multimedia Un pò di ritocchi alla mia piccola

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Questo è un fotoritocco che ho fatto ormai quasi un anno fa. Giravo per il web, e ho trovato un paraurti anteriore per la mia Getz che mi ha fatto innamorare:
http://www.koreanautoimports.com/store/product_info.php?cPath=31_209_210&products_id=7640

Sono subito sceso in cortile, ho lavato l'auto e le ho fatto una foto, poi sono corso al pc e mi sono messo al lavoro :D
Ecco i risultati ottenuti:
Foto originale
02072011160.jpg

Paraurti Luxgen, palpebre e reticella nera
getzluxgen.jpg

Spero che vi piaccia :)
Ho realizzato l'immagine con GIMP, ed è stato il secondo fotoritocco che ho fatto! Il primo era venuto una schifezza XD
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Se ci fossero due modanature nere tipo le originali sarebbe una favola. Sarà che mi sono abituato a vedere le getz con le modanature nere, però devo dire che è molto bella questa elaborazione. Ripeto prova a vedere come sta con due paraurtini neri ;)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Dimenticavo... come al solito complimenti per l' inventiva :D:D
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Grazie dei complimenti :) in corso d'opera avevo provato a lasciare le modanature, ma alla fine mi piaceva proprio il paraurti liscio. Avevo provato anche ad aprire delle prese d'aria per i freni, ma continuava ad essere migliore il classico paraurti luxgen...
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Grazie dei complimenti :) in corso d'opera avevo provato a lasciare le modanature, ma alla fine mi piaceva proprio il paraurti liscio. Avevo provato anche ad aprire delle prese d'aria per i freni, ma continuava ad essere migliore il classico paraurti luxgen...


ah beh se hai provato già allora vuol dire che non ci stavano bene (effettivamente guardando bene risulterebbero un pò "posticce"). Per le prese d' aria, secondo me avresti osato troppo. Così è il giusto compromesso :) Ciao
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Ed ecco un'altro fotoritocco, fatto oggi con foto scattate oggi stesso :)

Ecco l'immagine originale:
wp000039s.jpg


Ed ecco il risultato finale:
sidemod.png


La scritta sulla parte posteriore, sotto il logo Tuning Passion, è la traduzione in Hangŭl di Hyundai (un grazie ad accent_blu per avermela fatta scoprire XD). Come cerchi ho optato per degli MSW verniciati di grigio, con una sfumatura bronzea. Infine, il kit estetico è una modifica artigianale: non ho preso ispirazione da nessun kit estetico realmente esistente, semplicemente sono andato sul facile XD che ve ne pare?
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
che ve ne pare?
Per i miei gusti un po' troppo tamarra. Lascerei le scritte solo dietro e userei cerchi più piccoli. Però i vetri scuri devo dire le donano molto come i paraurti visti così di lato. Favolosa la minigonna ;) anche se avrei optato per maniglie, specchi e modanatura centrale in tinta carrozzeria, incorporando anche la freccia nel retrovisore! :D Bel lavoro comunque :D
 

lucam79

Utente noto
Registrato
27 Lug 2012
Messaggi
570
Punteggio reazioni
99
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
New i30 wagon 1.6 crdi 128 cv con pacchetto exclusive----------------------------------
Quolo le.scritte non mi piacciono per niente. Per il.resto si
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
I loghi erano un esperimento. Confermo, troppo tamarri anche per me XD li ho messi perché volevo assolutamente togliermi lo sfizio di vedere come sarebbe venuta!

Per quanto detto da gig sui dettagli in plastica nera, beh volevo proprio tenerli neri per creare un effetto bicolore. Il nero in effetti sarebbe anche sulla griglia che sostituisce le calandre del paraurti anteriore, e su altri dettagli del paraurti posteriore (ne ho trovato uno parecchio bello, con un "estrattore" in plastica nera, e mi piaceva tenerlo nero).

Gli specchietti con le frecce incorporate invece non mi piacciono tanto XD un'altra dimostrazione di quanto il tuning e i gusti siano personali!

Magari tra oggi e domani carico anche una versione senza loghi!
 

DOMENi30

Utente
Registrato
2 Mag 2011
Messaggi
115
Punteggio reazioni
31
Provincia
Bari BA
I loghi erano un esperimento. Confermo, troppo tamarri anche per me XD li ho messi perché volevo assolutamente togliermi lo sfizio di vedere come sarebbe venuta!

Per quanto detto da gig sui dettagli in plastica nera, beh volevo proprio tenerli neri per creare un effetto bicolore. Il nero in effetti sarebbe anche sulla griglia che sostituisce le calandre del paraurti anteriore, e su altri dettagli del paraurti posteriore (ne ho trovato uno parecchio bello, con un "estrattore" in plastica nera, e mi piaceva tenerlo nero).

Gli specchietti con le frecce incorporate invece non mi piacciono tanto XD un'altra dimostrazione di quanto il tuning e i gusti siano personali!

Magari tra oggi e domani carico anche una versione senza loghi!

Ciao Shark, i piace molto la logica del contrasto cromatico argento-nero, soprattutto con quella calandra anteriore e l'estrattore del paraurti posteriore che tieni d'occhio. Io valuterei anche una pellicola di rivestimento del tetto, anch'essa scura. E perchè no, dei cerchi in lega scuri :p Sul fatto che i gusti personali siano quanto di più opinabile esista al mondo, straquoto.
 

DOMENi30

Utente
Registrato
2 Mag 2011
Messaggi
115
Punteggio reazioni
31
Provincia
Bari BA
A proposito dei cerchi, sul sito della Mak è possibile (non per tutti i modelli di auto purtroppo) provare qualche configurazione per farsi un'idea. Considerando un'auto di dimensioni paragonabili alla tua getz (hyundai i10), io sceglierei questi cerchi (riprendendo il discorso del carattere bi-colore)
makwheels.jpg

Non male secondo me ;)
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Buona l'idea del tettuccio nero :) forse poi ti rubo anche l'idea dei cerchi scuri!
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
I loghi erano un esperimento. Confermo, troppo tamarri anche per me XD li ho messi perché volevo assolutamente togliermi lo sfizio di vedere come sarebbe venuta!
Allora è tutto dire ;);)

Per quanto detto da gig sui dettagli in plastica nera, beh volevo proprio tenerli neri per creare un effetto bicolore. Il nero in effetti sarebbe anche sulla griglia che sostituisce le calandre del paraurti anteriore, e su altri dettagli del paraurti posteriore (ne ho trovato uno parecchio bello, con un "estrattore" in plastica nera, e mi piaceva tenerlo nero).





Gli specchietti con le frecce incorporate invece non mi piacciono tanto XD un'altra dimostrazione di quanto il tuning e i gusti siano personali!

Sul fatto che i gusti personali siano quanto di più opinabile esista al mondo, straquoto.



Straquoto! :D
 

DOMENi30

Utente
Registrato
2 Mag 2011
Messaggi
115
Punteggio reazioni
31
Provincia
Bari BA
E' un po' deformata la fiancata ;) Comunque per il resto belli i cerchi, stanno bene sulla i10. Mi daresti per curiosità il link dei configuratore della Mak? Grazie :)

Ciao gig, nessun problema ecco il link:
http://www.makwheels.it/ita/configuratore.asp
Come vedrai, è un configuratore semplice e intuitivo. L'unica cosa da fare è selezionare il modello della propria auto. :)
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Io uso GIMP!
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style


Vedo che i risultati sono ottimi! :D Io ogni tanto così per divertirmi a modificare un po' le macchine uso Photoshop, ma faccio ben poco, non sono così esperto ;)
 
Alto Basso