Unità di misura temperatura esterna

Enrico Manzoni

Nuovo utente
Registrato
29 Gen 2014
Messaggi
26
Punteggio reazioni
8
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
ix35 my2014 confort 1.6 GDi
Salve da questa mattina la temperatura sul quadro strumenti della mia i10 2015 mi viene indicata in °F , leggendo il libretto di istruzioni mi viene indicata una procedura per cambiare unità di misura (tenere premuto per più di 5 secondi il tasto trip e ripremerlo successivamente entro 2 secondi) ma non funziona.
Sapete darmi qualche indicazione in merito ?
La procedura è la stessa per tornare da °F a °C ?
Grazie
 

Massimo246

Utente noto
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
738
Punteggio reazioni
624
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login Black Line GPL (2015) / i20 1.2 84CV Login GPL (2016)
È successa la stessa cosa a me lo scorso anno. Era passata a °F non si sa come e non c'era modo di ripristinare i °C. La procedura indicata sul manuale non funzionava. L'ho fatto presente all'officina al successivo tagliando e me la sono ritrovata in °C, non so però come abbiano fatto. Ovviamente non ho riprovato la procedura per non rischiare di ritrovarmela bloccata su °F. Per cui il consiglio che ti do è di andare all'officina della concessionaria dove l'hai comprata e fartelo mettere a posto da loro che evidentemente hanno a disposizione una procedura alternativa a quella del manuale.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Probabilmente hanno effettuato la variazione tramite presa OBD e diagnostica Hyundai....
 

Massimo246

Utente noto
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
738
Punteggio reazioni
624
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login Black Line GPL (2015) / i20 1.2 84CV Login GPL (2016)
penso di sì :)
 

Enrico Manzoni

Nuovo utente
Registrato
29 Gen 2014
Messaggi
26
Punteggio reazioni
8
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
ix35 my2014 confort 1.6 GDi
Ok grazie è quello che pensavo e tra poco dovrò fare il tagliando lo chiederò in concessionaria
Grazie a tutti
 
Alto Basso