usura precoce tessuto sedili ?

tt350

Utente noto
Registrato
14 Lug 2016
Messaggi
696
Punteggio reazioni
588
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson 1,7 CRDi Comfort- Polar White
Scommetto che tieni il portafogli nella tasca posteriore destra e non lo sfili quando ti siedi in auto ;)
:)
Stavo per chiederti la stessa cosa...poi ho pensato di leggere il post fino in fondo per vedere se qualcuno l'avesse già suggerito...e il nostro @MacAnder mi ha preceduto (il mod è il mod!).
Per quanto riguarda al posizione "troppo bassa" rispetto al portafogli potrebbe essere proprio la parte inferiore della tasca , sollecitata e deformata dal portafoglio, a sfregare pesantemente sulle cuciture.
Io ho lo stesso tessuto ma meno Km e NON porto il portafogli nella tasca dei pantaloni...al momento niente usura.
P.S. Oltre a farlo presente al prox tagliando, se vuoi rimediare prendi quegli affarini a pile per togliere i pelucchi ai maglioni (sembrano mini rasoi elettrici) e prova a passarlo delicatamente in zona : dovrebbe mangiare tutti i pelucchi e far tornare nuovo il tessuto. Sugli abiti funziona!
N.B. fai una prova prima in zona nascosta!
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Stavo per chiederti la stessa cosa...poi ho pensato di leggere il post fino in fondo per vedere se qualcuno l'avesse già suggerito...e il nostro @MacAnder mi ha preceduto (il mod è il mod!).
Per quanto riguarda al posizione "troppo bassa" rispetto al portafogli potrebbe essere proprio la parte inferiore della tasca , sollecitata e deformata dal portafoglio, a sfregare pesantemente sulle cuciture.
Io ho lo stesso tessuto ma meno Km e NON porto il portafogli nella tasca dei pantaloni...al momento niente usura.
P.S. Oltre a farlo presente al prox tagliando, se vuoi rimediare prendi quegli affarini a pile per togliere i pelucchi ai maglioni (sembrano mini rasoi elettrici) e prova a passarlo delicatamente in zona : dovrebbe mangiare tutti i pelucchi e far tornare nuovo il tessuto. Sugli abiti funziona!
N.B. fai una prova prima in zona nascosta!
grazie mille,
provero'.

come dicevo prima ... ci puo' stare .... ma e' anceh altretanto vero che d' abitudine sono quasi 30 anni che guido con il portafoglio in tasca .. possiibile che solo questi sedili siano stati "perturbati" da esso :D ????????
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.531
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
grazie mille,
provero'.

come dicevo prima ... ci puo' stare .... ma e' anceh altretanto vero che d' abitudine sono quasi 30 anni che guido con il portafoglio in tasca .. possiibile che solo questi sedili siano stati "perturbati" da esso :D ????????

Detto che abbiamo ormai appurato che è il tuo portafogli il colpevole:D, credo che il fatto che su questa auto ti sia capitato e sulle precedenti no, potrebbe dipendere non tanto da materiali scadenti della tappezzeria, quanto dalla lavorazione del tessuto.

La parte centrale dei sedili ha una tramatura tridimensionale (tra l'altro, secondo me molto bella), e proprio questo suo "rilievo" potrebbe creare un maggior attrito.
Il rigonfiamento maggiore dovuto al portafogli pieno di grana :D ha fatto il resto.

Dai, dai, boni.
300 euro per delle fodere in pelle su misura ed hai i sedili nuovi, l'auto più fica ed il portafogli meno gonfio così non corri il rischio di rovinare anche le fodere nuove :)

Così il cerchio si chiude;)
:D
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Detto che abbiamo ormai appurato che è il tuo portafogli il colpevole:D, credo che il fatto che su questa auto ti sia capitato e sulle precedenti no, potrebbe dipendere non tanto da materiali scadenti della tappezzeria, quanto dalla lavorazione del tessuto.

