usura precoce tessuto sedili ?

SteIre

Utente noto
Registrato
6 Lug 2016
Messaggi
424
Punteggio reazioni
256
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson Intro Edition 2.0 CRDI 136ps M/T 4WD
non e' che sono i twist in off-road? :D
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
buongiorno a tutti,

pulendo l' auto, sabato mi sono accorto di un piccolo difettino dei sedili (in tessuto) che non e' drammatico ma nemmeno piacevole.
praticamente ci sno le impunture blu del sedile lato guidatore, posizione chiappe ... che si stanno "spiluccando".

allego due foto per far capire la situazione.

l' auto fa 2 anni a febbraio, non pretendo mi vengano sostituiti, ma non e' un po' presto per vedere i fili sbarbati ?
qualcuno ha situazioni simli ?

da notarsi che ovviamente non ho le tasche posteriori foderate di carta vetro ... :)

grazie a tutti per il riscontro

ciao
Si, il difetto è evidente.
Visto che il problema è sorto a seguito di un uso normale e quotidiano del sedile in appena 36k km, consiglio, al primo tagliando, di segnalare la cosa e vedere cosa ti propongono: se sostituirlo subito oppure - visto che sei ancora per un po' in garanzia - al prossimo tagliando fra un annetto. nel caso rifiutassero la sostituzione, si può chiedere che venga comunque segnalata la cosa sulla scheda di tagliando, chiedendone copia.
A mio parere non è normale un'usura simile, da tenere d'occhio prima che scada la garanzia....
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Si, il difetto è evidente.
Visto che il problema è sorto a seguito di un uso normale e quotidiano del sedile in appena 36k km, consiglio, al primo tagliando, di segnalare la cosa e vedere cosa ti propongono: se sostituirlo subito oppure - visto che sei ancora per un po' in garanzia - al prossimo tagliando fra un annetto. nel caso rifiutassero la sostituzione, si può chiedere che venga comunque segnalata la cosa sulla scheda di tagliando, chiedendone copia.
A mio parere non è normale un'usura simile, da tenere d'occhio prima che scada la garanzia....

grazie,
buon punto.

per questo tagliando cambiero' officina, ma se la prassi e' segnare cerchioni non conformi, allora lo puo' essere anche un sedile un po' smandruppato.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
per questo tagliando cambiero' officina, ma se la prassi e' segnare cerchioni non conformi, allora lo puo' essere anche un sedile un po' smandruppato.

Assolutamente!

Se, in fattura, mi segni l'ET dei cerchi non conformi, allora mi segni anche il sedile rovinato!!! :mad::mad::cool:
 

Michele Rossi

Utente noto
Registrato
9 Ott 2016
Messaggi
432
Punteggio reazioni
342
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 136cv mt xpossible + xp
Non vorrei portare male ma dubito che facciano qualcosa...mi sa che anche se strano passi per usura
 

RAMIREZ

Utente
Registrato
19 Ott 2016
Messaggi
84
Punteggio reazioni
42
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 comfort Safety pack
non è che è caduto del liquido e per pulire qualcuno ha utilizzato una spugna? magari a tua insaputa?
Sembrerebbe tessuto strofinato con una certa pressione! Comunque (fossi al posto tuo) tenterei la sostituzione in garanzia.
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
non è che è caduto del liquido e per pulire qualcuno ha utilizzato una spugna? magari a tua insaputa?
Sembrerebbe tessuto strofinato con una certa pressione! Comunque (fossi al posto tuo) tenterei la sostituzione in garanzia.

lo escludo.
ho fatto lavare l' auto un paio di occasioni, ma cosi' e' stato fatto anche in passato.

e anche strofinando, sinceramente, non mi aspetto che si debba rovinare cosi'. quanti strofinamenti ci saranno nella vita di un auto ?

tra l'altro, avendo il problema SOLO su una chiappa, il problema non sembra generato tipo da borchie sui bordi dei jeans .... bensi come se quella parte fosse piu' "debole".

boh. vediamo ....... certo e' meglio se non capitva.. ma c'e' di peggio .....
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.485
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
lo escludo.
ho fatto lavare l' auto un paio di occasioni, ma cosi' e' stato fatto anche in passato.

e anche strofinando, sinceramente, non mi aspetto che si debba rovinare cosi'. quanti strofinamenti ci saranno nella vita di un auto ?

tra l'altro, avendo il problema SOLO su una chiappa, il problema non sembra generato tipo da borchie sui bordi dei jeans .... bensi come se quella parte fosse piu' "debole".

boh. vediamo ....... certo e' meglio se non capitva.. ma c'e' di peggio .....

