un saluto a tutti

Discussione in 'Veicoli commerciali Hyundai' iniziata da jonluke, 18 Set 2010.

  1. jonluke

    jonluke New Member

    Registrato:
    12 Apr 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Firenze FI
    Faccio un saluto a tutto il forum,
    Vi faccio un complimento per il lavoro svolto ,per aver creato un luogo virtuale dove possiamo scambiare idee e esperienze buone o meno buone sulle nostre vetture.
    Sono iscritto da Aprile dove ho iniziato a leggere vari post per capire come comportarsi quando le cose vanno male con le concessionarie , ma oggi vorrei dare un contributo personale di allerta all'incompetenza e alla omertà.
    Possiedo da quasi 12 anni mezzi commerciali Hyundai e per l'esattezza H1, l'ultimo H1 CRDI 2.5 un mezzo che mi ha tolto tante soddisffazioni, e poichè non rientra tra i mezzi qui elencati non so dove inserirmi, ma la cosa ha poca importanza poerchè anche fosse stato un'altro mezzo era lo stesso.

    1) La Hyundai Italia è un fantasma dopo che ti è scaduta la garanzia.
    2) Per loro un mezzo a 60.000km è da buttare
    3) Porto il mezzo dall'officina autorizzata per un controllo della fumosità a freddo , smontano tutto il motore spendo € 2800,00 e mi rendono un mezzo che fa fuori 1kg di olio ogni 1000km, fa 7 km al litro, non ha potenza ai bassi regimi e il rumore del motore è tutta un'altra cosa oltre a non aver risolto i problemi richiesti.
    4) Sul sito Hyundai dove si indica l'officina autorizzata Autoeuropa via pacinotti,22 a Empoli sono uscito con la fattura di un'altra ditta e la Hyundai non riconosce di essere coinvolta.
    5) la ditta non più concessionaria mostra il cartello concessionaria e sulla carta intestata ci sono chiari riferimenti.
    6) Dopo fax E-Mail e telefonate durate mesi sono riuscito ad avere un ci dispiace ma non conosciamo i personaggi.
    7) Rispondo facendo capire che sono andato dove loro indicano nel sito e mi promettono che qualcuno si sarebbe fatto vivo.
    8) Qualche giorno fa verso le ore 20:00 telefono al numero verde e un operatore mi dice che non ci puo fare nulla.
    9) A oggi dopo 6 mesi dalla E-MAil e altri solleciti non ho avuto risposte e intraprenderò una causa.
    10) Devo viaggiare con l'asticella dell'olio nastrata per evitare che venga sparata fuori e mi picchi nel cofano e spruzzi l'olio a giro.

    E' incredibile ho interpellato altre officine Hyundai e nessuna ha strumenti banali per verificare le perdite di pressione etc. devono per forza smontare, ma se smontano si manomette e quindi non posso avere una perizia per andare in causa.

    Quindi se portate la vostra amata macchina da una qualsiasi officina fate foto dettagliate al motore , alla carrozzeria ( avevo i parafanghi tutti diteggiati di morchia) e anche alll'interno (non vi dico in che condizioni ho trovato il libretto di circolazione).
    Si sono dimenticati viti e dadi e parte della carrozzeria anteriore aveva la bulloneria lente.
    Ovviamente l'ho scoperto poichè aveva delle vibrazioni insopportabili.

    Il padrone dell'officina mi ha testualmente detto che l'olio non lo consuma e che devo misurate il livello su un piano perfettamente a livella, il gasolio lo consuma perchè i benzinai fregano sui litri e che dovevo andare in un officina a finire di sistemare il mezzo.

    Come? 20 giorni senza mezzo di lavoro , 4500,00 euro tra una turbina e questo controllo e devo ricominciare da capo? e ovviamente da un'altro?

    Ho percorso 10.000km bestemmiando ad ogni metro e adesso il motore frastuona , l'albero di trasmissione sembra una motosega e adesso sono costretto a fermarmi perchè non posso far toccare il mezzo da nessuno.
    A causa della crisi e delle 400,00 euro di rate, che pago ogni mese per il furgone, non ho la possibilità di acquistarne un'altro e tantomeno di prenderlo a noleggiarlo.
    In pratica rischio di chiudere la mia ditta .

    In conclusione se si rompe una turbina e il Vs meccanico la cambia ma non sa perchè si è guastata state molto attenti.
    Nel mio caso la pressione del banco motore è alle stelle e per questo la mia turbina si guasterà ancora affaticata dal troppo olio .

