

Nuovo utente
Registrato
9 Mar 2012
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 CRDI confort White
Io ho dato € 9500 in contanti il resto sono 36 rate da € 240 e maxirata da € 9000 circa (da saldare o da finanziare).
Inizialmente mi dicevano che non era possibile un finanziamento con minirate e maxirata finale, poi il venditore ha verificato meglio e mi ha proposto questa soluzione.
 

Demyzzz

Utente
Registrato
21 Ott 2013
Messaggi
85
Punteggio reazioni
27
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
IX35_MY2014 - 1.7 CRDI XPossible Deluxe Steel Grey
Io ho finanziato 10.000 in 48 mesi con un tasso a 6,90%
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Specifica se parli di tan o ancora meglio di taeg
 

cladv990

Utente
Registrato
11 Ott 2013
Messaggi
249
Punteggio reazioni
20
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 crdi navi blue drive
Io ho preferito finanziare con la banca, inizialmente il finanziamento proposto dalla finanziaria suggerita dal rivenditore sembrava conveniente e comprendeva l'assicurazione per 24 mesi di furto/incendio, atti vandalici e calamità. Mi sono sbattuto un po' e confrontando il finanziamento bancario più l'integrazione sulla mia precedente polizza assicurativa di tutte le coperture previste da quella della finanziaria ho ottenuto un risparmio di 1400 euro circa su un finanziamento di 10000 in 5 anni senza considerare che il premio della polizza furto/incendio al secondo anno si ridurrà per effetto della svalutazione dell'automobile.
Occhio quindi a ciò che sembra, pensate che persino la mia assicuratrice inizialmente mi aveva detto di farla con la finanziaria perchè più conveniente ma poi conti alla mano.... spesso è più per comodità o pigrizia che si perdono bei soldini! ;)
 

Gabri1977

Nuovo utente
Registrato
17 Feb 2014
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 1.7 Xpossible
Ciao a tutti,
oggi mi hanno telefonato dalla Santander, e siccome il finanziamento inizierà ad Aprile, mi hanno proposto un'ulteriore garanzia a circa 16 euro in più al mese.
La ragazza che mi ha spiegato parlava talmente veloce che ho capito la metà.....qualcuno di voi ne sa qualcosa di più?
 

Ivano1974

Utente noto
Registrato
11 Ott 2013
Messaggi
791
Punteggio reazioni
157
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Opel Mokka 1.4 turbo cosmo
Ciao a tutti,
oggi mi hanno telefonato dalla Santander, e siccome il finanziamento inizierà ad Aprile, mi hanno proposto un'ulteriore garanzia a circa 16 euro in più al mese.
La ragazza che mi ha spiegato parlava talmente veloce che ho capito la metà.....qualcuno di voi ne sa qualcosa di più?

Ciao, 99 su 100 si tratta di un'assicurazione a copertura del finanziamento stesso:
caso morte,
caso perdita del lavoro.

Purtroppo è da un po' di anni a questa parte che le finanziarie e non solo propongono queste "assicurazioni" proprio per tutelarsi da eventuali insoluti o situazioni in cui il debito residuo viene esdebitato da eventuali eredi in caso di morte.
Puoi sempre non farla, ci mancherebbe.

Altra ipotesi : assicurazione incendio furto, atti vandalici ecc.ecc.. ma con il termine garanzia non ci azzecca niente.

ciao
 

icnusa73

Utente noto
Registrato
13 Dic 2011
Messaggi
321
Punteggio reazioni
109
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
i10 1.1 Gpl Sound Edition - ex proprietatario ix20 1.4 benzina
Ciao a tutti,
oggi mi hanno telefonato dalla Santander, e siccome il finanziamento inizierà ad Aprile, mi hanno proposto un'ulteriore garanzia a circa 16 euro in più al mese.
La ragazza che mi ha spiegato parlava talmente veloce che ho capito la metà.....qualcuno di voi ne sa qualcosa di più?

Ciao,
anche io ho un finanziamento con Santander e mi hanno proposto più o meno per la stessa cifra una copertura assicurativa aggiuntiva che copre la parte percentuale non inclusa nella normale polizza incendio/furto. In sostanza, se una normale polizza incendio/furto risarcisce solo una percentuale del valore di mercato dell'auto, con questo contratto proposto da Santander ti verrà corrisposta la differenza in modo da ottenere il 100%.
 

Ivano1974

Utente noto
Registrato
11 Ott 2013
Messaggi
791
Punteggio reazioni
157
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Opel Mokka 1.4 turbo cosmo
Ciao,
anche io ho un finanziamento con Santander e mi hanno proposto più o meno per la stessa cifra una copertura assicurativa aggiuntiva che copre la parte percentuale non inclusa nella normale polizza incendio/furto. In sostanza, se una normale polizza incendio/furto risarcisce solo una percentuale del valore di mercato dell'auto, con questo contratto proposto da Santander ti verrà corrisposta la differenza in modo da ottenere il 100%.

