multimedia Uscito nuovo aggiornamento navi... ma il wi fi?

ncmlux

Utente
Registrato
16 Giu 2022
Messaggi
117
Punteggio reazioni
105
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
I20N (ex, Peugeot RCZ)
Ho visto che è uscito un nuovo aggiornamento NAVI (anche se non mi pare in elenco la I20N).
Con malincuore non ho letto tra le novità l'abilitazione della connessione via wi-fi con lo smartphone per le versioni con il sistema più avanzato.
Risulta anche a voi?
 

ReaTerM

Utente noto
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
324
Punteggio reazioni
205
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Bose 1.0 T-GDI 48V DCT MY22 ¦¦ i10 Prime 1.0 MPI MAN MY21
Anno
2021
Per ora nella lista sono assenti tutte le gen5W...speriamo bene! Nell'occasione Hyundai ha "salutato" alcune vetture del 2006 con un ultimo update. Spero che anche il nostro riceva un supporto così longevo.
 

Skrunex

Nuovo utente
Registrato
22 Set 2022
Messaggi
26
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
I20 n Line
Ho visto che è uscito un nuovo aggiornamento NAVI (anche se non mi pare in elenco la I20N).
Con malincuore non ho letto tra le novità l'abilitazione della connessione via wi-fi con lo smartphone per le versioni con il sistema più avanzato.
Risulta anche a voi?
dove hai visto nuovo aggiornamento ?
 

ncmlux

Utente
Registrato
16 Giu 2022
Messaggi
117
Punteggio reazioni
105
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
I20N (ex, Peugeot RCZ)

Skrunex

Nuovo utente
Registrato
22 Set 2022
Messaggi
26
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
I20 n Line
Per ora nella lista sono assenti tutte le gen5W...speriamo bene! Nell'occasione Hyundai ha "salutato" alcune vetture del 2006 con un ultimo update. Spero che anche il nostro riceva un supporto così longevo.
la i20 normale con lo schermo da 10 pollici di che tipo è gen5w ?
 

ReaTerM

Utente noto
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
324
Punteggio reazioni
205
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Bose 1.0 T-GDI 48V DCT MY22 ¦¦ i10 Prime 1.0 MPI MAN MY21
Anno
2021
la i20 normale con lo schermo da 10 pollici di che tipo è gen5w ?
Se è l'infotainment (centrale, no quadro strumenti lato guida) è gen5w si, se hai il navigatore nei menù e ti connetti alla macchina col cellulare tramite app bluelink è lui sicuramente
 

MicheleM17

Nuovo utente
Registrato
22 Gen 2022
Messaggi
8
Punteggio reazioni
11
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Bose 48v 100cv
ragazzi giusto per info è uscito oggi l update per le i20 dal 2020 in poi (gen5w) , lo sto scaricando ora ma la aggiornerò lunedì , viso che devo fare un viaggio lungo (1ora) ne approfitto in quel occasione così non spreco carburante per aggiornare, vi avviso se hanno abilitato il wireless su le Bose ed N Edition (anche se ho i miei grossi dubbi)
 

avaink

Nuovo utente
Registrato
31 Lug 2022
Messaggi
13
Punteggio reazioni
9
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
I20 Bose
Ho aggiornato poco fa. Confermo che Android Auto ed Apple CarPlay rimangono usufruibili solo tramite cavo sulla Bose.
In generale, nessun grosso cambiamento, non ho avuto modo di scoprire funzionalità aggiuntive, noto solo che è stata aggiornata la grafica, le icone, le finestre, la barra volume, ecc.
I vari cambiamenti sono elencati qui:

Nota: per evitare che si scarichi la batteria, viene consigliato di tenere il motore acceso. Tuttavia, l’aggiornamento è durato una mezz’oretta, quindi per non tenere il motore al minimo per tutto questo tempo, mi son fatto un giro in tangenziale.
 

