Uscita 115v

Davide Nocco

Nuovo utente
Registrato
24 Giu 2013
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Hyundai Veloster
Salve ragazzi volevo chiedervi se è possibile far uscire in qualche modo i 115v della veloster :) vorrei installarci la xbox360 :D
 

steno73

Utente noto
Registrato
29 Mar 2011
Messaggi
583
Punteggio reazioni
181
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDI 2WD comfort phantom black
Ma perchè 115 volt? Non ti conviene prendere un normalissimo inverter da auto che ti fornisce direttamente i 220 volt? Lo colleghi alla presa accendisigari oppure intercetti qualche punto sotto chiave che abbia un buon fusibile. In alternativa parti direttamente dalla batteria mettendo un bel fusibile ed un interruttore per sezionare il circuito ed evitare correnti di dispersione che potrebbero scaricare la batteria stessa.
 

bartlet

Utente noto
Registrato
21 Dic 2010
Messaggi
449
Punteggio reazioni
89
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
coupe Tuscani FX 1.6 del 2006
R: Uscita 115v

Ma perchè 115 volt? Non ti conviene prendere un normalissimo inverter da auto che ti fornisce direttamente i 220 volt? Lo colleghi alla presa accendisigari oppure intercetti qualche punto sotto chiave che abbia un buon fusibile. In alternativa parti direttamente dalla batteria mettendo un bel fusibile ed un interruttore per sezionare il circuito ed evitare correnti di dispersione che potrebbero scaricare la batteria stessa.

Se dice ciò sembra che la sua xbox360. E una di quelle destinate al Giappone o alla America che funzionano con corrente da 115v.
 

Davide Nocco

Nuovo utente
Registrato
24 Giu 2013
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Hyundai Veloster
Ma perchè 115 volt? Non ti conviene prendere un normalissimo inverter da auto che ti fornisce direttamente i 220 volt? Lo colleghi alla presa accendisigari oppure intercetti qualche punto sotto chiave che abbia un buon fusibile. In alternativa parti direttamente dalla batteria mettendo un bel fusibile ed un interruttore per sezionare il circuito ed evitare correnti di dispersione che potrebbero scaricare la batteria stessa.

hai ragione scusate mi sono sbagliato e che legendo le istruzioni in inglese per come montare xbox sul veloster sono diventato americano anch'io ahahahahahah
 

bartlet

Utente noto
Registrato
21 Dic 2010
Messaggi
449
Punteggio reazioni
89
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
coupe Tuscani FX 1.6 del 2006
hahahha allora la console è europea sei tu che ti sei americanizzato asd asd asd
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
quoto per l' inverter e raccomando di spendere 2 soldi in più per uno buono con uscita sinusoidale anzichè quadra come la maggior parte di quelli economici in commercio.
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Intendo ad onda sinusoidale pura, non sinusoidale modificata, per potenze limitate come la tua con un centinaio di euro li trovi...;)

Ben chiaro, anche l' altro funziona, ma alla lunga potrebbe dar fastidio all' alimentatore della consolle!
 

Davide Nocco

Nuovo utente
Registrato
24 Giu 2013
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Hyundai Veloster
:thx: Alex :)
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Bella l'idea di una 360 in macchina o.o

Quoto quanto detto da Alex, meglio comprarne uno caro piuttosto che uno economico che poi si rompe o fa danni. Io mi sono sempre trovato bene con il power inverter da 600w sul camper, tuttavia con l'ultimo portatile ho notato che 600 non bastano, e l'alimentatore "fa fatica". Tuttavia, se lo pensi di usare solo ed esclusivamente per la 360, allora un inverter da 150 dovrebbe bastare!
 

bartlet

Utente noto
Registrato
21 Dic 2010
Messaggi
449
Punteggio reazioni
89
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
coupe Tuscani FX 1.6 del 2006
R: Uscita 115v

Bella l'idea di una 360 in macchina o.o

Quoto quanto detto da Alex, meglio comprarne uno caro piuttosto che uno economico che poi si rompe o fa danni. Io mi sono sempre trovato bene con il power inverter da 600w sul camper, tuttavia con l'ultimo portatile ho notato che 600 non bastano, e l'alimentatore "fa fatica". Tuttavia, se lo pensi di usare solo ed esclusivamente per la 360, allora un inverter da 150 dovrebbe bastare!

No 150w non bastano, solo l alimentatore della xbox aggira tra i 150e 170
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.770
Punteggio reazioni
9.268
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Come non bastano 600W per un portatile? un portatile porta via 40-50W.
Probabilmente ci sono dei problemi diversi.

Cmq mi ricordo in shark una coupe con installazione della playstation sotto il sedile con guide scorrevoli.
Nel forum c'è ancora un tutorial al riguardo.
E installazione di un 7" in plancia, ovviamente la veloster ha già uno schermo immagino "sfruttabile" tramite aux.

Teneteci informati sull'evoluzione.

questo è il link, se può far prendere spunti per piazzare l'xbox
http://www.sharkracingclub.it/index.php?topic=32.msg152#msg152
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Come non bastano 600W per un portatile? un portatile porta via 40-50W.
Probabilmente ci sono dei problemi diversi.

Tieni conto che sul camper l'inverter lo usiamo anche per il frigo :p
 
Alto Basso