Un anno e mezzo di Santa Fè.

Discussione in 'Sanfa Fe - Pregi e Difetti - Quesiti ed Opinioni s' iniziata da patrizio1967, 8 Feb 2010.

  1. patrizio1967

    patrizio1967 New Member

    Registrato:
    8 Feb 2008
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Massa-Carrara MS
    Salve a tutti,
    sono in procinto di effettuare il secondo tagliando e a questo punto voglio scrivere il mio giudizio complessivo sulla Santa Fè.
    Ho ritirato l'auto a giugno 2008 e dopo pochi giorni ho avuto l'occasione di fare un viaggio in autostrada di un migliaio di chilometri... viaggio perfetto...comodo e silenzioso.
    A dicembre e a gennaio sono andato sulla neve a temperature decisamente rigide, fino a -12, lasciando l'auto a dormire all'aperto sotto la neve, mi sono trovato a scendere nel mezzo della notte di capodanno sotto una forte nevicata e con la strada piena di neve senza avere il minino problema, se non il fatto di sentire la mancanza di un controllo della discesa, visto che la mia Santona è automatica.
    La prima caratteristica negativa che ho notato è la sofferenza del motore a temperature fredde rumorosità e prestazioni minori, caratteristica che ho subito notato perchè dove abito io difficilmente le temperature scendono sotto lo zero.
    Al primo tagliando mi hanno cambiato un componente dell'aria condizionata per un richiamo ufficiale, ho ritirato l'auto e mi sono trovato dopo poco in un lago di gasolio in mezzo alla strada, non avevano chiuso bene l'attacco alla pompa...cose che succedono....hehehhehe comunque risolto velocemente con scuse e lavaggio auto.
    L'estate scorsa ha smesso di funzionare l'alzavetri elettrico del passeggero..portato in assistenza e sistemato, non so quale fosse il problema..
    Una ventina d giorni fa sono andato a Pila a sciare e dopo il viaggio ho parcheggiato l'auto nel parcheggio coperto della Valtur e ho lasciato l'auto ferma per 5 giorni prima di prenderla per fare un giro ad Aosta...sorpresa..!!!!! batteria a terra...!!!!!! :evil: azz....!sono riuscito a metterla in moto con i cavi.
    Da quel giorno nessun altro problema di batteria...mah..!!!
    Quindi nel complesso un giudizio senz'altro positivo.
    Adesso un elenco dei pregi:
    Comodità, sicurezza su strada, affidabilità (escluso il fatto della batteria), spazio interno,linea, costo di acquisto.
    Elenco difetti:
    consumo sempre elevato, radio di serie che ogni tanto si inchioda, portellone posteriore che non si apre del tutto da solo ( ammortizzatori del portellone deboli..???),luci di posizione che non funzionano,; ogni tanto e solo in certe occasioni si sente un TOC in frenata alla ruota anteriore sinistra e sembra anche che in frenata vibri leggermente, cambio automatico che sembra più lento del solito.
    Alcuni di questi difetti conto di risolverli in occasione del tagliando.
    Saluti a Tutti
    Patrizio
     
  2. Massimiliano Guerra

    Massimiliano Guerra GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium Editoriale

    Registrato:
    8 Nov 2007
    Messaggi:
    9.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    682
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
    Bè non proprio indenne la tua SantaFe, ma sicuramente il tuo giudizio! Complimenti!
     

Condividi questa Pagina