- Registrato
- 29 Ago 2007
- Messaggi
- 13.774
- Punteggio reazioni
- 9.272
- Provincia
- Pisa PI
- Auto ed Allestimento
- Ex Hyundai Coupe Super Tuning
- Anno
- 2000
No, non è più pericolosa.
Supera con ottimi risultati gli stessi crash test delle auto con motore a combustione.
In generale le auto elettriche hanno componenti meccanici più semplici rispetto a quelle tradizionali e le batterie sono completamente isolate dal resto del veicolo.
Dunque non c’è rischio di “esplosione” in caso di incidente.
Inoltre le batterie hanno una buona resistenza termica e anche qualora prendano fuoco, l'incendio si propaga lentamente.
Le batterie sono rinchiuse in un involucro in acciaio, studiato appositamente per evitare che si possa incendiare.
Per contro tanti non pensano che le auto tradizionali vanno a combustibile fossile (Benzina e Diesel) e i combustibili sono enormemente pericolosi, hanno un serbatoio in plastica e in caso di incidenti molto importanti il serbatoio può lacerarsi provocando non solo inquinamento liquido ma anche incendi molto potenti.
In alcuni casi anche esplosioni di grande impatto.
Ad oggi i casi di incendio per incidente di un'elettrica (rapportati al numero di auto in circolazione) sono inferiori a quelle delle auto a combustibile.
Supera con ottimi risultati gli stessi crash test delle auto con motore a combustione.
In generale le auto elettriche hanno componenti meccanici più semplici rispetto a quelle tradizionali e le batterie sono completamente isolate dal resto del veicolo.
Dunque non c’è rischio di “esplosione” in caso di incidente.
Inoltre le batterie hanno una buona resistenza termica e anche qualora prendano fuoco, l'incendio si propaga lentamente.
Le batterie sono rinchiuse in un involucro in acciaio, studiato appositamente per evitare che si possa incendiare.
Per contro tanti non pensano che le auto tradizionali vanno a combustibile fossile (Benzina e Diesel) e i combustibili sono enormemente pericolosi, hanno un serbatoio in plastica e in caso di incidenti molto importanti il serbatoio può lacerarsi provocando non solo inquinamento liquido ma anche incendi molto potenti.
In alcuni casi anche esplosioni di grande impatto.
Ad oggi i casi di incendio per incidente di un'elettrica (rapportati al numero di auto in circolazione) sono inferiori a quelle delle auto a combustibile.