Questa me l'ero persa.
Quindi il problema ce l'hai solo in corrispondenza della chiappa destra?
Scommetto che tieni il portafogli nella tasca posteriore destra e non lo sfili quando ti siedi in auto ;)

Anche se fosse, il consumo sarebbe comunque troppo evidente, però almeno avrebbe un senso :)
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Questa me l'ero persa.
Quindi il problema ce l'hai solo in corrispondenza della chiappa destra?
Scommetto che tieni il portafogli nella tasca posteriore destra e non lo sfili quando ti siedi in auto ;)

Anche se fosse, il consumo sarebbe comunque troppo evidente, però almeno avrebbe un senso :)

si .... il portafoglio e' li' come dici tu.
ma mi pare che l'usura sia piu "bassa" rispetto a dove potrebbe poggiare il portafoglio ..... non ci ho pensato nemmeno io ...... bravo @MacAnder , vedi che te lo meriti di essere un Mod :) .... grazie
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
lo escludo.
ho fatto lavare l' auto un paio di occasioni, ma cosi' e' stato fatto anche in passato.

e anche strofinando, sinceramente, non mi aspetto che si debba rovinare cosi'. quanti strofinamenti ci saranno nella vita di un auto ?

tra l'altro, avendo il problema SOLO su una chiappa, il problema non sembra generato tipo da borchie sui bordi dei jeans .... bensi come se quella parte fosse piu' "debole".

boh. vediamo ....... certo e' meglio se non capitva.. ma c'e' di peggio .....
Sono d'accordo con Ramirez, secondo me qualcuno a tua insaputa, per qualche motivo, ha utilizzato questa:
scourer-viscose2-580x435.gif
Non si spiega, altrimenti, l'usura localizzata in una zona così limitata e solo a dx.
Il danno da portafoglio lo avevo pensato anche io, ma avrebbe dovuto consumare più indietro, verso lo schienale.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.485
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
si .... il portafoglio e' li' come dici tu.
ma mi pare che l'usura sia piu "bassa" rispetto a dove potrebbe poggiare il portafoglio ..... non ci ho pensato nemmeno io ...... bravo @MacAnder , vedi che te lo meriti di essere un Mod :) .... grazie

Magari fai caso se in effetti sedendoti la tasca va a finire più bassa di dove ricordi.
Ciò comunque non giustifica il fatto che il tessuto si sia deteriorato in maniera così evidente, però potrebbe essere un appunto che ti può sollevare l'officina nel caso dovessi fargli presente del difetto (sta a te poi ammettere o meno se tieni il portafoglio in tasca;)).

Lo tengo anch'io in quella tasca, però quasi sempre quando mi siedo in auto lo tolgo perchè mi dà fastidio (prima che le idee galoppino, non per colpa della conformazione dei sedili della Tucson, ho iniziato a farlo qualche anno prima di acquistarla).
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Lo tengo anch'io in quella tasca, però quasi sempre quando mi siedo in auto lo tolgo perchè mi dà fastidio (prima che le idee galoppino, non per colpa della conformazione dei sedili della Tucson, ho iniziato a farlo qualche anno prima di acquistarla).

Io lo tolgo dopo aver distrutto un bancomat, un paio di badge presenze e qualche altra tessera di cui non ricordo il genere.

Troppi chilometri, seduto in auto.
 
M

Mass

Io lo tolgo dopo aver distrutto un bancomat, un paio di badge presenze e qualche altra tessera di cui non ricordo il genere.

Troppi chilometri, seduto in auto.

Io credo di non aver mai messo il portafogli nelle tasche dietro dei pantaloni.... o_O ...sempre trovata una cosa scomoda.
Tasca interna della giacca.... oppure borsello a tracolla in caso di abbigliamento casual
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Io credo di non aver mai messo il portafogli nelle tasche dietro dei pantaloni.... o_O...sempre trovata una cosa scomoda.
Tasca interna della giacca.... oppure borsello a tracolla in caso di abbigliamento casual

Ho fatto copia-incolla, per far prima. :D idem come te!;)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.485
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Stasera, quando sono salito in auto, ho fatto caso a dove finisce la tasca posteriore quando ci si siede, ed in effetti si posiziona a circa metà della seduta.

@boni72 ho proprio paura che dovrai chiedere i danni al...tuo portafoglio...:D che ti ha rovinato il sedile perché gonfio di cash:):)
 
M

Mass

Stasera, quando sono salito in auto, ho fatto caso a dove finisce la tasca posteriore quando ci si siede, ed in effetti si posiziona a circa metà della seduta.

@boni72 ho proprio paura che dovrai chiedere i danni al...tuo portafoglio...:D che ti ha rovinato il sedile perché gonfio di cash:):)

...è più facile siano le tessere fedeltà...
:D :D
Fra carta fidaty, you&eni, telepass premium, ecc... ha il portafogli stile Big Mac!!
:eek:

...si scherza Boni... ;)
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Quindi abbiamo trovato con molta probabilità la causa, ma non risolto il problema!
Io resto comunque dell'idea che la strada della garanzia sia percorribile...
..sempreché non lo venga a sapere il tuo meccanico precisino....:cool:

detto questo vado a dormire




...ma...









427892_542388712445044_1298249347_n.jpg
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Buongiorno a tutti.
Probabilmente avete anche ragione e grazie per l' aiuto. Ma anche fosse quello .. possibile un usura di questo tipo? Buona abitudine o meno .. sono 20 anni che tengo portafoglio in tasca .. eppur mai successo nulla .. mah .. vedremo.
Buona giornata
 
Alto Basso