Una i20 per due! (Hyundai i40)

Eccome qua!
Di ritorno dal post apocalittico Peugeot 208
Dopo la breve e scomoda avventura su una francese, torno in casa madre Hyundai
E lo faccio raddoppiando la mia vecchia i20, e tirandone fuori una i40 Full optional (O quasi)
Tutto ebbe inizio il 6 Febbraio 2014 al ritiro della 208, primo giorno di scomodità, ma pensavo fosse una cosa passeggera... Bene, dopo una settimana ero bloccato con gambe e schiena, e appena dopo un mese ho iniziato a voler tornare sui miei passi per riprendermi una i20, da li il colpo amaro, macchina stra svalutata in un mese, e una i20 premium 1.6 Crdi che poco dopo è stata comprata da qualcuno... Si sono susseguiti dolori, e sconforto di quello vero... Modifiche strutturali al sedile, che non hanno portato a nessun giovamento, sostituzioni del sedile, e una marea di cose che non elenco che mi hanno distrutto gambe e schiena.
Con il 2015 ho iniziato una ricerca spasmodica, ho fatto forse una cinquantina di preventivi, passando da macchinette a macchinoni
(Kia rio, ceed, soul, hyundai i20, i30, 500x, Giulietta,Clio, Sandero, Pulsar, Astra, Corsa, Volvo v40 e 50, Golf, Fabia, Octavia, Leon, e altre che ho rimosso dalla mente)
Alla fine ero in dubbio tra Kia Rio 1.4 Full optional, e Skoda Octavia Metano Full optional,
dovevo solo decidere e firmare il contratto..
Nel frattempo grazie alla mia curiosità, ho trovato la mia futura auto su autoscout.
Prezzo di attacco 17500 euro, 7 mesi e 20000 km, Hyundai i40 1.7 Crdi 115cv Business, FANTASTICA
Per pura curiosità ho mandato una mail (senza speranze di risposta), il prezzo troppo basso per la tipologia di auto mi puzzava, e infatti risposte zero...
Se non che, ecco che dopo due giorni mi trovo una bella mail di risposta, Il proprietario si chiama Marco, e lavora come dirigente presso una ditta multinazionale francese di import/export di automobili, mi dice che mi puo portare a visionare l auto presso il concessionario Peugeot più vicino a casa (Valutazione migliore della 208), per poi farmi fare una prova su strada e parlarne con più calma davanti a una scrivania
Da li, alla firma il passo è breve, tempo per scegliere: 3 giorni
Il terzo giorno lo chiamo e blocco la macchina, firmo per far partire le carte della re-immatricolazione e per gli iter burocratici a dismisura..
Tra ferie estive lentezza italiana eccetera, passano circa 3 mesi per avere le nuove targhe.
Infine una settimana fà il ritiro.
Per ora soddisfatto, consumi accettabili, guidabilità fantastica, devo solo trovare la posizione di guida giusta :)
 

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giola89

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Tutto nella norma! Come consumi è ok!!
Il problema è che ci starebbero altri 3/4 litri
Facciamo che ha un serbatoio da 70 ;)
Il problema è il riempirlo, una manata da 80/90 euro a botta!
 

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Piu che facciamo, confermo i 70 litri e oltre di capienza! D:
 

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gyus

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Eh...lo sapevo che le foto migliori te le saresti sparate qui:D...sono contento per te ;)
 

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Gyus!!! Che piacere!!
 

gyus

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Vedo che qui siete avanti in molti settori...bel forum,complimentiapplausi.gif
 

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Bhe c'è da qualche anno in più :) credo sia normale
 

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Consumi record! Impossibili nella vita frenetica di tutti i giorni :D
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Praticamente 21 al litro
In realtà ho fatto una foto al 4.4 l/100km ma il telefono non l ha salvata :/
 

giola89

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Con l arrivo della primavera, i consumi si abbassano
Con questo pieno, sono andato sino a Bergamo (Andata e ritorno) 160 km a 130/140 km/h pieno carico
Ho fatto un giro sul lago d Iseo 100 km tra dislivelli collinari e andature basse con molte ripartenze (4 persone a bordo)

Ho fatto 6 giorni di lavoro tra 45% autostrada, 30% strade scorrevoli, e 25% traffico, 400 km

Un weekend con visita a Milano a parenti tra autostrada e superstrada 120 km

I rimanenti km con la morosa e uscite con gli amici amici in percorsi in paese traffico abbastanza scorrevole