La parte centrale dei sedili ha una tramatura tridimensionale (tra l'altro, secondo me molto bella), e proprio questo suo "rilievo" potrebbe creare un maggior attrito.
Il rigonfiamento maggiore dovuto al portafogli pieno di grana :D ha fatto il resto.

Dai, dai, boni.
300 euro per delle fodere in pelle su misura ed hai i sedili nuovi, l'auto più fica ed il portafogli meno gonfio così non corri il rischio di rovinare anche le fodere nuove :)

Così il cerchio si chiude;)
:D

evvabe' dai .... per il forum questo e altro
che sara' mai un sedile foderato in pelle, anzi, un completo set di sedili ....... di fronte all entropia dell universo :) ????????
mi hai convinto, lo cerco in alpaca sulla baia o sugli amazzoni ...... e se trovo un prezzo conveniente, ne prendo qualcuno anche a voi che siete stati cosi' gentili :) ... d'altronde Natale e' ormai vicino ... come dimenticarsi degli amici ;)
 
M

Mass

Questa è la seduta Classicista dopo 44mila Km. 25 mesi.

2017-11-22 17.40.29.jpg

Il tessuto non è figo come il vostro ma non mostra cedimenti nonostante il suo essere basico.
Fra l'altro lo trovo anche confortevole in estate.
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Questa è la seduta Classicista dopo 44mila Km. 25 mesi.

Vedi l'allegato 25698

Il tessuto non è figo come il vostro ma non mostra cedimenti nonostante il suo essere basico.
Fra l'altro lo trovo anche confortevole in estate.
non e' questione di essere figo, qualsiasi cosa deve essere funzionale e pratica, se poi e' anche fi** .. tanto meglio ..... inutile avere qualcosa che all apparenza fa scena, ma alla sostanza invece delude.
 
M

Mass

se vuoi rimediare prendi quegli affarini a pile per togliere i pelucchi ai maglioni (sembrano mini rasoi elettrici) e prova a passarlo delicatamente in zona : dovrebbe mangiare tutti i pelucchi e far tornare nuovo il tessuto.

Ottimo suggerimento...
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.531
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Questa è la seduta Classicista dopo 44mila Km. 25 mesi.

Vedi l'allegato 25698

Il tessuto non è figo come il vostro ma non mostra cedimenti nonostante il suo essere basico.
Fra l'altro lo trovo anche confortevole in estate.

Mi spiace tantissimo per @boni72 , quando ho visto la foto del suo sedile m'è venuto male per lui, però al momento appare un caso isolato.

Prima di concludere che sia dovuto alla combinazione portafoglio in tasca su tessuto figo, attendiamo se altri hanno avuto la stessa problematica magari con abitudini "portafogliesche" diverse oppure su tessuto classic.

Oppure per tagliare la testa al toro, potremmo utilizzare il metodo galileiana dell'esperimento incrociato: vi scambiate l'auto per 36000 km e poi vediamo se anche il tessuto della classica è andato in sofferenza:D
 
M

Mass

Prima di concludere che sia dovuto alla combinazione portafoglio in tasca su tessuto figo, attendiamo se altri hanno avuto la stessa problematica magari con abitudini "portafoglies

Conoscevo uno che avrebbe subito confermato il problema... che gli cambiavano i sedili (tutti... anche quelli dietro)... ma che tanto gli rifaceva i pelucchi!!
:D

vi scambiate l'auto per 36000 km e poi vediamo se anche il tessuto della classica è andato in sofferenza

Una Xpossible?!?

c6vyxe.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
ho fatto un investimento della maronna ...

https://www.amazon.it/Laica-HI4001-...434738&sr=8-3&keywords=levapelucchi+elettrico

e prob, sicuramente dovrei riuscire a migliorare la situaizone. mi viene il dubbio se valga la pena presentare prima la situazione in officina ..... per capire se ci sono possibli evoluzioni ... anche se onestamente, (ammesso che mi venisse realmente riconosciuto un difetto), mi scoccerebbe farmi cambiare il sedile per cosi' poco ......

