USATO

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.889
Punteggio reazioni
7.414
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Salve a tutti.
Sto cercando un buon usato con non troppi km e mi sto interessando ad una Hyundai 1.2 5 porte Advanced a benzina, in ottimo stato vista in un concessionario Hyundai .30000 km unico proprietario.
Non conosco la marca né l'auto.
Volevo un consiglio sull'auto.
Se è sicura in primis, difetti, pregi.
Esteticamente non è male.
Ma su tutto il resto sono digiuna.
Se è necessario vi indico gli optional dell'auto.
Potete aiutarmi?
La vendono a 13500 euro...
Grazie infinite.
Oltre a provarla, qui` troverai info sulla i20
Sarebbe da capire come mai il vecchio proprietario l'ha venduta, ma sicuramente non si saprà mai.
Poi c'è da rifare una presentazione
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
diranno senza dubbio che ha comprato una VW... visto che il concessionario è di quella marca... Spero che non abbia difetti, un test su strada sarebbe da fare, ecco perchè è importante che la garanzia sia ancora valida.
Comunque se ha difetti il concessionario deve dare almeno 12 mesi di garanzia lui, quindi quel che non copre Hyundai la deve coprire lui, per legge.
E' una cosa che porta il suo vantaggio ;)
 

Slime

Nuovo utente
Registrato
13 Set 2022
Messaggi
25
Punteggio reazioni
21
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 - 1.2 benzina 75cv
Etichetta sulla porta, alla voce " PAINT"

Grazie ragazzi
 

Slime

Nuovo utente
Registrato
13 Set 2022
Messaggi
25
Punteggio reazioni
21
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 - 1.2 benzina 75cv
Salute gente,

continuo a scrivere qui per evitare di aprire un altro thread

Stavo pensando di fare installare un impianto GPL alla mia i20 1.2 benzina poiché mi sto rendendo conto che sto facendo più chilometri, oltre che spendendo più soldi del previsto.
Ho già percorso circa 5000km in 4 mesi.
Inoltre tra qualche mese cambierò casa e finirò a circa una decina di chilometri dal posto dove lavoro

La mia domanda è la seguente:

Ha senso installarlo o è meglio lasciar perdere e tenersi la vettura com'è?

Un mio collega dice di conoscere una persona che per 1300 e rotti € potrebbe farmi il lavoro.
Non so, è una cifra onesta secondo voi?

In attesa di un riscontro, vi auguro un buon weekend

Ciao!
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Guarda... la 1.2 aspirata va benissimo come tutte le Hyundai a gpl.
L'installazione va fatta però da un installatore ufficiale della marca che preferisci e deve essere fatto bene.
Ti consiglio 3 marche che penso siano molto diffuse e di cui non rischi molto.
BRC (rivolgiti ad un'officina BRC Car Service... trovi tutte le officine sul sito ufficiale BRC), prezzi da 1300 a 1600 euro
Landi: stessa cifra di BRC +-100 euro di differenza
Romano: probabilmente meno costosa delle precedenti ma altrettanto valida, forse più parco degli altri due.
Nella tua zona (vedendo la provincia) a Senigallia ce ne sono 2 per esempio.

Io sono molto per Romano, che nel tempo e anche qui sul forum ho trovato che sia molto buono e soprattutto curato.
Ci sono anche altre marche ovviamente.
Ad oggi sulla tua auto andresti a consumare circa il 20% in più di quello che consumi adesso, ma acquistando ben 2,5 litri di gpl con il prezzo di 1 litro di benzina il risparmio è di almeno (ALMENO) il 50%.
Quindi ipotizzando che oggi spendi 150 euro di benzina al mese... e se un domani andresti a spendere 200-250 euro al mese... risparmieresti dai 75 ai 125 euro.
In 1 anno hai pareggiato il costo dell'impianto facendo "finta" di non risparmiarli, a Marzo del prossimo anno avrai risparmio certo!
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.540
Punteggio reazioni
1.577
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Salute gente,

continuo a scrivere qui per evitare di aprire un altro thread

Stavo pensando di fare installare un impianto GPL alla mia i20 1.2 benzina poiché mi sto rendendo conto che sto facendo più chilometri, oltre che spendendo più soldi del previsto.
Ho già percorso circa 5000km in 4 mesi.
Inoltre tra qualche mese cambierò casa e finirò a circa una decina di chilometri dal posto dove lavoro

La mia domanda è la seguente:

Ha senso installarlo o è meglio lasciar perdere e tenersi la vettura com'è?

Un mio collega dice di conoscere una persona che per 1300 e rotti € potrebbe farmi il lavoro.
Non so, è una cifra onesta secondo voi?