    Spero di non aver trattato l'argomento nel post sbagliato , mi scuso se mi sono dilungato troppo ma la questione è molto più ingarbugliata e con la speranza che quello che ho scritto sia di aiuto a tutti un saluto.

    (tutto quello che ho citato è testimoniato da documenti e foto )
     
  2. Marco

    Membro dello Staff Amministratore Socio Premium

    Registrato:
    28 Ago 2007
    Messaggi:
    6.855
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.848
    Provincia:
    Venezia VE
    Auto ed Allestimento:
    Atos / Ex Tuscani Turbo
    Mi spiace Jonluke, effettivamente non posso che darti ragione.
    Il servizio assistenza clienti centrale Hyundai è risaputamente da rifondare!
    In ogni caso ci stanno già lavorando, e rispetto a qualche anno fa le cose sono migliorate.

    Comunque tra tutti i veicoli commerciali Hyundai che hai acquistato, qual'è quello che ti ha dato problemi?

    Scrivi:
    potresti spiegarmi meglio questo punto? Cioè, la concessioria dichiarava nelle insegne di chiamarsi xxx....ed invece ti ha fatto una fattura con nome yyyy?

    Comunque , su tuo consiglio abbiamo inserito anche la sezione "veicoli commerciali Hyundai"
    Sposto lì il tuo intevento.

    Grazie :)
     
  3. MasterPc

    MasterPc PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium

    Registrato:
    29 Ago 2007
    Messaggi:
    9.316
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.220
    Provincia:
    Pisa PI
    Auto ed Allestimento:
    Coupe Turbulence 1600cc
    Ho esperienza con tale ditta... sono toscano e la mia auto è stata acquistata proprio li.
    Ho risolto un problema grosso con loro ma solo perchè c'era il vecchio capo officina.
    Ora da circa 1 anno non lavora + li (pensione) ed io ho evitato di andarci nuovamente e al di là di tutto (in genere la maggior parte degli interventi li faccio da solo) ho come riferimento l'officina autorizzata hyundai di San Donato - Favilli , vicino al ponte dell'Arno prima di arrivare a Santa Croce sull'Arno (PI).
    In quella officina ho risolto un paio di problemucci delicati... il meccanico è abbastanza competente e ha molti anni di esperienza.
    Ovviamente se posso, cerco di fare gli interventi da solo o diagnosticarli con altri meccanici che sono diventati di mia fiducia, come l'officina Meini gas di Pontedera che più volte e in più occasioni problemi di grossa entità su varie macchine mi ha risolto con una spesa ridicola e soprattutto chiamandomi spiegandomi cosa è successo e come agirebbe lui, senza quindi prendere iniziative personali.

    Mi rendo conto che in giro ci sono diverse officine che non sono affidabili e che hyundai ha pure una bella responsabilità in questo (è classificata come una delle peggiori a rispondere alla clientela sulle riviste specializzate).
    Ma anche Seat, VW e altre a volte sono nelle solite peste, con Seat ho avuto un problema similare (e mia cugina si è vista un'auto da riparare con un problema da qualche migliaio a oltre 10.000 euro di riparazione! incredibile... cosa riparata con poco meno di 1500 euro...), mio zio con la mercedes... insomma... bisogna avere fortuna e a volte stare anche attenti.

    Questa segnalazione mi da ancora + conferma della poca affidabilità di quella concessionaria... dopo appunto l'uscita del capoofficina "vecchio" che mi ha sempre risposto con estrema perizia alle domande... cosa non + successa da parte di altri....
     
  4. Massimiliano Guerra

    Massimiliano Guerra GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium Editoriale

    Registrato:
    8 Nov 2007
    Messaggi:
    9.105
    "Mi Piace" ricevuti:
    690
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
    Benvenuto Jonluke!
    Che dire... Tanto x cominciare ti consiglierei di fare una bella lettera di chiarimenti all'officina con un buon avvocato!
     
