Usura precoce pastiglie anteriori e posteriori Santa Fe 2.2 Crdi 4wd

LuigiC

Nuovo utente
Registrato
8 Gen 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
5
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
SANTA FE 2.2 2016 CRDI 4WD 200CV A/T XPOSSIBLE+ SAFETY PACK PLATINUM SILVER
Buonasera,
chiedevo a qualche possessore della Santa Fe 2.2 Crdi 4wd ultimo modello ,se avevano gia' sostituiti le pastiglie dei freni anteriori e posteriori perche' durante la sosta in officina per il tagliando dei 2 anni mi hanno riferito che i freni sono da sostituire a soli 22500 km nonostante la mia guida e' abbastanza tranquilla
Grazie
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.887
Punteggio reazioni
7.409
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016

agpastore

Utente
Registrato
7 Nov 2012
Messaggi
177
Punteggio reazioni
43
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Santa Fè 2012 2.2 CRDI Style A/T
Benvenuto LuigiC, a me le hanno cambiate a 28.000 km e mi sono stupito anch'io, guido veramente da nonno e non inchiodo mai.
In più dopo averle cambiate, mi fanno un rumore tremendo quando mi fermo. Ovviamente per la concessionaria è tutto normale, ma ormai mi sono abituato alle loro risposte inutili.

Ora ho circa 91.000km e non le ho ancora cambiate, per cui deduco che quelle di serie fanno un po' c......
Ma mi sono abituato anche a questo e anche a tante altre cosucce di questa macchina, non faccio più caso ai difetti.
 

LuigiC

Nuovo utente
Registrato
8 Gen 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
5
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
SANTA FE 2.2 2016 CRDI 4WD 200CV A/T XPOSSIBLE+ SAFETY PACK PLATINUM SILVER
Benvenuto LuigiC, a me le hanno cambiate a 28.000 km e mi sono stupito anch'io, guido veramente da nonno e non inchiodo mai.
In più dopo averle cambiate, mi fanno un rumore tremendo quando mi fermo. Ovviamente per la concessionaria è tutto normale, ma ormai mi sono abituato alle loro risposte inutili.

Ora ho circa 91.000km e non le ho ancora cambiate, per cui deduco che quelle di serie fanno un po' c......
Ma mi sono abituato anche a questo e anche a tante altre cosucce di questa macchina, non faccio più caso ai difetti.

Buonasera agpastore, grazie per l'esauriente risposta, ho notato anche io che le pastiglie originali Hyundai prodotte dalla ditta MANDO (per il modello 2016 in mio possesso) sono di pessima qualità e durano pochissimi km anche assumendo un comportamento di guida molto tranquillo. Proprio stasera ho portato il veicolo dal mio meccanico di fiducia e ho constatato che lo spessore rimanente delle pastiglie sia anteriori che posteriori con 22500 km percorsi è quasi nullo. Ho già ordinato pastiglie di ricambio di un ottima marca italiana, così a lungo andare valuterò la differenza. Il mio meccanico ha indicato come concause dell'usura precoce delle pastiglie il cambio automatico che in modalità manuale scalando la marcia non rallenta adeguatamente il veicolo e la massa imponente del veicolo. Ho anche qualche critica riguardo il cambio che non è molto fluido e veloce a cambiare quando si accelera più intensamente, per nulla confrontabile alla fluidità e velocità di altri cambi automatici a doppia frizione come il DSG.
Buona serata
 

Pipka

Nuovo utente
Registrato
10 Feb 2013
Messaggi
37
Punteggio reazioni
6
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
anno 2013 santafé 2.2 CRDI A/T Premium +parcheggio semiautomatico
Ciao Luigi io ho 124000 km. Le pastiglie posteriori le ho cambiate a 65000 km, quelle anteriori a 95000 km a presto
 
Alto Basso