Usato USATO

Commenti e informazioni sull'usato

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.723
Punteggio reazioni
7.348
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Questa sez. serve a chi cerca info per l'acquisto della i20 usata, chi ha trovato un usato e vuole dirci se è stato un buon affare e chi la guida può interagire con le proprie esperienze.
(ovviamente resta a disposizione il mercatino per gli annunci)

 

max66pc

Nuovo utente
Registrato
3 Gen 2022
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
hyundai i20 econext classic (2018)
Salve a tutti,
mi chiamo Massimo, sono di Napoli volevo approfittare del forum essendo un potenziale acquirente di una Hyundai i20 econext classic, (1.2 73cv. anno 2018) chiedendo ai possessori del forum se mi consigliate questa auto in base alla vostra esperienza.
Io scelgo la gpl perchè percorro più di 20.000 km annui e a parte i consumi che sono importanti e vorrei sapere effettivamente quali sono stati da voi rilevati, mi interessava sapere anche nel complesso se ha dato problemi con le sedi valvole o in generale con l'impianto gpl. e se ci sono importanti difetti rilevati.
grazie in anticipo a chi vorrà e potrà rispondermi.
(io percorro principalmente 40% extraurbano 40% autostrada 20% urbano).

grazie.
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
625
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Benvenuto !
Ciao Marcos.
 

Giovinda

Nuovo utente
Registrato
16 Gen 2022
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
I20
Buongiorno a tutti. Mi sono iscritto al Forum anche se non possiedo, al momento, una Hyundai. Ne sto però valutando l'acquisto e sono dunque a chiedere un consiglio in proposito. Presso un rivenditore di usato qui a Milano, ho visto una i20 1.2 Econext GPL Blackline 06/2018 con 43.000 km. Unico proprietario, ho potuto visionare a richiesta libretto circolazione, che il rivenditore ha acconsentito a farmi vedere senza problemi. È offerta a 12.000 euro. Chiedo se qualcuno può aiutarmi a valutare se è un prezzo congruo... Ho difficoltà a capirlo da solo. Cercavo GPL per risparmiare sul carburante, ma in realtà non faccio molti chilometri, diciamo non oltre i 7.000 anno. Ma con aria che tira, sarebbe comunque un risparmio, almeno al momento. In più abitando a Milano mi consentirebbe di spostarmi più agevolmente nelle zone a traffico limitato. La macchina mi è piaciuta, non ho particolari esigenze e sono molto tranquillo alla guida. Grazie in anticipo a chi vorrà darmi qualche suggerimento.!
Giorgio
 
Ultima modifica:

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.527
Punteggio reazioni
1.561
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Il prezzo è un po' al di sopra delle quotazioni normali ma è anche vero che ultimamente i prezzi dell'usato sono alti perché il nuovo in pronta consegna scarseggia, per cui se la macchina è tenuta bene e non ha difetti ci può anche stare.

E' fondamentale però provarla su strada, anche perché la presenza del GPL impone un po' di cautela in più: controlla che il motore sia fluido e non abbia buchi, e che il passaggio da benzina a gas avvenga correttamente e in tempi rapidi
 

SC_faZer

Utente
Registrato
21 Lug 2021
Messaggi
198
Punteggio reazioni
78
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 1.0 T-GDI 48V iMT ConnectLine
Il prezzo è un po' al di sopra delle quotazioni normali ma è anche vero che ultimamente i prezzi dell'usato sono alti perché il nuovo in pronta consegna scarseggia, per cui se la macchina è tenuta bene e non ha difetti ci può anche stare.

E' fondamentale però provarla su strada, anche perché la presenza del GPL impone un po' di cautela in più: controlla che il motore sia fluido e non abbia buchi, e che il passaggio da benzina a gas avvenga correttamente e in tempi rapidi
condivido tutto ma aggiungo che vista la scarsa esigenza e i km annui percorsi opterei per una motorizzazione più briosa..
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.527
Punteggio reazioni
1.561
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
condivido tutto ma aggiungo che vista la scarsa esigenza e i km annui percorsi opterei per una motorizzazione più briosa..
Sì, sono d'accordo: potendo scegliere, anch'io prenderei una versione solo a benzina, magari con il 1000 turbo. Non l'ho suggerito solo perché, quando si parla di usato, non sempre si può scegliere il motore e l'allestimento che si vuole ma bisogna prendere quello che si trova
 

