Friuli-Venezia Giulia AUTOVIP: Una concessionaria da consigliare a tutti a Pordenone

denis

Utente
Registrato
27 Giu 2010
Messaggi
66
Punteggio reazioni
11
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible
Ciao a tutti,oggi mi sono recato presso l' AUTOVIP di Pordenone per far notare qualche piccolo difetto presente sulla mia ix 35 al capo officina,il quale con cortesia e competenza si è messo subito a mia completa disposizione ed ha eseguito immediatamente 2 interventi secono lui necessari senza badare all orario e mettendo a completa disposizione l' officina.Ancora grazie per la velocità e la cortesia oltre che alla competenza dimostratami da tutto lo staff.
Consiglio a tutti di rivolgersi presso questa officina nella quale ti fanno sentire a tuo agio e ti trattano come un amico non come un semplice cliente.
Un grazie anche ai titolari Giuseppe e Fabrizio.
Denis.
 

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010
Fossi più vicino ci verrei anch'io!

Sulla mia i20 qualche problemino ridicolo, l'auto fortunatamente va da Dio, per prudenza mi sono già recato in concessionaria a chiedere informazioni e questi i risultati:

1) Prima visita una settimana dopo l'acquisto per richiedere ordinazione di paraspruzzi per la vettura. "Ok, quando vuoi te li procuro!"

2) Settimana successiva: non parte l'antifurto alla chiusura col telecomando. Mi presento con l'auto, di cui conoscevo già il problema dal forum, ma la garanzia mi impone prudenza. Vado da loro sperando che hanno già risolto qualche decina di questi casi e me lo risolvano prima che io da solo. E' venerdì mattina. Il capofficina esce a constatare il problema ma mi dice che manca l'elettrauto che ci sarà lunedì mattina. Mi consiglia di ritornare. Gli faccio presente che userò per un viaggio la mia macchina nuova nel weekend e non ho nessuna intenzione di lasciarla di notte senza antifurto. Mi risponde di non preoccuparmi perchè la macchina è chiusa ugualmente... e grazie graziella!!!!! HO COMPRATO LA MACCHINA DA UNA SETTIMANA!!!!
Torno a casa, guardo la macchina con un amico e risolvo il tutto in due secondi raddrizzando il braccetto dell'interruttore dell'antifurto nel cofano. Da quel momento l'antifurto è stato a dir poco perfetto!

3) Lunedì della scorsa settimana ripasso. Ho urtato accidentalmente il montante della porta lato passeggero. Quello nero opaco sul montante è un adesivo (che costa ad esempio per la Opel corsa 5 euro), in più lavando la macchina ho notato qualche microscrepolatura da riprendere sui paraurti (ma roba da ridere - sono un rompipalle lo so!). Unire al tutto che fra 300km avrei il primo controllo gratuito dei 2500km e i paraspruzzi, ce n'è abbastanza.
In Officina la segretaria, devo dire molto imbarazzata, mi dice che manca il responsabile del magazzino (aridagli!!) e quindi annota i pezzi che mi servono, fa fotocopia del mio libretto, prende nota del mio cellulare, e mi avverte che sarò richiamato in settimana... Secondo voi mi hanno chiamato?!

4) Oggi, dopo UNA SETTIMANA in cui la macchina è andata benissimo, ritelefono. Il capofficina mi risponde di conoscere chi sono e cosa mi serve, ma mi dice di essere in un momento complicato e di non aver tempo da dedicarmi. Lo prego di richiamarmi e dice che lo farà, ma fino a stasera nulla...



Ok, capisco che i miei non sono problemi seri, meglio sistemare qualcuno che ha la guarnizione di testa da rifare che me... ma possibile che non mi fila nessuno?! Mi basterebbe una telefonata ed un cenno di cortesia, anche solo qualcuno che viene a constatare il danno o problema in cui sono occorso! Salvo una volta non è mai uscito nessuno nemmeno a vedere la macchina!!


Tutto il contrario della vendita, realizzata con competenza e gentilezza. Ogni volta adocchio il venditore lo ringrazio e scambiamo quattro chiacchiere amichevoli.
Vediamo come finisce questa storia. Spero solo di ricredermi sull'officina.
 

italo80

Utente noto
Registrato
15 Giu 2008
Messaggi
498
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Purtroppo non sempre si comprende che la soddisfazione del cliente è da ottenere in squadra, posso essere anche
un venditore gentile e preciso, ma se poi l'officina caccia i cliente ....... meglio cambiare azienda ...... come al contrario
l'assistenza può portare clienti grazie al loro lavoro.

Per esperienza Vi posso confermare che è difficile trovare un postvendita degno di questo nome, e Vi garanrisco che è l'obiettivo di ogni Azienda concessionaria, solo che non è facile applicare la teoria.

In bocca al lupo !!
 

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010
Grazie Italo, concordo con te e non propendo assolutamente per la malafede dell'officina - comprendo anzi i problemi di un lavoro così complesso e del voler migliorare il servizio e coordinare i vari reparti.

Tuttavia parlando con il proprietario di una Matrix incontrato per caso dal gommista, mi ha confermato i miei dubbi sull'officina non per il servizio, ma per la calma e la lentezza, e le mie visite si sono svolte anche in quest'ottica. Il suddetto proprietario ha preferito portare la vettura all'assistenza del punto vendita extraurbano più vicino, e forse farò così anch'io. E notare che ho emesso sempre fin'ora di inserire il nome dell'officina e della mia città esplicitamente in questo topic. Chi lo vuole può trovarlo dai miei vecchi post. Naturalmente non voglio infangare sul web il nome di una ditta su cui al momento faccio solo supposizioni e su cui spero di ricredermi presto.

Alan
 

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010
Ok, Dopo 2 giorni ho dovuto chiamare io e mi hanno risposto. Il lato positivo è che sono stati gentilissimi (finalmente). Quello negativo è che avevo chiesto anche l'altra volta tutto e mi è toccato ripeterlo. Non si erano preparati nè preventivi nè nulla, e quindi non ho idea delle spese.

Alan
 

Davide Ud

Nuovo utente
Registrato
26 Gen 2013
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Hyundai i40sw 1.7 crdi aut Comfort+advance pack
Salve a tutti qualcuno di voi ha esperienza con "autoferri" di Feletto Umberto prov. di Udine?mi sono recato li per la i40 e vorrei sapere come sono.
Grazie dell'aiuto :D
 
Alto Basso