usura precoce tessuto sedili ?

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
buongiorno a tutti,

pulendo l' auto, sabato mi sono accorto di un piccolo difettino dei sedili (in tessuto) che non e' drammatico ma nemmeno piacevole.
praticamente ci sno le impunture blu del sedile lato guidatore, posizione chiappe ... che si stanno "spiluccando".

allego due foto per far capire la situazione.

l' auto fa 2 anni a febbraio, non pretendo mi vengano sostituiti, ma non e' un po' presto per vedere i fili sbarbati ?
qualcuno ha situazioni simli ?

da notarsi che ovviamente non ho le tasche posteriori foderate di carta vetro ... :)

grazie a tutti per il riscontro

ciao
 

Allegati

  • IMG_20171119_142613.jpg
    IMG_20171119_142613.jpg
    508 KB · Visite: 173
  • IMG_20171119_142618.jpg
    IMG_20171119_142618.jpg
    403,3 KB · Visite: 161
M

Mass

Ho la vettura più vecchia della tua, ma non posso fare un confronto, perché la Classic ha un tessuto completamente liscio senza impunture.
Quello è il tessuto che mettono (mettevano?) sui sedili dalla Comfort in su

A vedere il tipo di tessuto, mi pare che sia normale attendersi una cosa simile dopo ore ed ore di "cu@o sopra".... un difetto che se lo sono andati a cercare in Hyundai insomma o_O
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Ho la vettura più vecchia della tua, ma non posso fare un confronto, perché la Classic ha un tessuto completamente liscio senza impunture.
Quello è il tessuto che mettono (mettevano?) sui sedili dalla Comfort in su

A vedere il tipo di tessuto, mi pare che sia normale attendersi una cosa simile dopo ore ed ore di "cu@o sopra".... un difetto che se lo sono andati a cercare in Hyundai insomma o_O

grazie @Mass ...
non pretendo certo che il sedile rimanga eterno, ma questo comportamento mi pare di non ricordarlo nelle auto precedenti, nemmeno dopo anni di uso ....magari "cedeva" un poco l' imbottitura ... ma non effetti proprio sul tessuto ...
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
buongiorno a tutti,

pulendo l' auto, sabato mi sono accorto di un piccolo difettino dei sedili (in tessuto) che non e' drammatico ma nemmeno piacevole.
praticamente ci sno le impunture blu del sedile lato guidatore, posizione chiappe ... che si stanno "spiluccando".

allego due foto per far capire la situazione.

l' auto fa 2 anni a febbraio, non pretendo mi vengano sostituiti, ma non e' un po' presto per vedere i fili sbarbati ?
qualcuno ha situazioni simli ?

da notarsi che ovviamente non ho le tasche posteriori foderate di carta vetro ... :)

grazie a tutti per il riscontro

ciao

Anche la mia fa dua anni a febbraio, però in questo caso contano le ore che uno sta con il boffice sul sedile più che l'anzianità dell'auto.
I km percorsi sono però un buon indicatore: quanti ne hai?

Anche la mia è di febbraio 2016 (con all'attivo 36K) però non ho una situazione del genere.
I sedili miei sono beige ma hanno la stessa lavorazione a rilievo, solo che non hanno le impunture blu ma sono tono su tono; l'unico difettto visibile ce l'ho su un cm quadro dello schienale passeggero dovuto, credo, a qualche fregio di qualche giubbetto di mia moglie :mad::).

Una situazione simile alla tua l'ho vista solo sulla Fiesta di mia moglie, che dopo 25000 km aveva il sedile guida da buttare.

Mi spiace :(
 
M

Mass

Anche la mia fa dua anni a febbraio, però in questo caso contano le ore che uno sta con il boffice sul sedile più che l'anzianità dell'auto.
I km percorsi sono però un buon indicatore: quanti ne hai?

Effettivamente conta il tempo passato sul sedile.... e non trascurerei anche il "cosa si fa" durante il tempo passato sul sedile !!
:eek: :cool:
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Anche la mia fa dua anni a febbraio, però in questo caso contano le ore che uno sta con il boffice sul sedile più che l'anzianità dell'auto.
I km percorsi sono però un buon indicatore: quanti ne hai?

Anche la mia è di febbraio 2016 (con all'attivo 36K) però non ho una situazione del genere.
I sedili miei sono beige ma hanno la stessa lavorazione a rilievo, solo che non hanno le impunture blu ma sono tono su tono; l'unico difettto visibile ce l'ho su un cm quadro dello schienale passeggero dovuto, credo, a qualche fregio di qualche giubbetto di mia moglie :mad::).

Una situazione simile alla tua l'ho vista solo sulla Fiesta di mia moglie, che dopo 25000 km aveva il sedile guida da buttare.