MassimoD

Utente
Registrato
3 Giu 2019
Messaggi
54
Punteggio reazioni
37
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
I20 turbo edition
Buongiorno a tutti. Mi sono iscritto al Forum anche se non possiedo, al momento, una Hyundai. Ne sto però valutando l'acquisto e sono dunque a chiedere un consiglio in proposito. Presso un rivenditore di usato qui a Milano, ho visto una i20 1.2 Econext GPL Blackline 06/2018 con 43.000 km. Unico proprietario, ho potuto visionare a richiesta libretto circolazione, che il rivenditore ha acconsentito a farmi vedere senza problemi. È offerta a 12.000 euro. Chiedo se qualcuno può aiutarmi a valutare se è un prezzo congruo... Ho difficoltà a capirlo da solo. Cercavo GPL per risparmiare sul carburante, ma in realtà non faccio molti chilometri, diciamo non oltre i 7.000 anno. Ma con aria che tira, sarebbe comunque un risparmio, almeno al momento. In più abitando a Milano mi consentirebbe di spostarmi più agevolmente nelle zone a traffico limitato. La macchina mi è piaciuta, non ho particolari esigenze e sono molto tranquillo alla guida. Grazie in anticipo a chi vorrà darmi qualche suggerimento.!
Giorgio
Tutto corretto quanto già scritto.

Volevo solo aggiungere un paio di commenti. 1) confermo che il 1.000 turbo (sono un possessore) è veramente divertente da guidare, ma non è parco (visto che fai pochi Km come me, non dovrebbe essere un grosso problema, ma è giusto tu lo sappia) ; 2) vivo anche io a Milano e ho affittato un garage sotterraneo per tenere la macchina; la persona che me l'ha affittato aveva prima rifiutato una mia vicina di casa perchè aveva la macchina a gpl a causa di qualche divieto. Non so se si sia inventato tutto o ci siano davvero dei limiti a livello legale o di regolamento condominiale, ma a seconda di dove vorrai tenere la macchina valuta anche questo aspetto.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.723
Punteggio reazioni
7.348
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Divieto di sosta nei sotterranei, e nei park dei centri commerciali, corretto.
 

arKONAuta

Utente noto
Registrato
6 Dic 2021
Messaggi
356
Punteggio reazioni
175
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-gdi 120 cv XLine my22
Divieto di sosta nei sotterranei, e nei park dei centri commerciali, corretto.
Dipende dove sono questi sotterranei. Per quanto riguarda il caso di cui sopra, è una decisione che spetta al condominio.
Altrimenti, come nelle autorimesse, normalmente è consentito parcheggiare nel primo piano interrato.

 

Giovinda

Nuovo utente
Registrato
16 Gen 2022
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
I20
Ringrazio tutti per le risposte, tante info utili. Non sapevo della faccenda no GPL in autorimesse o parcheggi interrati oltre 1° piano. Ma non è che è un "residuo" di normativa vetusta? Dal poco che so, mi sembra che con i serbatoi attuali perdite di gas sono praticamente impossibili... O sbaglio? Mi viene comunque in mente una domanda correlata: ma in caso di impatto posteriore ci sono rischi maggiori per la presenza del gas? In ogni caso la faccenda del parcheggio è per me poco significativa, dovendo lasciarla in strada... Oggi comunque ho fatto prova su strada. Mi è piaciuta. Cambio molto morbido, preciso, le marce entrano bene. GPL si è è inserito dopo circa un paio di minuti, ma è tornato a benzina perché era praticamente vuoto... Quindi non l'ho potuto provare come "resa" al volante, ma avendo uno stile molto tranquillo non credo importi molto. Spero di non sbagliare. A benzina risponde bene, mi è piaciuta. È depotenziata per neo patentati, secondo voi a carico pieno in autostrada potrebbe però essere un problema? La posizione di guida è buona, discretamente comoda, manca però poggia braccio centrale cui ero abituato. Anche il rivenditore mi ha detto: se fa 7.000km anno non vale la pena, ma io penso che il risparmio c'è comunque, no? Forse mi sfugge qualcosa... Tipo maggior spesa manutenzione? Mah... Ci penso un paio di giorni, poi decido... Sicuro che me la soffiano ;-)
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.681
Punteggio reazioni
9.208
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
La i20 è notoriamente un'auto molto affidabile, anche a gpl.
Il regolamento del gpl impone che non si possano mettere auto nei parcheggi sotterranei, ma che io sappia è per gli impianti che hanno il diffusore.
Mentre per quelli con l'iniezione fasata (oramai il 99%) non è più così.
Rimane però il divieto di parcheggio oltre il 2° piano interrato.
Quindi va visto come e dove.
Per i condomini va visto il regolamento condominiale, per il quale il condominio può vietare anche il parcheggio delle elettriche se decide in questo senso.
Invito ad approfondire eventualmente con l'amministratore di condominio.

Per le versioni credo che le aspirate con impianto GPL siano modeste come prestazioni, le turbo sono un'altra cosa.
 
Alto Basso