Faccio un saluto a tutto il forum,
Vi faccio un complimento per il lavoro svolto ,per aver creato un luogo virtuale dove possiamo scambiare idee e esperienze buone o meno buone sulle nostre vetture.
Sono iscritto da Aprile dove ho iniziato a leggere vari post per capire come comportarsi quando le cose vanno male con le concessionarie , ma oggi vorrei dare un contributo personale di allerta all'incompetenza e alla omertà.
Possiedo da quasi 12 anni mezzi commerciali Hyundai e per l'esattezza H1, l'ultimo H1 CRDI 2.5 un mezzo che mi ha tolto tante soddisffazioni, e poichè non rientra tra i mezzi qui elencati non so dove inserirmi, ma la cosa ha poca importanza poerchè anche fosse stato un'altro mezzo era lo stesso.
1) La Hyundai Italia è un fantasma dopo che ti è scaduta la garanzia.
2) Per loro un mezzo a 60.000km è da buttare
3) Porto il mezzo dall'officina autorizzata per un controllo della fumosità a freddo , smontano tutto il motore spendo € 2800,00 e mi rendono un mezzo che fa fuori 1kg di olio ogni 1000km, fa 7 km al litro, non ha potenza ai bassi regimi e il rumore del motore è tutta un'altra cosa oltre a non aver risolto i problemi richiesti.
4) Sul sito Hyundai dove si indica l'officina autorizzata Autoeuropa via pacinotti,22 a Empoli sono uscito con la fattura di un'altra ditta e la Hyundai non riconosce di essere coinvolta.
5) la ditta non più concessionaria mostra il cartello concessionaria e sulla carta intestata ci sono chiari riferimenti.
6) Dopo fax E-Mail e telefonate durate mesi sono riuscito ad avere un ci dispiace ma non conosciamo i personaggi.
7) Rispondo facendo capire che sono andato dove loro indicano nel sito e mi promettono che qualcuno si sarebbe fatto vivo.
Qualche giorno fa verso le ore 20:00 telefono al numero verde e un operatore mi dice che non ci puo fare nulla.
9) A oggi dopo 6 mesi dalla E-MAil e altri solleciti non ho avuto risposte e intraprenderò una causa.
10) Devo viaggiare con l'asticella dell'olio nastrata per evitare che venga sparata fuori e mi picchi nel cofano e spruzzi l'olio a giro.
E' incredibile ho interpellato altre officine Hyundai e nessuna ha strumenti banali per verificare le perdite di pressione etc. devono per forza smontare, ma se smontano si manomette e quindi non posso avere una perizia per andare in causa.
Quindi se portate la vostra amata macchina da una qualsiasi officina fate foto dettagliate al motore , alla carrozzeria ( avevo i parafanghi tutti diteggiati di morchia) e anche alll'interno (non vi dico in che condizioni ho trovato il libretto di circolazione).
Si sono dimenticati viti e dadi e parte della carrozzeria anteriore aveva la bulloneria lente.
Ovviamente l'ho scoperto poichè aveva delle vibrazioni insopportabili.
Il padrone dell'officina mi ha testualmente detto che l'olio non lo consuma e che devo misurate il livello su un piano perfettamente a livella, il gasolio lo consuma perchè i benzinai fregano sui litri e che dovevo andare in un officina a finire di sistemare il mezzo.
Come? 20 giorni senza mezzo di lavoro , 4500,00 euro tra una turbina e questo controllo e devo ricominciare da capo? e ovviamente da un'altro?
Ho percorso 10.000km bestemmiando ad ogni metro e adesso il motore frastuona , l'albero di trasmissione sembra una motosega e adesso sono costretto a fermarmi perchè non posso far toccare il mezzo da nessuno.
A causa della crisi e delle 400,00 euro di rate, che pago ogni mese per il furgone, non ho la possibilità di acquistarne un'altro e tantomeno di prenderlo a noleggiarlo.
In pratica rischio di chiudere la mia ditta .
In conclusione se si rompe una turbina e il Vs meccanico la cambia ma non sa perchè si è guastata state molto attenti.
Nel mio caso la pressione del banco motore è alle stelle e per questo la mia turbina si guasterà ancora affaticata dal troppo olio .
Spero di non aver trattato l'argomento nel post sbagliato , mi scuso se mi sono dilungato troppo ma la questione è molto più ingarbugliata e con la speranza che quello che ho scritto sia di aiuto a tutti un saluto.