In attesa di un riscontro, vi auguro un buon weekend

Ciao!
Con i tuoi km attuali te lo sconsiglio: i rischi (affidabilità del motore incerta, prestazioni peggiorate, bagagliaio in parte occupato, impossibilità di parcheggiare ovunque, meno distributori ecc) superano i benefici.

Se poi invece le tue percorrenze supereranno i 15000 al mese, il gioco può valere la candela.

Tieni comunque presente una cosa: una macchina che va bene e non ha difetti (come la tua, immagino) è già di per sé un bel risparmio. Anche se oggi la benzina è cara, lo sappiamo, non dover sprecare tempo e soldi dal meccanico (tagliandi e revisioni a parte) per me non ha prezzo
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.343
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
per l'installatore vai di BRC certificato, forse costa di più ma sei sicuro, le vecchie Hyundai con testata in ghisa non vanno bene a GPL, ma la i20 in alluminio va benissimo. Per le percorrenze, 15000 km era per ammortizzare la spesa iniziale tra auto a benzina e GPL al tempo degli incentivi. Da usato non saprei, in teoria dovresti ammortizzare il costo dell'impianto...i distributori oramai si trovano almeno uno per ogni paese sui 10000 abitanti e in autostrada uno ogni 3. Poi se non devi caricare niente, il problema del bagagliaio non si pone e le prestazioni sono adeguate, ma certo scordati di andare oltre i 130...per i parcheggi sotterranei fino un piano puoi andare anche se spesso mettono cartelli sia vietato.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Con i tuoi km attuali te lo sconsiglio: i rischi (affidabilità del motore incerta, prestazioni peggiorate, bagagliaio in parte occupato, impossibilità di parcheggiare ovunque, meno distributori ecc) superano i benefici.

Se poi invece le tue percorrenze supereranno i 15000 al mese, il gioco può valere la candela.

Tieni comunque presente una cosa: una macchina che va bene e non ha difetti (come la tua, immagino) è già di per sé un bel risparmio. Anche se oggi la benzina è cara, lo sappiamo, non dover sprecare tempo e soldi dal meccanico (tagliandi e revisioni a parte) per me non ha prezzo
Perchè i rischi superano i benefici?
Io con il coupe ho installato il gpl quando ero a 40.000 km... l'auto è morta a 220.000 km, ci ho fatto almeno 160.000 km a gpl in 20 anni.
Se li avessi fatti tutti a benzina avrei consumato 16.000 litri (essendo energivora)... invece ne ho consumati circa 19.000 a gpl, che sono l'equivalente di 13K euro. contro i 28K euro a benzina.
Il risparmio avuto è stato di oltre 15.000 euro se si guarda il prezzo di oggi.
Anche se qualche volta si va dal meccanico (tarature, o manutenzione extra...) il gioco ne vale la candela.

5000 km in 4 mesi sono 15.000 all'anno.

ipotizza che faccia i 14 km/litro, sono 1000 litri all'anno, 1900 euro ad oggi.
A gpl farebbe tranquillo 11 km/litro, sono circa 1400 litri di gpl, 1100 euro, già in 1 anno sono 800 euro meno.
Se dura 5 anni (e Hyundai ha un'affidabilità alta con i gpl) ha risparmiato 4000 euro, se la vende lo farà meglio delle normali termiche perchè valorizza oggi l'auto, e se deve fare una manutenzione extra importante ha comunque risparmiato.

Poi come fa a fare 15.000 km al mese?
Nemmeno un cammionista di linea li fa facilmente, significa 5000 km alla settimana, 750 km al giorno...
Dopo un mese con la i20 si suicida ahahahah
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.540
Punteggio reazioni
1.577
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Poi come fa a fare 15.000 km al mese?
Volevo dire 15000 km l'anno: lapsus.

Tutti i tuoi ragionamenti sono giusti e i tuoi calcoli sono esatti, ma bisogna che non succeda mai nulla, che l'auto vada sempre bene, che l'impianto a GPL non dia mai problemi. E' ovvio che se installare un impianto a gas comportasse zero rischi di affidabilità, lo installerebbero tutti o quasi tutti. A fronte di chi come te fa 200 o 300.000 km senza problemi, ci sono tanti altri che sono fissi dal meccanico.

Poi c'è un altro aspetto da considerare: molti di quelli che sono a favore del GPL sono persone che (come te) non si limitano a guidarla la macchina ma la sanno anche riparare o comunque sanno dove mettere le mani nel motore perché ne capiscono. Se si presenta un problema, chi ne capisce di motori può tentare e a volte anche divertirsi a cercare di risolverlo da solo, o comunque è più facile sapere da quale meccanico andare, magari dopo avergli dato le dritte giuste per intervenire ecc. Io quando apro il cofano so controllare acqua e olio e poco altro.