  5. Giancarlo

    Giancarlo Socio onorario
    Socio Premium

    Registrato:
    28 Mar 2010
    Messaggi:
    11.378
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.444
    Provincia:
    Benevento BN
    Auto ed Allestimento:
    ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
    Certo che la Hyundai nel postvendita è in balia dello onde!!!
    jonluke anche se poco hai tutta la mia solidarietà!
    :)
     
  6. jonluke

    jonluke New Member

    Registrato:
    12 Apr 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Firenze FI
    grazie dei consigli a tutti e non avevo visto che c'era una sessione per i veicoli commerciali.

    da quando è iniziata la mia disavventura nel Dicembre 2009 ho scritto e faxato tanto alla Hyundai Italia e poi all'officina "autorizzata" e le ultime due raccomandate le ho fatte con l'avvocato alle quali hanno risposto solo alla prima e srivendo cose che ... vi faccio un sunto:

    Il sig... in questione ( cioè io) ha un furgone perfetto ma vantava che prima facesse 190 km/h e poi ha un rumore sulla ruota anteriore del quale abbiamo già consigliato di farlo riparare.

    Ora non ho mai avuto rumori sulle ruote anteriori , ma come si vede nel foglio di entrata in officina , alle ruote posteriori o meglio all'albero di trasmissione. ( che adesso sembra una motosega).
    Ma .. ero andato per farlo sistemare e mi hanno detto appena uscito di andare a farlo aggiustare in un'altra officina ????!!!!

    Come si vede da un foglio di ingresso del loro pompista dichiaro rumorosità e consumi alti oltre a una scarsa accellerazione sotto coppia.

    Come hanno fatto a rispondere o meglio afar scrivere una cosa simile dal loro avvocato ?
    Fatto stà che devo andare in tribunale , ma per fare la citazione il mio avvocato vuole una specie di perizia da un meccanico che poi mi assisterà anche durante la causa.
    Il problema è che l'unico meccanico di cui mi fido ( purtoppo trovato troppo tardi) ovviamente fa storie perchè non ha mai messo le mani sul furgone e non sa giustificare la cosa.
    La verità è che è una scocciatura , lo capisco, ma qualcuno dovrà cedere all'evidenza.

    Facciamo un passo indietro avevo comprato il furgone H1 CRDI 2,5 140CV perchè prima avevo un H1 con motore pagero con il quale mi sono trovato bene per 6 anni , apparte la rumorosità e i consumi era sempre lo stesso tutti i giorni freddo o caldo.
    Avevo già un pianale e scaffali fatti apposta e guardando le recenzioni del motore , quello del Kia Sorrento, ho deciso di rimanere in casa Hyundai.
    Era una favola silenzioso più di una macchina , dicevo a tutti che era anche troppo per un furgone, potenza da vendere ,consumi discreti circa 11km/l, stabile etc.
    Ero stracontento era il posto dove la mattina tra musica in sottofondo radunavo le idee per la giornata, e per questo ero disposto a spendere per riportarlo in piena efficenza.

    Visto che sono nuovo del forum non so se posso allegare foto " surrealiste " che Vi faranno capire perchè ignaramente si può cadere in trappole come questa.

    Pensate che se non controllavo l'olio per 2000km avrei rotto la turbina nuovamente perchè sarei andato sotto il minimo e i personaggi avrebbero detto che probabilmente la turbina non era buona ed era quella che lo buttava nei condotti ( aveva solo 1000km all'epoca l'ho scartata personalmente dall'imballo originale).

    Invece no la turbina è perfetta ho staccato il recupero dei vapori e miracolosamente i condotti dell'intercooler sono perfettamente asciutti e il consumo dell'olio è praticamente scomparso.
    Da questo ho scoperto che il problema è la troppa pressione del banco motore e che probabilmente uno o più pistoni hanno perso compressione , ed ecco perche il motore non ha più potenza ai bassi regimi poichè è finito alle barbe a 60.000km!!!???

    Infatti avevo portato il furgone prorio dove lo avevo comprato perchè ero certo che qualsiasi venditore autorizzato serio mi sarebbe venuto incontro con qualche proposta di sostituzione o di compartecipazione della casa nella riparazione come fanno tante altre marche che per un problema così evidente almeno avrebbero scontano l'intervento del 50%. ( oltre a fare un lavoro a regola d'arte).

    Esempio di un mio amico con BMW X3 scaduta la garanzia gli anno sostituito la turbina Gratis perchè hanno ammesso che c'era qualcosa che non andava , ora non pretendevo tanto , mi sarebbe bastato una riparazione fatta da persone un po serie.

    Il consiglio finale è un'altro questa sera, se fate i tagliandi rimanete a vedere se cambiano filtri , olio e se ne mettono uno di qualità adeguata.
    Io personalmente dopo questa disavventura lo cambio da solo anche alla mia macchiana che stranamente va molto meglio.

