Un graffio da far venire il nervosismo......

Tucs2017

Utente
Registrato
31 Mar 2017
Messaggi
65
Punteggio reazioni
36
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 crdi 2wd Confort con Plus Pack ritirata il 12 aprile 2017. Vecchia auto Audi 80 del 1990
Eccomi qui, preso dalla nevrosi da urto. Più ci si sta attenti e più si nota con quanta leggerezza si provocano danni. Ho urtato un muretto per uscire da un inutile posteggio ed ecco il primo graffio da far venire la rabbia....

Qualcuno mi potrebbe aiutare? Cosa poter passare ?
Grazie
 

Allegati

  • IMG_20180626_144049.jpg
    IMG_20180626_144049.jpg
    58 KB · Visite: 107
M

Mass

E' la parte del paraurti accanto al fendinebbia ?

Secondo me meno lo tocchi e meglio è
Se ci fai il ritocco si vede più di prima.... posso darti il consiglio che mi ha sempre dato il mio carrozziere quando gli ho chiesto di "ritoccare"

Lascia perdere. Prima o uno che ti viene addosso lo trovi e ti rivernicio anche quello

Ha sempre funzionato :)
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Eccomi qui, preso dalla nevrosi da urto. Più ci si sta attenti e più si nota con quanta leggerezza si provocano danni. Ho urtato un muretto per uscire da un inutile posteggio ed ecco il primo graffio da far venire la rabbia....

Qualcuno mi potrebbe aiutare? Cosa poter passare ?
Grazie
Un fazzoletto per asciugare le lacrime...
Scherzi a parte se come mi pare il colore è un bianco pastello, puoi chiedere in concessionaria il kit di ritocco, composto dal colore base e dal trasparente da dare con i pennellini inclusi.
Non viene un lavoro da carrozziere ma risparmi in fazzoletti guardando da lontano...
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Vabbe' ma tra i vantaggi di un auto bianca c è anche quello del minor costo in caso si debba ricorrere ad un carrozziere....hai provato a chiedere il costo della riparazione? Con il bianco pastello non penso venga una rapina...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ormai sono quasi "più complicati" da stendere i colori pastello che i metallizzati.....
 
M

Mass

Vabbe' ma tra i vantaggi di un auto bianca c è anche quello del minor costo in caso si debba ricorrere ad un carrozziere....hai provato a chiedere il costo della riparazione? Con il bianco pastello non penso venga una rapina...

Il pastello ad uno strato solo non esiste praticamente più.
Anche il bianco della Tucson sarà triplo strato lucido trasparente ecc...
Praticamente il solito discorso
"Si deve sfumare... quindi devo fare anche questa parte... insomma quasi mezza macchina"
E via di preventivo mazzata

Rinnovo il suggerimento a lasciar stare tutto com'è
 

Tucs2017

Utente
Registrato
31 Mar 2017
Messaggi
65
Punteggio reazioni
36
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 crdi 2wd Confort con Plus Pack ritirata il 12 aprile 2017. Vecchia auto Audi 80 del 1990
A parte la demolizione del muretto, si è il lato del faro, ho timore per la ruggine anche da un piccolo spiraglio del genere (esperienze su un altra vettura) Qui più' fazzoletti da usare.....:( e una buona benedizione: quella non manca....
Grazie a voi tutti.....
 
M

Mass

A parte la demolizione del muretto, si è il lato del faro, ho timore per la ruggine anche da un piccolo spiraglio del genere (esperienze su un altra vettura) Qui più' fazzoletti da usare.....:( e una buona benedizione: quella non manca....
Grazie a voi tutti.....

Ma non è tutta plastica in quel punto?
Comunque per arrivare alla ossidazione bisogna togliere vernice e fondo.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Ma non c è un carrozziere tra noi??
Secondo me uno bravo riesce a fare una magia...nel senso di riverniciare solo quei 10 cmq, ho visto fare qualcosa di simile anni fa....
Il metallizzato con il fatto dei pigmenti è più difficile.....
Stiamo parlando di un angolo basso non della parte centrale della portiera o dei cofani....
 

Tucs2017

Utente
Registrato
31 Mar 2017
Messaggi
65
Punteggio reazioni
36
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 crdi 2wd Confort con Plus Pack ritirata il 12 aprile 2017. Vecchia auto Audi 80 del 1990
Certo che è plastica...

Quindi sotto quel veletto di pastello c'è plastica...., se ci mettessi un coprente adesivo tipo uniposca bianco aderirebbe? Scusatemi sto andando fuori di testa..... :)
 
M

Mass

Quindi sotto quel veletto di pastello c'è plastica...., se ci mettessi un coprente adesivo tipo uniposca bianco aderirebbe? Scusatemi sto andando fuori di testa..... :)

Premetto che non mi intendo di verniciature...ma i toni di bianco sono infiniti.
Se prendi un bianco e lo dai li sopra di sicuro vedi la differenza col resto.
L'unica manovra possibile è quella suggerita poco sopra da @Maurizio_M ...kit di ritocco "ufficiale" e provare a cimentarti nel Da Vinci
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Giusto! Se si sceglie la via del ritocco è l'unica anche per me.
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Ci sarebbe anche la bomboletta (nn so se la produce hyundai) ma l'area da ripristinare è minima, meglio il ritocco.
 

mastrobirraio

Utente Ben Noto
Registrato
11 Gen 2017
Messaggi
1.133
Punteggio reazioni
508
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 4wd DCT Xpossible
Vai da un professionista, di sicuro non ti spenna e il lavoro sarà fatto bene
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
Devi verniciare, hai pure graffiato la plastica sotto. Quindi il solo ritocco non basta, vedresti un pastrocchio immondo
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
A me successe una cosa simile con la Bravo. Il mio carrozziere fece un ritocco solo in quel punto è giuro che solo un'occhio acuto lo vedeva.

50 euro.
Vai da un carrozziere e te lo sistema.
 

Tucs2017

Utente
Registrato
31 Mar 2017
Messaggi
65
Punteggio reazioni
36
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 crdi 2wd Confort con Plus Pack ritirata il 12 aprile 2017. Vecchia auto Audi 80 del 1990
Grazie vada per il ritocco, male che vada ci attacco un adesivo magari a forma di cerotto......:(
 

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
956
Punteggio reazioni
421
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
Grazie vada per il ritocco, male che vada ci attacco un adesivo magari a forma di cerotto......:(
Piuttosto che vedere il nero sottostante, meglio un ritocco con il pennellino del kit, sempre meglio che lasciare così com'è. I paraurti verniciati sono belli ma accidenti a loro rispetto a quelli in materiale plastico nero vedi tutti i segni. Ho dovuto ritoccare anch'io un piccolo urto sulla plastica lucida del paraurti della ioniq. Il problema è che a differenza del metallo, il graffio su plastica lascia delle asperità sui bordi del solco che non sono facili da rimuovere e che lasciano un po' di asperità irregolari dove si ritocca.
 
Alto Basso