(tutto quello che ho citato è testimoniato da documenti e foto )
Vi faccio un complimento per il lavoro svolto ,per aver creato un luogo virtuale dove possiamo scambiare idee e esperienze buone o meno buone sulle nostre vetture.
Sono iscritto da Aprile dove ho iniziato a leggere vari post per capire come comportarsi quando le cose vanno male con le concessionarie , ma oggi vorrei dare un contributo personale di allerta all'incompetenza e alla omertà.
Possiedo da quasi 12 anni mezzi commerciali Hyundai e per l'esattezza H1, l'ultimo H1 CRDI 2.5 un mezzo che mi ha tolto tante soddisffazioni, e poichè non rientra tra i mezzi qui elencati non so dove inserirmi, ma la cosa ha poca importanza poerchè anche fosse stato un'altro mezzo era lo stesso.
1) La Hyundai Italia è un fantasma dopo che ti è scaduta la garanzia.
2) Per loro un mezzo a 60.000km è da buttare
3) Porto il mezzo dall'officina autorizzata per un controllo della fumosità a freddo , smontano tutto il motore spendo € 2800,00 e mi rendono un mezzo che fa fuori 1kg di olio ogni 1000km, fa 7 km al litro, non ha potenza ai bassi regimi e il rumore del motore è tutta un'altra cosa oltre a non aver risolto i problemi richiesti.
4) Sul sito Hyundai dove si indica l'officina autorizzata Autoeuropa via pacinotti,22 a Empoli sono uscito con la fattura di un'altra ditta e la Hyundai non riconosce di essere coinvolta.
5) la ditta non più concessionaria mostra il cartello concessionaria e sulla carta intestata ci sono chiari riferimenti.
6) Dopo fax E-Mail e telefonate durate mesi sono riuscito ad avere un ci dispiace ma non conosciamo i personaggi.
7) Rispondo facendo capire che sono andato dove loro indicano nel sito e mi promettono che qualcuno si sarebbe fatto vivo.
Qualche giorno fa verso le ore 20:00 telefono al numero verde e un operatore mi dice che non ci puo fare nulla.
9) A oggi dopo 6 mesi dalla E-MAil e altri solleciti non ho avuto risposte e intraprenderò una causa.
10) Devo viaggiare con l'asticella dell'olio nastrata per evitare che venga sparata fuori e mi picchi nel cofano e spruzzi l'olio a giro.
E' incredibile ho interpellato altre officine Hyundai e nessuna ha strumenti banali per verificare le perdite di pressione etc. devono per forza smontare, ma se smontano si manomette e quindi non posso avere una perizia per andare in causa.
Quindi se portate la vostra amata macchina da una qualsiasi officina fate foto dettagliate al motore , alla carrozzeria ( avevo i parafanghi tutti diteggiati di morchia) e anche alll'interno (non vi dico in che condizioni ho trovato il libretto di circolazione).
Si sono dimenticati viti e dadi e parte della carrozzeria anteriore aveva la bulloneria lente.
Ovviamente l'ho scoperto poichè aveva delle vibrazioni insopportabili.
Il padrone dell'officina mi ha testualmente detto che l'olio non lo consuma e che devo misurate il livello su un piano perfettamente a livella, il gasolio lo consuma perchè i benzinai fregano sui litri e che dovevo andare in un officina a finire di sistemare il mezzo.
Come? 20 giorni senza mezzo di lavoro , 4500,00 euro tra una turbina e questo controllo e devo ricominciare da capo? e ovviamente da un'altro?
Ho percorso 10.000km bestemmiando ad ogni metro e adesso il motore frastuona , l'albero di trasmissione sembra una motosega e adesso sono costretto a fermarmi perchè non posso far toccare il mezzo da nessuno.
A causa della crisi e delle 400,00 euro di rate, che pago ogni mese per il furgone, non ho la possibilità di acquistarne un'altro e tantomeno di prenderlo a noleggiarlo.
In pratica rischio di chiudere la mia ditta .
In conclusione se si rompe una turbina e il Vs meccanico la cambia ma non sa perchè si è guastata state molto attenti.
Nel mio caso la pressione del banco motore è alle stelle e per questo la mia turbina si guasterà ancora affaticata dal troppo olio .
Spero di non aver trattato l'argomento nel post sbagliato , mi scuso se mi sono dilungato troppo ma la questione è molto più ingarbugliata e con la speranza che quello che ho scritto sia di aiuto a tutti un saluto.
(tutto quello che ho citato è testimoniato da documenti e foto )