    Se mi dite come fare vi invio le foto che avevo citato

    grazie e un saluto a tutti
     
  7. Marco

    Membro dello Staff Amministratore Socio Premium

    Registrato:
    28 Ago 2007
    Messaggi:
    6.855
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.848
    Provincia:
    Venezia VE
    Auto ed Allestimento:
    Atos / Ex Tuscani Turbo
    Ovvio che non l'hai vista! :)
    Ho creato la sezione "veicoli commerciali" proprio successivamente al tuo post (sarà una sezione poco frequentata comunque).
     
  8. jonluke

    jonluke New Member

    Registrato:
    12 Apr 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Firenze FI
    non avevo l'intenzione di avviare una discussione per veicoli commerciali, ma di dare un contributo al forum, purtroppo con una esperienza negativa, su come si può essere fregati e su come se ne approfittano del fatto che portare avanti una causa è difficile e il tempo passa e tu hai bisogno di un mezzo per andare a giro.

    vi allego i link per vedere le foto che avevo promesso:

    http://www.flickr.com/photos/jonluke70

    buon divertimento
     
  9. straker1966

    straker1966 New Member

    Registrato:
    17 Apr 2010
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    Roma RM
    Ciao,

    la ditta che hai menzionato la conosco ed è un'officina autorizzata, non una concessionaria e lo è già da qualche anno.
    Se hai voglia di percorrere qualche km, ti consiglio di andare presso la Superauto di Siena e di farla controllare da loro; Angelo e Filippo (padre e figlio) sono 2 tecnici molto in gamba ed il titolare è un tipo giusto, attento alle esigenze del cliente. Se sei in regola con la manutenzione, se possono, una voce all'ispettore la daranno di sicuro....
     
  10. MasterPc

    MasterPc PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium

    Registrato:
    29 Ago 2007
    Messaggi:
    9.316
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.220
    Provincia:
    Pisa PI
    Auto ed Allestimento:
    Coupe Turbulence 1600cc
    E' la stessa officina di cui parlavo anche io e che anche io ho avuto a che fare una "sola" manutenzione per poi passare altrove.
    Come dicevo... per mancanza del capo-officina "vecchio" che la sapeva lunga.
    In questi giorni voglio vedere se ho ancora la loro fattura per vedere se anche a me hanno fatto fattura con un'altro nome...
    Sicuramente Non sono e non Saranno ben visti dopo questa pubblicità...
    Per citare un caso che ho avuto e risolto senza problemi... io avevo un rumore al semiasse... credevo fosse un giuoco dello stesso.
    Il vecchio capo-officina mi disse che se era quello (dopo aver valutato la cosa al ponte) si poteva sostituire con uno usato che aveva o che avrebbe reperito per circa 150 euro... perchè che lo fosse era molto raro su quelle auto... e che non davano i singoli pezzi...
    Se il rumore fosse aumentato (per lui non rischiavo niente adesso, solo qualche rumore ogni tanto) di tornare per vedere meglio.
    Un altro meccanico, dopo 6 mesi il rumore era aumentato e quindi tornai e non trovai lui perchè era fuori, mi disse che la spesa era certamente sotto i 500 euro ma non di molto e che sicuramente era quello il problema (senza vederla), dissi che ci avrei pensato e sarei tornato qualche giorno dopo.
    Risolto da un meccanico sotto casa che mi disse di metterla sul ponte perchè non gli tornava (sentire + pareri è sempre stato un mio viziaccio) e il problema era un gommino di sostegno allentato e quasi rotto dello scarico che mi faceva dare dei colpetti del tubo di scarico su un sostegno quando giravo a destra e soprattutto deceleravo (spostamento leggero del motore da trazione a folle e quindi dello scarico).
    Costo: 15 euro!

    Il capo-officina era stato molto + onesto e mi aveva parlato abbastanza con onestà... l'altro (che non ricordo) era andato giù molto pesante.

    Concordo con la faccenda... a volte bisogna essere molto + cattivi e spero che la cosa arrivi in fondo!
    I tecnici di Siena non li conosco... ma il nome me lo terrò stretto in caso di necessità!

    In bocca al lupo!
     