ReaTerM

Utente noto
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
324
Punteggio reazioni
205
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Bose 1.0 T-GDI 48V DCT MY22 ¦¦ i10 Prime 1.0 MPI MAN MY21
Anno
2021
Ho aggiornato poco fa. Confermo che Android Auto ed Apple CarPlay rimangono usufruibili solo tramite cavo sulla Bose.
In generale, nessun grosso cambiamento, non ho avuto modo di scoprire funzionalità aggiuntive, noto solo che è stata aggiornata la grafica, le icone, le finestre, la barra volume, ecc.
I vari cambiamenti sono elencati qui:

Nota: per evitare che si scarichi la batteria, viene consigliato di tenere il motore acceso. Tuttavia, l’aggiornamento è durato una mezz’oretta, quindi per non tenere il motore al minimo per tutto questo tempo, mi son fatto un giro in tangenziale.
La fluidità del sistema come la trovi? Hai modo di verificare se sul bluetooth si può forzare AAC invece del default SBC? Solitamente quando imposto AAC ho problemi di qualità audio pessima e difficoltà a volte a cambiare tracce, mentre con altri dispositivi va tutto bene se forzo AAC, AptX, ecc.

Sto valutando se vale la pena aggiornare o passo e aspetto il prossimo direttamente.

In ogni caso grazie mille per il feedback! :D
 

ncmlux

Utente
Registrato
16 Giu 2022
Messaggi
117
Punteggio reazioni
105
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
I20N (ex, Peugeot RCZ)
Ho aggiornato poco fa. Confermo che Android Auto ed Apple CarPlay rimangono usufruibili solo tramite cavo sulla Bose.
In generale, nessun grosso cambiamento, non ho avuto modo di scoprire funzionalità aggiuntive, noto solo che è stata aggiornata la grafica, le icone, le finestre, la barra volume, ecc.
I vari cambiamenti sono elencati qui:

Nota: per evitare che si scarichi la batteria, viene consigliato di tenere il motore acceso. Tuttavia, l’aggiornamento è durato una mezz’oretta, quindi per non tenere il motore al minimo per tutto questo tempo, mi son fatto un giro in tangenziale.
Ma Androi auto è a tutto schermo?e
Che palle che non implementino la connessione tramite wifi.

Comunque devo dire che col navi di serie mi trovo benissimo.

Venerdì l'auto mi ha avvisato che esiste l'aggiornamento.
 

Quattro

Utente
Registrato
4 Giu 2021
Messaggi
143
Punteggio reazioni
82
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 IMT Bose - 2021
Fatto anche io oggi l'aggiornamento poco fa sulla mia Bose , speravo nella implementazione wifi di android auto ma nulla .
Ho notato solo una diversa grafica su alcuni menù , una nuova modalità aggiunta per i sottofondi di "relax" e poco altro, peccato.
 

Allegati

  • IMG-20221211-WA0030.jpeg
    IMG-20221211-WA0030.jpeg
    158,6 KB · Visite: 21

avaink

Nuovo utente
Registrato
31 Lug 2022
Messaggi
13
Punteggio reazioni
9
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
I20 Bose
La fluidità del sistema come la trovi? Hai modo di verificare se sul bluetooth si può forzare AAC invece del default SBC? Solitamente quando imposto AAC ho problemi di qualità audio pessima e difficoltà a volte a cambiare tracce, mentre con altri dispositivi va tutto bene se forzo AAC, AptX, ecc.

Sto valutando se vale la pena aggiornare o passo e aspetto il prossimo direttamente.

In ogni caso grazie mille per il feedback! :D
La fluidità mi sembra la stessa.

Per il bluetooth, di solito non lo uso perché uso CarPlay.. se mi dici dove dovrei trovare l’impostazione, ci provo!
 

ReaTerM

Utente noto
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
324
Punteggio reazioni
205
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Bose 1.0 T-GDI 48V DCT MY22 ¦¦ i10 Prime 1.0 MPI MAN MY21
Anno
2021
La fluidità mi sembra la stessa.