la realta' e' che mi diranno subito che e' stata colpa mia, ma almeno mi pulisco la coscienza :) ..... e poi pulisco i sedili :) ....
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.531
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
ho fatto un investimento della maronna ...

https://www.amazon.it/Laica-HI4001-...434738&sr=8-3&keywords=levapelucchi+elettrico

e prob, sicuramente dovrei riuscire a migliorare la situaizone. mi viene il dubbio se valga la pena presentare prima la situazione in officina ..... per capire se ci sono possibli evoluzioni ... anche se onestamente, (ammesso che mi venisse realmente riconosciuto un difetto), mi scoccerebbe farmi cambiare il sedile per cosi' poco ......

la realta' e' che mi diranno subito che e' stata colpa mia, ma almeno mi pulisco la coscienza :) ..... e poi pulisco i sedili :) ....

Io onestamente ci proverei ed andrei prima di intervenire con togli pelucchi o quant'altro.
E' un po' come vedere una bella gn...ehm, tipa e star lì a titubare se provarci o no: al massimo ti manda a ...:D;)

Poi, anche se ti dovessero cambiare il sedile, che problema c'è?
Se te lo cambiano è perchè anche loro, portafogli in tasca o no, ammettono che l'usura è troppo precoce ;).

Tra l'altro credo che cambierebbero solo il rivestimento.
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Io onestamente ci proverei ed andrei prima di intervenire con togli pelucchi o quant'altro.
E' un po' come vedere una bella gn...ehm, tipa e star lì a titubare se provarci o no: al massimo ti manda a ...:D;)

Poi, anche se ti dovessero cambiare il sedile, che problema c'è?
Se te lo cambiano è perchè anche loro, portafogli in tasca o no, ammettono che l'usura è troppo precoce ;).

Tra l'altro credo che cambierebbero solo il rivestimento.

si ci sta ... di 2 di picche ne ho prese a iosa nella mia carriera di single, quindi una in piu' una in meno, anche nella mia carriera di officine, non dovrebbe far differenza .......:)
 
M

Mass

si ci sta ... di 2 di picche ne ho prese a iosa nella mia carriera di single, quindi una in piu' una in meno, anche nella mia carriera di officine, non dovrebbe far differenza .......:)

Effettivamente l'esempio calza.... prima chiedi, se sì "GOOD" ...se no "Fai-da-te"

(non confondere le situazioni.... occhio a come utilizzi il levapelucchi !)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.531
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Effettivamente l'esempio calza.... prima chiedi, se sì "GOOD" ...se no "Fai-da-te"

(non confondere le situazioni.... occhio a come utilizzi il levapelucchi !)

:D:D:D:D:D
ho sentito di gente che ha giocherellato con l'aspirapolvere, ma con il leva pelucchi...:eek::D
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
M

Mass

A proposito di foderine ( così rientriamo brutalmente in topic...)

https://www.hyundai-club.eu/threads/i20-coupe.17478/page-22#post-357000

Questa è la i20 Coupè di @MarCoupe , con foderine in pelle fatte fare su misura.

Costose, ma fantastiche...:)

Sì... le avevo viste...
Certo che per quelle cifre... mi terrei i pelucchi...
In casi più gravi... da tenere in considerazione.

P.s.
Ma lo ripulite il thread signori mod?
Perché ne abbiam sparate di ca@@te eh...
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.531
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Sì... le avevo viste...
Certo che per quelle cifre... mi terrei i pelucchi...
In casi più gravi... da tenere in considerazione.

P.s.
Ma lo ripulite il thread signori mod?
Perché ne abbiam sparate di ca@@te eh...

A parte qualche battuta :D mi sembra che il thread sia meno contaminato di altri: abbiamo trovato il colpevole:rolleyes:, ed esaminato più di una soluzione ;)
 
Alto Basso