Fossi più vicino ci verrei anch'io!
Sulla mia i20 qualche problemino ridicolo, l'auto fortunatamente va da Dio, per prudenza mi sono già recato in concessionaria a chiedere informazioni e questi i risultati:
1) Prima visita una settimana dopo l'acquisto per richiedere ordinazione di paraspruzzi per la vettura. "Ok, quando vuoi te li procuro!"
2) Settimana successiva: non parte l'antifurto alla chiusura col telecomando. Mi presento con l'auto, di cui conoscevo già il problema dal forum, ma la garanzia mi impone prudenza. Vado da loro sperando che hanno già risolto qualche decina di questi casi e me lo risolvano prima che io da solo. E' venerdì mattina. Il capofficina esce a constatare il problema ma mi dice che manca l'elettrauto che ci sarà lunedì mattina. Mi consiglia di ritornare. Gli faccio presente che userò per un viaggio la mia macchina nuova nel weekend e non ho nessuna intenzione di lasciarla di notte senza antifurto. Mi risponde di non preoccuparmi perchè la macchina è chiusa ugualmente... e grazie graziella!!!!! HO COMPRATO LA MACCHINA DA UNA SETTIMANA!!!!
Torno a casa, guardo la macchina con un amico e risolvo il tutto in due secondi raddrizzando il braccetto dell'interruttore dell'antifurto nel cofano. Da quel momento l'antifurto è stato a dir poco perfetto!
3) Lunedì della scorsa settimana ripasso. Ho urtato accidentalmente il montante della porta lato passeggero. Quello nero opaco sul montante è un adesivo (che costa ad esempio per la Opel corsa 5 euro), in più lavando la macchina ho notato qualche microscrepolatura da riprendere sui paraurti (ma roba da ridere - sono un rompipalle lo so!). Unire al tutto che fra 300km avrei il primo controllo gratuito dei 2500km e i paraspruzzi, ce n'è abbastanza.
In Officina la segretaria, devo dire molto imbarazzata, mi dice che manca il responsabile del magazzino (aridagli!!) e quindi annota i pezzi che mi servono, fa fotocopia del mio libretto, prende nota del mio cellulare, e mi avverte che sarò richiamato in settimana... Secondo voi mi hanno chiamato?!
4) Oggi, dopo UNA SETTIMANA in cui la macchina è andata benissimo, ritelefono. Il capofficina mi risponde di conoscere chi sono e cosa mi serve, ma mi dice di essere in un momento complicato e di non aver tempo da dedicarmi. Lo prego di richiamarmi e dice che lo farà, ma fino a stasera nulla...
Ok, capisco che i miei non sono problemi seri, meglio sistemare qualcuno che ha la guarnizione di testa da rifare che me... ma possibile che non mi fila nessuno?! Mi basterebbe una telefonata ed un cenno di cortesia, anche solo qualcuno che viene a constatare il danno o problema in cui sono occorso! Salvo una volta non è mai uscito nessuno nemmeno a vedere la macchina!!
Tutto il contrario della vendita, realizzata con competenza e gentilezza. Ogni volta adocchio il venditore lo ringrazio e scambiamo quattro chiacchiere amichevoli.
Vediamo come finisce questa storia. Spero solo di ricredermi sull'officina.