Tutto questo non per dire che sono contrario al gas: non lo installerei su una macchina che va bene e non ha difetti se faccio 11000 km l'anno. Da 15000 in su inizierei a pensarci
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.343
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
a gpl la i20 fa 13-14 km con un litro.
 

Slime

Nuovo utente
Registrato
13 Set 2022
Messaggi
25
Punteggio reazioni
21
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 - 1.2 benzina 75cv
Ciao ragazzi,
grazie a tutti per esservi spesi, apprezzo tanto.

Penso che aspetterò un pò prima di fare questo passo poiché c'è stato un cambio di programma.
Alla fine non mi allontanerò troppo dal luogo in cui lavoro, dunque valuterò la situazione e prenderò una decisione i primi di Ottobre, ovvero ad esattamente un anno dall'acquisto.

Un'ultima domanda: la garanzia della mia auto scadrà a dicembre 2024.
Se faccio installare l'impianto prima del tempo, decadrà o rimarrà comunque valida?
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.540
Punteggio reazioni
1.577
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Un'ultima domanda: la garanzia della mia auto scadrà a dicembre 2024.
Se faccio installare l'impianto prima del tempo, decadrà o rimarrà comunque valida?
Decade, perché è un intervento invasivo. Però... c'è un però: se fai installare l'impianto da una officina Hyundai, quella officina (e solo quella) quasi certamente continuerà a riconoscerti la garanzia di sua iniziativa perché altrimenti andresti a farlo installare da altri. Ovviamente tutto questo andrebbe concordato prima a scanso di equivoci
 

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010
Hyundai i201.2 5P Connectline 2019 58000km, bianca. Da rivenditore e tenuta molto bene.

1677160307793.png
1677160368363.png
1677160397507.png

Prezzo: 13.900 compreso passaggio di proprietà
Che ne dite?
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.540
Punteggio reazioni
1.577
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010
Coi prezzi di oggi, difficile trovare di meglio da un rivenditore.
Se puoi fai un giro di prova, comunque
E' la stessa mia sensazione.
La proviamo stasera e se merita la blocchiamo

Non è una Prime ma il prezzo per l'allestimento non è malvagio
A 12.500-13000 trovo tante advanced coi copricerchi in plastica anche in vendita da privati..
 
Ultima modifica:

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
943
Punteggio reazioni
778
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022
Buongiorno a tutti.
Da (soddisfatissimo) possessore di i20 ultima serie, stavolta chiedo consiglio a chi conosce meglio di me la i20 della serie precedente.
Cercando una valida sostituta della Yaris di mia moglie che ha una valanga di km (ma che ha sempre fatto egregiamente il suo lavoro) ho trovato questa i20 diesel usata che potrebbe fare al caso nostro. Premetto che ho guardato svariati post in questa sezione, ma mi farebbe piacere avere da chi ce l'ha un giudizio secco: vale la pena prenderla o meglio lasciar stare?
Grazie in anticipo a chi mi darà risposta. ;)
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
897
Punteggio reazioni
1.004
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
che uso farete della vettura? sei sicuro della storia dell'auto? Lo sai che il diesel da (tanti) problemi per colpa del dpf con brevi percorrenze e uso prevalentemente cittadino?

premesso questo se il chilometraggio è reale l'auto ha ancora tanta strada da fare, secondo me.
 

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
943
Punteggio reazioni
778
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022
che uso farete della vettura?
Casa/lavoro e recupero delle figlie a scuola: circa 25.000 km l'anno
sei sicuro della storia dell'auto?
No, per niente, dobbiamo ancora andare a vederla.
Lo sai che il diesel da (tanti) problemi per colpa del dpf con brevi percorrenze e uso prevalentemente cittadino?
Sì, certo, ho avuto due diesel prima della i20, conosco molto bene quali sono i problemi che dà un diesel con filtro antiparticolato. Comunque non sarebbe usata per uso prevalentemente cittadino. Direi 20% uso cittadino, il resto strade extraurbane
premesso questo se il chilometraggio è reale l'auto ha ancora tanta strada da fare, secondo me.
Infatti, questo a me interessava. E' un diesel di piccola cilindrata a tre cilindri, volevo capire da chi ce l'ha quali sono i problemi che si possono presentare e se può andare avanti ancora per almeno 5/6 anni.
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
897
Punteggio reazioni
1.004
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
Infatti, questo a me interessava. E' un diesel di piccola cilindrata a tre cilindri, volevo capire da chi ce l'ha quali sono i problemi che si possono presentare e se può andare avanti ancora per almeno 5/6 anni.
non ho il motore in questione, quindi non ti posso dare certezze. ma non ne ho sentito parlare male....
 
Alto Basso