usura precoce tessuto sedili ?

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
ciao a tutti,
mi serve un parere (piu pareri) spassionati su quanto sto per chiedervi..

ieri sera sono stato in concessionaria hyundai, e ho fatto vedere i sedili. il capofficina, senza battere ciglio, ha detto che alla prima occasione in cui posso lasciare auto )(tagliando o altro), faraà le foto .. e valutera la risposta di hyundai ... ma che molto probabilmente mi cambieranno la fodera.

ora .. ammettiamo che tutto vada per il verso giusto, e che effettivamente mi cambino tale fodera .... io non so come sia fatto un sedile ... ma mi sto chiedendo ..
non è che smontare e rimontare la fodera da un sedile (che non ho idea come nasca) ... finisca per lasciare un sedile senza pelucchi, ma piu sgangherato di prima ?

intendo dire ... ora appunto, c è qualche filo che esce , speriamo non peggiori .. ma non è che se mi cambiano la fodera c à il rischio che non rimanga adesa all imbotitura o simili, tale per cui poi fa schifo piu di ora ??

voi che fareste ????

sapete, se ti cambiano i dischi ... sappiamo bene che è una sostituzione uno ad uno .. ma è come se cambiano cruscotto e poi si scopre che non è stato assemblato a regola d arte e cigola in continuazione ......
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
non è che smontare e rimontare la fodera da un sedile (che non ho idea come nasca) ... finisca per lasciare un sedile senza pelucchi, ma piu sgangherato di prima ?

No, assolutamente.
Se te la cambiano, vedrai che il lavoro verrà a regola d'arte.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ma stai scherzando?
Se ti fanno un intervento del genere la fodera sarà rimontata perfetta come in primo equipaggiamento.

Non pensarci su due volte: se te lo cambiano vai tranquillo.;)

Poi magari cambierei alloggio al portafoglio, però:D
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
I sedili Hyundai ( già dai tempi della Getz, peraltro....) sono completamente sfoderabili e anche in maniera molto semplice ( dicono... Io non mi azzarderei comunque.).

Se notate, sullo schienale, ci sono delle cerniere lampo, un po' nascoste.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
E vabbè, ma se gli rispondete senza mettergli dubbi che divertimento c'è...:p

Non si sa mai, qualche piega potrebbe restare... :D:D:D
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
E vabbè, ma se gli rispondete senza mettergli dubbi che divertimento c'è...:p

Non si sa mai, qualche piega potrebbe restare... :D:D:D

ma sono certo che uno dei miei moderatori preferiti ... sopratutto un certo @Man-at-arms avrà comprato su Amazon un ferro da stiro speciale per le fodere delle hyundai ... indi per cui .. potrei cmq rivolgermi a lui per un lavoro perfetto.

grazie di esserci @Man-at-arms :p:p:p:p:p
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Prego. :)
Aggiungo che cambieranno sicuramente solo la parte della seduta.

sono passato ieri per far vedere in maniera "tangibile" il sedile al capofficina .. senza provare a togliere da me i pelucchi rimasti ... ora passwero le feste di natale, dopodicheà a gennaio/febbraio, quando faro il tagliando dei 40k ... (solo cambio olio) .... ne approfiteroà e vediamo che mi dicono.

grazie a tutti (oggi @Mass è andato a sciare .. non si vede :) )
 

Bett64

Nuovo utente
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
41
Punteggio reazioni
14
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossibile Diesel 141cv cambio automatico
ad oggi io ho 36k Km, esattamente come te (36090 per essere precisi), fatti "quotidianamente", quindi per intenderci, il tragitto casa lavoro di tutti i giorni piuttosto che il viaggione unico del we, questo per giustificare l'unico sfregamento che mi posso permettere sui sedili .. e cioe', il sali scendi.

altri tipi di sfregamento in auto ahime' non li faccio piu' da anni :) ........

tra un paio di mesi dovrei fare il tagliando, volevo valutare se far presente la cosa, non tanto per fare il prezioso, quando per non dover aspettare situazioni peggiori ......
buongiorno a tutti,

pulendo l' auto, sabato mi sono accorto di un piccolo difettino dei sedili (in tessuto) che non e' drammatico ma nemmeno piacevole.
praticamente ci sno le impunture blu del sedile lato guidatore, posizione chiappe ... che si stanno "spiluccando".