  11. jonluke

    jonluke New Member

    Registrato:
    12 Apr 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Firenze FI
    un grazie a tutti per la partecipazione ,

    purtroppo per me il problema non è riparare il motore perchè anche un meccanico alle prime armi si accorgerebbe cosa è accaduto, non hanno controllato la pressione dei cilindri, oppure gli avanzava una guarnizione di testa da rettifica e visto che non aveva preso una scaldata l'hanno montata e via, solo che per la troppa pressione le fasce hanno ceduto etc.
    In altre parole devo rifare il motore completamente poichè è quasi inguidabile sotto i 2000 giri rombo grosso e poca accellerazione a 2200 giri strappa via e ora diventa sempre più fioco e quando sale di giri ralla.
    Ho fatto anche un tamponamento ( mai fatti fino ad ora) in coda scalo per infilarmi schiaccio il gas, ma quando parte frenano e tampono.

    x straker1966 "la ditta che hai menzionato la conosco ed è un'officina autorizzata, non una concessionaria e lo è già da qualche anno."
    appunto cosa ci fanno con le insegne e il cartello Autoeuropa concessionaria Hyundai?
    Forse se era concessionaria e aveva un giro di lavoro più consono mi poteva fare un offerta , questo non lo saprò mai. Ecco perche sono arrabbiato se mi facevano una riparazione cara ma a regola d'arte mi sari dimenticato la spesa.

    Vai nell'officina del concessionario dove hai comprato il furgone , è lontana 35km da casa tua, gli chiedi di sistemarlo perchè ci lavori e ti sei trovato bene , gli spieghi che farai un finanziamento perchè non te la puoi permettere , e ti ritrovi il mezzo peggio di prima.
    Pensa che la settimana prima , ho la fattura del dell'officina avevo fatto il tagliando e la revisione, e per loro era perfetto.

    x Master Pc , ho cercato di far conoscere la cosa anche a quattroruote, ma mi hanno risposto che è troppo complicata da riportare sul gionale.
    Comunque cerco di sintetizzarla e ci riprovo magari anche con gente motori.
    Tra le mie E-Mail selvagge ho mandato a ripetizione la richiesta di chiarimenti alla Hyundai anche alla casa madre la quale dopo varie E-Mail mi ha risposto "Send it to in English please" forse ho mosso qualcosa o almeno spero .
    l'indirizzo l'ho trovato facendo tutte le combinazioni con i nomi Hyundai, service etc e un giorno non ho avuto la risposta di Mail delivery service.

    grazie a tutti
     
  12. Giancarlo

    Giancarlo Socio onorario
    Socio Premium

    Registrato:
    28 Mar 2010
    Messaggi:
    11.378
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.444
    Provincia:
    Benevento BN
    Auto ed Allestimento:
    ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
    Hai provato con "Mi manda raitre"???
     
  13. MasterPc

    MasterPc PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium

    Registrato:
    29 Ago 2007
    Messaggi:
    9.316
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.220
    Provincia:
    Pisa PI
    Auto ed Allestimento:
    Coupe Turbulence 1600cc
    Striscia la notizia? o alle Iene?
     
  14. jonluke

    jonluke New Member

    Registrato:
    12 Apr 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Firenze FI
    ciao a tutti ,

    sarebbe proprio da portare in tv , ma non esageriamo ... per adesso .

    piuttosto è avvenuto un fatto che ha dello straordinario

    ieri ho avuto una E-Mail dalla hyundai middle-est e africa, i quali mi hanno risposto (chiedendomi addirittura scusa per il ritardo!!) che non potevano fare niente , ma che i loro colleghi italiani si sarebbero fatti vivi al più presto e che stavano ritardando per il periodo feriale.

    Credo che sia una lezione di educazione , dal " terzo mondo" trovano il tempo di rispondere e trovano anche una scusa per i colleghi italiani , mentre qua "il vecchio continente" non si trova neanche il tempo di scrivere due righe ma si va avanti a pura indifferenza.

    ovviamente trovato il contatto ho provato a chiedere se la Hyundai corea è al corrente che in italia il consumatore parla o meglio scrive attraverso i forum .
     
  15. Felice

    Felice Active Member

    Registrato:
    29 Mag 2008
    Messaggi:
    300
    "Mi Piace" ricevuti:
    66
    Provincia:
    Firenze FI
    Auto ed Allestimento:
    I30 CW TD110cv confort
    Ciao Jonluke io con il Sig. Floriano della Autoeuropa ci ho avuto a che fare perchè li ho acquistato una Atos per mia moglie e ci ho fatto 2 tagliandi.
    A dire la verità non mi ci ero trovato male ed i prezzi erano stati onesti (anche secondo mio suocero che è meccanico fiat) ma c'era il vecchio capo officina, adesso ho visto che c'è un ragazzo giovane.
    A quanto ho capito l'Autoeuropa è stata "inglobata" dalla Auto G di Montelupo f.no (già concessionaria alfa romeo) hai provato a rivolgerti a loro?
    Una mia amica che ha avuto problemi con l'officina della concessionaria Lenzi auto di prato a risolto rivolgendosi alla concessionaria Auto decca di firenze.
    Ciao
     