Mi spiace :(

ad oggi io ho 36k Km, esattamente come te (36090 per essere precisi), fatti "quotidianamente", quindi per intenderci, il tragitto casa lavoro di tutti i giorni piuttosto che il viaggione unico del we, questo per giustificare l'unico sfregamento che mi posso permettere sui sedili .. e cioe', il sali scendi.

altri tipi di sfregamento in auto ahime' non li faccio piu' da anni :) ........

tra un paio di mesi dovrei fare il tagliando, volevo valutare se far presente la cosa, non tanto per fare il prezioso, quando per non dover aspettare situazioni peggiori ......
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
rigenero il sedere ???? si .. ma solo quando non ho passeggeri :) ....... vabbe' .... OT ... ora sei pure mod ..... ;)

Infatti, quindi al mod viene lasciata sempre l'ultima battuta :D (scherzo).

Tornando a fare i seri, altrimenti mi devo sanzionare da solo:oops:, io al tagliando farei presente la cosa (ma anche prima se hai occasione di passare).
Non si sa mai, magari rientra nelle casistiche previste dalla garanzia;).

In alternativa, coglierei la palla al balzo e metterei delle belle fodere su misura in pelle :wohow:
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Boni, ancora hai l'elastico rosso intorno all'aggancio cintura?! :eek:
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
@boni72 stavo riguardando le foto: ci hai mostrato solo la parte del sedile dedicato alla chiappa destra, la parte sinistra è uguale?
Altrimenti hai una chiappa abrasiva ed una no :D
 
M

Mass

ad oggi io ho 36k Km, esattamente come te (36090 per essere precisi), fatti "quotidianamente", quindi per intenderci, il tragitto casa lavoro di tutti i giorni piuttosto che il viaggione unico del we, questo per giustificare l'unico sfregamento che mi posso permettere sui sedili .. e cioe', il sali scendi.

altri tipi di sfregamento in auto ahime' non li faccio piu' da anni :) ........

tra un paio di mesi dovrei fare il tagliando, volevo valutare se far presente la cosa, non tanto per fare il prezioso, quando per non dover aspettare situazioni peggiori ......

Il sali-scendi (dall'auto si intende) porta ad usurare il rigonfio (non so come chiamarlo abbiate pazienza) a sx della seduta.
Se interpreto bene le foto, tu consumi la parte dx della zona piana della seduta.
Escluse quindi determinate attività per oramai sopraggiunti limiti di età.... direi che quando dai aria devi piegarti anche verso dx, in modo da consumare la parte sx.... se continui a piegare solo a sx, continuerai inevitabilmente ad usurare la parte dx
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Il sali-scendi (dall'auto si intende) porta ad usurare il rigonfio (non so come chiamarlo abbiate pazienza) a sx della seduta.
Se interpreto bene le foto, tu consumi la parte dx della zona piana della seduta.
Escluse quindi determinate attività per oramai sopraggiunti limiti di età.... direi che quando dai aria devi piegarti anche verso dx, in modo da consumare la parte sx.... se continui a piegare solo a sx, continuerai inevitabilmente ad usurare la parte dx
:):):):):):)
 

Maubert

Utente
Registrato
8 Dic 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
178
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 t-gdi dct, xpack, leather pack, white sand
Boni, ancora hai l'elastico rosso intorno all'aggancio cintura?! :eek:
Dopo quello successo con l'et dei cerchi secondo me Boni non modifica più nulla :)
a parte gli scherzi io al tagliando lo farei presente, altrimenti tra un paio di anni chissà in che condizioni saranno.
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Dopo quello successo con l'et dei cerchi secondo me Boni non modifica più nulla :)
a parte gli scherzi io al tagliando lo farei presente, altrimenti tra un paio di anni chissà in che condizioni saranno.

esatto ... elastico rosso sulla cintura ...
adesivo dei 5 anni di garanzia sul lunotto ...
adesivo codice a barre sull antenna ..

ho appena tolto la pellicola dal navi (ma non dal clima) .......

pensavo a breve di mettere cellophane sui sedili posteriori stile divano fantozzi :) .......

:D:c8l:

mattacchioni ......
 
M

Mass

Io opterei per un rivestimento vintage (stile anni 70)
Ti fai tutte le poltrone coi coprisedili in pelliccia di agnello.... con coprivolante rigorosamente abbinato :)
 
M

Mass

Battute a parte.... oramai la Tucson è sul mercato da anni, quella seduta è la più diffusa (a parte Classic e Leather Pack la hanno tutti).... strano che nessuno accusi una cosa del genere
:)

...però sai.... è un forum questo poco orientato verso le critiche, tutti in genere utenti molto tolleranti.... ops.... avevo detto niente battute !
:p :p
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Battute a parte.... oramai la Tucson è sul mercato da anni, quella seduta è la più diffusa (a parte Classic e Leather Pack la hanno tutti).... strano che nessuno accusi una cosa del genere
:)

...però sai.... è un forum questo poco orientato verso le critiche, tutti in genere utenti molto tolleranti.... ops.... avevo detto niente battute !
:p :p


Tornando in topic, stavo pensando la stessa cosa.
A questo punto attendiamo se altri con i sedili neri in tessuto non Classic, manifestano lo stesso inconveniente ;)
 
Alto Basso