allego due foto per far capire la situazione.

l' auto fa 2 anni a febbraio, non pretendo mi vengano sostituiti, ma non e' un po' presto per vedere i fili sbarbati ?
qualcuno ha situazioni simli ?

da notarsi che ovviamente non ho le tasche posteriori foderate di carta vetro ... :)

grazie a tutti per il riscontro

ciao


Ciao Boni72 mi permetto di chiederti se nelle tasche posteriori dei pantaloni tieni dentro il portafogli? detto questo ho lavorato anni in carrozzeria e ti potrà sembrare strano ma nove volte su dieci era proprio lo sfregamento della tasca in rilievo che usurava il sedile, se non dovesse essere questo il mio parere sarebbe di farlo notare in assistenza, a mio avviso dovrebbero essere tessuti studiati e costruiti per durare nel tempo. mi rimane da incrociare le dita adesso dato che ho lo stesso tessuto!!!!!!
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
I sedili Hyundai ( già dai tempi della Getz, peraltro....) sono completamente sfoderabili e anche in maniera molto semplice ( dicono... Io non mi azzarderei comunque.).

Se notate, sullo schienale, ci sono delle cerniere lampo, un po' nascoste.
Ciao Boni72 mi permetto di chiederti se nelle tasche posteriori dei pantaloni tieni dentro il portafogli? detto questo ho lavorato anni in carrozzeria e ti potrà sembrare strano ma nove volte su dieci era proprio lo sfregamento della tasca in rilievo che usurava il sedile, se non dovesse essere questo il mio parere sarebbe di farlo notare in assistenza, a mio avviso dovrebbero essere tessuti studiati e costruiti per durare nel tempo. mi rimane da incrociare le dita adesso dato che ho lo stesso tessuto!!!!!!
Hai letto tutto il thread?
;)
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Ciao Boni72 mi permetto di chiederti se nelle tasche posteriori dei pantaloni tieni dentro il portafogli? detto questo ho lavorato anni in carrozzeria e ti potrà sembrare strano ma nove volte su dieci era proprio lo sfregamento della tasca in rilievo che usurava il sedile, se non dovesse essere questo il mio parere sarebbe di farlo notare in assistenza, a mio avviso dovrebbero essere tessuti studiati e costruiti per durare nel tempo. mi rimane da incrociare le dita adesso dato che ho lo stesso tessuto!!!!!!
Grazie @Bett64 ma i 5 cents li ho già dati a @MacAnder ... Molto probabilmente la causa è proprio quella ... Anche se recentemente un po'di usura l'ho vista anche dal lato opposto .... Mi dovrò rettificare le chiappe ...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 
M

Mass

sono passato ieri per far vedere in maniera "tangibile" il sedile al capofficina .. senza provare a togliere da me i pelucchi rimasti ... ora passwero le feste di natale, dopodicheà a gennaio/febbraio, quando faro il tagliando dei 40k ... (solo cambio olio) .... ne approfiteroà e vediamo che mi dicono.

grazie a tutti (oggi @Mass è andato a sciare .. non si vede :) )

La neve l'ho solo vista da lontano oggi
:)
Ero a concludere l'anno cinofilo in Expo a Verona... vi ho sbirciato ;) durante la lunga giornata.

Se l'officina ha fatto le foto ed apre la richiesta a Hyundai, quasi sicuramente te la ripristinano.
Fecero così anche a me coi gruppi ottici.
Vai tranquillo per la riparazione.
:)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
La neve l'ho solo vista da lontano oggi
:)
Ero a concludere l'anno cinofilo in Expo a Verona... vi ho sbirciato ;) durante la lunga giornata.

Se l'officina ha fatto le foto ed apre la richiesta a Hyundai, quasi sicuramente te la ripristinano.
Fecero così anche a me coi gruppi ottici.
Vai tranquillo per la riparazione.
:)
Concordo.
Anch'io con la frizione hanno aperto la segnalazione a Hyundai senza problemi.
Tempi non brevissimi ma intervento eseguito, ed è questo l'importante.

Certo @boni72 che se inizia a rovinarsi anche in corrispondenza del quadrante sinistro del boffice :D, la cosa è un po' curiosa.