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Dopo un colpo di fulmine, un mezzo colpo di testa, dove stavo per dare via la mia i40 per un automobilina davvero fantastica (Ma magari ci ricasco a breve)
La toyota GT86 un 2.0 benzina aspirato da 200 CV Trazione posteriore e 1250 Kg Costo 27000 Pleuri (Nuova)
Toyota_GT86_%E2%80%93_Frontansicht_(1),_17._September_2012,_D%C3%BCsseldorf.jpg


Ho deciso di ripiegare i soldini sulle prime modifiche vere!
Neri prossimi giorni comprerò il Racechip per migliorare le riprese e sfinare i consumi 130 €
e il Filtro K&N per dar più aria al tutto (Sopratutto ai bassi) 60 €
Poi seguiranno kit molle Eibach Pro Kit per togliere quei 2/3 Cm di altezza 150 €
E infine cerchi in lega da 18 con annessi pneumatici (Al termine delle gomme da 16) Indefiniti €
 

MarCoupe

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2016
Dopo un colpo di fulmine, un mezzo colpo di testa, dove stavo per dare via la mia i40 per un automobilina davvero fantastica (Ma magari ci ricasco a breve)
La toyota GT86 un 2.0 benzina aspirato da 200 CV Trazione posteriore e 1250 Kg Costo 27000 Pleuri (Nuova)
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Ho deciso di ripiegare i soldini sulle prime modifiche vere!
Neri prossimi giorni comprerò il Racechip per migliorare le riprese e sfinare i consumi 130 €
e il Filtro K&N per dar più aria al tutto (Sopratutto ai bassi) 60 €
Poi seguiranno kit molle Eibach Pro Kit per togliere quei 2/3 Cm di altezza 150 €
E infine cerchi in lega da 18 con annessi pneumatici (Al termine delle gomme da 16) Indefiniti €
Mmmm per me, solo molle e cerchi da 18 non ci sta! Nel senso che non ti troverai bene, prova a montare prima solo le molle e vedi come ti risponde l'auto, dovresti cambiar anche gli ammortizzatori con cerchi da 18, sennò spacchi tutti passaruota!
 

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In Germania vanno in giro con i 19 e le molle e praticamente sono super basse
Certo è che le molle più basse fan lavorare di più l ammortizzatore che si può scaricare prima.. ma non dovrebbero esserci problemi, in quanto la dimensione totale del cerchio con la gomma e quasi uguale e varia di qualche millimetro al massimo
 

giola89

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Esempio pratico :)
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Esempio pratico :)
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Si ho capito come intendi, peró cambiando solo le molle l'auto diventa un poco più rigida ma rimane sempre 'morbida' e la compressione soprattutto nelle curve è veramente tanta, darei un occhiata agli ammortizzatori già che ci sei;)
Poi giustamente l'auto è tua e dicidi tu, dico solo il mio pensiero;)
 

giola89

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Quello lo so, per un buon lavoro bisognerebbe anche solo ritarare gli ammortizzatori, accorciando magari lo stelo :)
Valuterò bene il tutto comunque :)
 

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Quota 50000 km percorsi!
28000 km in un anno e mezzo, percorsi da me
 

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Grazie Fabry!! :)
 

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Lunedi mi sono arrivate le lampadine a led per gli interni e i faretti della targa
Montato tutto, luce da paura per gli interni
Mentre per i faretti della targa devo capire questa sera se vanno bene o meno, perchè mi sembrano flebili

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markofantin

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Dove hai preso il kit? E quanti soldi?
Consiste in plafoniera davanti, baule e targa?
 
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giola89

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Ciao Markofantin
Ho preso le luci LED singole, su www.miniinthebox.com/it
Totale 20 euro, però Delle luci che ho preso sono soddisfatto per metà, perché le lampadine a siluro non sono da 31 millimetri ma 34/35, oltre a questo le ho dovute sistemare quasi tutte, risaldando le resistenze ai led, e delle 8 che ho preso due sono arrivate completamente non funzionanti
Mentre le luci targa e zona piedi son costruite decisamente meglio e non ho avuto problemi nel montarle e fanno una buona luce
Led.jpg
Ieri ho preso su www.gearbest.com la striscia a LED da 2.50 euro da montare poi nel bagagliaio, più 5 kit plafoniera da 70 centesimi da tenere come scorta e un kit led per targa
Striscia led.jpg
 
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