Per il bluetooth, di solito non lo uso perché uso CarPlay.. se mi dici dove dovrei trovare l’impostazione, ci provo!
Con l'iPhone è possibile che venga già commutato in AAC, ma non sono sicuro. Ad ogni modo è una pecca di Android, l'implementazione di quel codec da parte dei vari produttori va "a fortuna", col cavo e un file di buona qualità si sente molta differenza rispetto al bluetooth. Con l'AAC non è che andrei a colmare del tutto, ma spero di poterlo usare un giorno :/
 

Acca85

Utente
Registrato
21 Lug 2022
Messaggi
205
Punteggio reazioni
103
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
I20 3a serie 1.0 T-GDI 48V iMT Connectline
Per caso qualcuno con la connectline si è trovato in concessionaria e sa se c'è aggiornamento pure per la nostra? Aspetto sempre il toggle per non far ripartire la musica automaticamente.:rolleyes:
 

MicheleM17

Nuovo utente
Registrato
22 Gen 2022
Messaggi
8
Punteggio reazioni
11
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Bose 48v 100cv
confermo, ancora niente CarPlay wireless :confused:
 

avaink

Nuovo utente
Registrato
31 Lug 2022
Messaggi
13
Punteggio reazioni
9
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
I20 Bose
Per caso qualcuno con la connectline si è trovato in concessionaria e sa se c'è aggiornamento pure per la nostra? Aspetto sempre il toggle per non far ripartire la musica automaticamente.:rolleyes:
Individua il modello (sul 10pollici si trova in Impostazioni>Generale>Info/Aggiornamento versione ma immagino sia simile sull’8pollici) e poi verifica che sia presente in questa lista:

 

Acca85

Utente
Registrato
21 Lug 2022
Messaggi
205
Punteggio reazioni
103
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
I20 3a serie 1.0 T-GDI 48V iMT Connectline
Individua il modello (sul 10pollici si trova in Impostazioni>Generale>Info/Aggiornamento versione ma immagino sia simile sull’8pollici) e poi verifica che sia presente in questa lista:

Non è presente nella lista e se ci fai caso non c'è neanche l'ultima versione per l'infotainment da 8" senza navigatore (ma col wifi) anche se fosse di 6 mesi fa, a differenza della hyundai la kia (che usa lo stesso sistema) lo fa scaricare da internet (e funziona anche sulla nostra ma poi perdi la garanzia), non capisco perchè noi dobbiamo passare in concessionaria e sopratutto perchè non facciano un bollettino in modo che uno controlla da solo se ha l'ultima versione o no.
 

ncmlux

Utente
Registrato
16 Giu 2022
Messaggi
117
Punteggio reazioni
105
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
I20N (ex, Peugeot RCZ)
Non è presente nella lista e se ci fai caso non c'è neanche l'ultima versione per l'infotainment da 8" senza navigatore (ma col wifi) anche se fosse di 6 mesi fa, a differenza della hyundai la kia (che usa lo stesso sistema) lo fa scaricare da internet (e funziona anche sulla nostra ma poi perdi la garanzia), non capisco perchè noi dobbiamo passare in concessionaria e sopratutto perchè non facciano un bollettino in modo che uno controlla da solo se ha l'ultima versione o no.
?
Cioè non pottemmo aggiornarlo da soli? Ma se c'è l'app apposita per creare la chiavetta usb. Boh?
 

avaink

Nuovo utente
Registrato
31 Lug 2022
Messaggi
13
Punteggio reazioni
9
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
I20 Bose
Non è presente nella lista e se ci fai caso non c'è neanche l'ultima versione per l'infotainment da 8" senza navigatore (ma col wifi) anche se fosse di 6 mesi fa, a differenza della hyundai la kia (che usa lo stesso sistema) lo fa scaricare da internet (e funziona anche sulla nostra ma poi perdi la garanzia), non capisco perchè noi dobbiamo passare in concessionaria e sopratutto perchè non facciano un bollettino in modo che uno controlla da solo se ha l'ultima versione o no.
La notifica che abbiamo ricevuto direttamente nell’infotainment indicava di scaricare l’aggiornamento da internet e utilizzare un supporto USB per l’installazione. Il tool stesso per l’aggiornamento è fornito da Hyundai, con tanto di guida per l’utilizzo. Non credo che hyundai ti dia indicazioni per invalidare la garanzia.
 

Acca85

Utente
Registrato
21 Lug 2022
Messaggi
205
Punteggio reazioni
103
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
I20 3a serie 1.0 T-GDI 48V iMT Connectline
Allora io forse sbaglio qualcosa.
1658562943569.jpg
Questo è il mio infotainment, mi dite che passaggi fate e che versione vi fa scaricare per favore?
 
Alto Basso