Escludo tu abbia le chiappe abrasive ed anche se fosse non credo che guidi nudo :confused::confused::confused::eek:o_O:(:D:D!!

A sto punto mi vien da pensare, visto che altri casi non ne abbiamo, che sia proprio la fodera del tuo sedile nata male, ed il portafoglio ha accentuato il problema.
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Concordo.
Anch'io con la frizione hanno aperto la segnalazione a Hyundai senza problemi.
Tempi non brevissimi ma intervento eseguito, ed è questo l'importante.

Certo @boni72 che se inizia a rovinarsi anche in corrispondenza del quadrante sinistro del boffice :D, la cosa è un po' curiosa.

Escludo tu abbia le chiappe abrasive ed anche se fosse non credo che guidi nudo :confused::confused::confused::eek:o_O:(:D:D!!

A sto punto mi vien da pensare, visto che altri casi non ne abbiamo, che sia proprio la fodera del tuo sedile nata male, ed il portafoglio ha accentuato il problema.

domani cerco di postare una foto .... sicuramente il lato portafoglio ha accentuato la cosa ... ma sula parte sinistra sicuramente non ho nulla, se non fazzoletti di carta. non è pensabile che serva un alert °guidare con le tasche posteriori° vuote ......
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
allego 2 nuove foto.
la prima e' la stessa gia' postata, dove il difetto e' piu' evidente .. la seconda e' sull' altro gluteo ..... pero' in posizione molto piu' arretrata ... devo controllare armadio e capire se qualche tasca dei pantaloni e' stata rattoppata con carta vetrata .....

cmq mi immagino come e' andata ..... vedo gia' 2 operai romaniacci emigrati nell est, e impiegati ad assemblare Tucson ..

"Aho '... c'e' rivato n' ordine de na Tucson 4wd ... d' un certo Boni72 ......"
"mmhhh, che fracico de nome e ? sembra un nick " ...

"le tucson nun so' ancora finite .... ciavemo questa... der capo .. de PAsquale Hyundai .... ma lo sai .... cia' l' firtro FAP, DPF, come se chiama .....che fa le bizze ..... er 4wd che slitta ... e il sedile che ce se fa le unghie er gatto " ...

"evabbe' .... damoje quella ... tanto quacluno che lo convince che e' stato il portafoglio lo trova ...... per er resto ... mica e' un fuoristrada ... come fa ad accorgersi ?? li mortacci sua ....."

"ok ... dai fatta ..... in 2 setttimane gli arriva .. cosi' e' pure contento che invece d' aspetta' 3 mesi ... ce l' ha subito ......"

anvedi o' .... semo troppo ganzi noi della gnundai .........

:)

buona settimana a tutti .........
 

Allegati

  • sedile1.jpg
    sedile1.jpg
    332,2 KB · Visite: 39
  • sedile2.jpg
    sedile2.jpg
    405,7 KB · Visite: 40

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
cosi' per sport,
cerco di riesumare il thread. a distando di 4 mesi, non ho ancora riscontro dalla hyundai sulla segnalazione fatta a febbraio dall officina.

le condizioni dei sedili sono un poco peggiorate .... sicuramente ho cercato di prestare attenzione a portafogli etc ... ma tant'e che mese dopo mese .... i fili continuano a "spiluccarsi" ..

vabbe' ... vediamo prossimamente se e cosa succedera' .....
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
cosi' per sport,
cerco di riesumare il thread. a distando di 4 mesi, non ho ancora riscontro dalla hyundai sulla segnalazione fatta a febbraio dall officina.

le condizioni dei sedili sono un poco peggiorate .... sicuramente ho cercato di prestare attenzione a portafogli etc ... ma tant'e che mese dopo mese .... i fili continuano a "spiluccarsi" ..

vabbe' ... vediamo prossimamente se e cosa succedera' .....
Hai chiamato in officina?Si saranno dimenticati...
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Hai chiamato in officina?Si saranno dimenticati...

almeno 5 volte negli ultimi 3 mesi :) ....
mi richiami a fine mese (maggio) ... mi richiami a fine mese (giugno) ... mi richiami a fine mese (luglio) .. poi certo .. non e' che posso pretendere che mi diano una risposta ad agosto :) .......
 
Alto Basso