  16. jonluke

    jonluke New Member

    Registrato:
    12 Apr 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Firenze FI
    sintesi sulla sintesi,

    porto il furgone per un controllo, ( forse una candeletta che non accende o valvola egr ) mi dicono che per fare una diagnosi precisa devono smontare il motore , lo fanno e mi dicono che ci vogliono € 2600,00 per sistemarlo salvo alcuni inconvenienti , tipo gli inniettori.
    il mezzo all'epoca aveva 59.000 km
    premetto che il furgone andava bene si accendeva alla prima ed era silenzioso, lunica cosa di cui ero terrorizzato era la possibilità che si fosse rovinata una valvola di scarico che poteva fare danni più grossi.
    entrata in officina per un controllo generico e controllo trasmissione.

    alla fine mi rendono un furgone che fa 7km/l e 1kg di olio 1000km oltre ad essere rumoroso e fioco sotto 2000 giri e si sono dimenticati di sistemare l'albero di trasmissione.( per loro puo fare ancora tanti km).

    il conto lievita a 3.200 dopo un po di trattative scende a 2800,00

    non si trata di farlo riparare da un'altra officina poichè è da rifare completamente il banco è sfondato.

    avevo cambiato anche la turbina e in tutto ho pagato 4.500 € per ricominciare da capo.

    Da lenzi grande persona ( perchè ci siamo capiti), ma l'officina meno dopo una cinghia di distribuzione si è rotto un bulone che tiene la puleggia e ho tritato tutto.( primo furgone)
    alla ricerca di un officina " migliore" vado all'auto decca e al ritiro mi avevano cambiato anche i freni che avevo già controllato, e inoltre sono tornato due volte per un rumore che era venuto fuori dopo il tagliando e che non capivano cosa fosse .
    spazientito ho aperto il cofano e i super tecnici nel cambiare il filtro antipolline avevano smontato un pezzo che non avevano serrato bene.

    e come ho detto all'inizio del mio post non ho da risolvere il problema che si risolverà in tribunale, ma ho voluto mettere al corrente tutti di come si puo cascare tra le braccia nell'incompetenza e forse tra quelle di una truffa.
     
    A markofantin piace questo elemento.
  17. markofantin

    Socio Premium

    Registrato:
    15 Ott 2016
    Messaggi:
    4.529
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.889
    Provincia:
    Pordenone PN
    Auto ed Allestimento:
    i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
    Sono passati 6 anni... Ma.. Com'è andata a finire poi la storia?
     
  18. spiridione

    spiridione GLOBAL MOD
    Membro dello Staff Socio Premium Moderatore

    Registrato:
    11 Apr 2015
    Messaggi:
    18.153
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.128
    Provincia:
    Oristano OR
    Auto ed Allestimento:
    La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri.

    Lo sapevi che il necroposting è proibito e punito con 20 scudisciate?????






    :D:D:D:D
     
  19. markofantin

    Socio Premium

    Registrato:
    15 Ott 2016
    Messaggi:
    4.529
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.889
    Provincia:
    Pordenone PN
    Auto ed Allestimento:
    i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
    Hahaha... Però adesso sono curioso di sapere com'è finita la storia :)
     
    A spiridione e i20 coupe` piace questo messaggio.
  20. MasterPc

    MasterPc PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium

    Registrato:
    29 Ago 2007
    Messaggi:
    9.316
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.220
    Provincia:
    Pisa PI
    Auto ed Allestimento:
    Coupe Turbulence 1600cc
    Probabilmente avrà venduto tutto e acquistato un mezzo di altra marca.
    Quando l'officina fa dei casini enormi e continua a farli la direzione è far terra bruciata tutto intorno. :(

    Per fortuna, se non erro la gestione Hyundai in quella zona è passata nelle mani di altri da 3-4 anni e hanno cambiato tutto: oggi condividono il salone esterno con Citroen se non ricordo male, ma soprattutto la professionalità mi sembra aumentata parecchio e io stesso ho preso qualche pezzo che mi tornava male acquistare on-line da loro e ho avuto buona impressione.
     

Condividi questa Pagina