16€ solo per incendio e furto? Mi sembra un po' cara.... io con 200 euro ho valore nuovo in caso di incendio/furto con uno scoperto max di 200€.
qui stiamo parlando di 192€ annui, se già paghi una clausola simile... per quanto te ne fai?
A meno che...con i16€ non ci sia una casko collisione,atti vandalici, eventi naturali, ecc.ecc... e allora ci può anche stare.
Sono piu' propenso ad una garanzia contro il capitale finanziato a tutela dell'azienda creditrice stessa
 

Gabri1977

Nuovo utente
Registrato
17 Feb 2014
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 1.7 Xpossible
Ciao,
anche io ho un finanziamento con Santander e mi hanno proposto più o meno per la stessa cifra una copertura assicurativa aggiuntiva che copre la parte percentuale non inclusa nella normale polizza incendio/furto. In sostanza, se una normale polizza incendio/furto risarcisce solo una percentuale del valore di mercato dell'auto, con questo contratto proposto da Santander ti verrà corrisposta la differenza in modo da ottenere il 100%.
Credo che si tratti proprio di questo....
L'assicurazione sul finanziamento ormai la fanno di default al momento della sottoscrizione, almeno prima te lo chiedevano...!!
invece questi 16 euro credo che siano proprio riferiti al valore rimborsato in caso di distruzione totale del veicolo o cose del genere....
il problema è che bisognerebbe leggere attentamente le clausole...e appunto spiegando al telefono e registrando la chiamata ti mettono sotto pressione e chiedono di dare conferma direttamente all'operatore...
 

Tati2013

Utente
Registrato
11 Nov 2013
Messaggi
81
Punteggio reazioni
18
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX35 MY2014 - 1.7 CRDi Xpossible
Credo che si tratti proprio di questo....
L'assicurazione sul finanziamento ormai la fanno di default al momento della sottoscrizione, almeno prima te lo chiedevano...!!
invece questi 16 euro credo che siano proprio riferiti al valore rimborsato in caso di distruzione totale del veicolo o cose del genere....
il problema è che bisognerebbe leggere attentamente le clausole...e appunto spiegando al telefono e registrando la chiamata ti mettono sotto pressione e chiedono di dare conferma direttamente all'operatore...

L'assicurazione sul finanziamento non la fanno di "default" come dici tu se tu non la vuoi. Basta dirlo.
A me dopo, infatti, ha chiamato la Santander chiedendo se ero interessato all'assicurazione sul finanziamento.
:D
 

Gabri1977

Nuovo utente
Registrato
17 Feb 2014
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 1.7 Xpossible
L'assicurazione sul finanziamento non la fanno di "default" come dici tu se tu non la vuoi. Basta dirlo.
A me dopo, infatti, ha chiamato la Santander chiedendo se ero interessato all'assicurazione sul finanziamento.
:D
Io prima di acquistare ho fatto diversi preventivi e nessuno mi ha chiesto se volevo aggiungere l'assicurazione...la mettevano direttamente trovando scuse del tipo "ci obbligano a fare i finanziamenti così...ma se vuole può toglierla"
 

desperados

Utente
Registrato
26 Apr 2014
Messaggi
67
Punteggio reazioni
9
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 Go Brasil
salve a tutti
sto' prendendo in considerazione l'acquisto della ix35, sono stato da 2 concessionari che mi hanno proposto (penso di tratti della formula i-plus):
1) 9.569€ subito, 14.331€ tra 2 anni, interessi 0 !!!
2) 5.000€ subito, 23 rate da 319,50€, maxi rata finale da 13.260€, pagherei così quasi 2.000€ di interessi
premetto che lunedì tornerò dal secondo concessionario per chiedere se è possibile l'opzione 1, è vero che non ci sono spese aggiuntive (o comunque sono limitate a qualche centinaio di euro) e che effettivamente gli interessi sono 0? vi risulta poi che comprenda qualche tipo di assicurazione (furto, incendio) o quelli li devo chiedere a parte?
grazie mille
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Dovresti chiedere al venditore. Normalmente dovrebbe essere compresa.
 

viannikk

Utente
Registrato
12 Set 2014
Messaggi
194
Punteggio reazioni
28
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 MY2014 1.7 2WD Comfort
Finanziati 10000, 288.50€ in 48 mesi compresa assicurazione, sennò 258€ senza assicurazione, 2384€ in più....c'è di peggio...
 
Alto Basso