Utenti di IX20 1,6 benzina automatica 6M

gabbiano34

Nuovo utente
Registrato
30 Ott 2015
Messaggi
30
Punteggio reazioni
22
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
ix20 1,6 benzina Comfort m.y. 2015- C.A. 6marce
Buongiorno a tutti,
mesi fà alcuni utenti di questo specifico forum chiedevano informazioni sul comportamento di questo modello con c.a. 6m. Io ne ero già in possesso con soddisfazione e così descrissi la mia esperienza.
Immagino che abbiate ormai ritirato ed usato l'auto di cui eravate in attesa, quali sono ora le vostre valutazioni sulle prestazioni, comportamento stradale, del cambio, consumi, comfort, ecc.?
Giusto per un riscontro e paragone. Ciao!
 

newyiu

Nuovo utente
Registrato
20 Lug 2015
Messaggi
34
Punteggio reazioni
10
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX20 1.6 Comfort Cambio Automatico Plus Pack White MY2015
Ciao
sono abbastanza soddisfatto.
a voler trovare un difetto, oltre il noto degli ammortizzatori, direi che i consumi, anziche migliorare, mi sembrano leggermente aumentati.
Non ho fatto molti chilometri (circa 3000) ma ora ho difficolta a stare sotto gli 8 (sempre da computer)
Per il resto ...mi piace! Silenziosa, buon motore ottima ripresa bei freni...
 

Antonio59

Nuovo utente
Registrato
23 Mag 2017
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
IX20 Xpossible AT 125 cv
Ho comprato una IX20 automatica, 1.6 litri , benzina, 125 CV, mi piace quasi tutto, il quasi è riferito ai consumi, che mi aspettavo migliori, stando a quanto dichiarato dalla casa costruttrice. La uso prevalentemente in città, ma non vado al di là dei 10 km/litro, nonostante abbia un piede leggero. Qualcun altro si ritrova con questi consumi, oppure ho un problema alla centralina e non lo so???
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Uhm, vediamo la combo:

  1. Motore 1.6 a benzina
  2. Cambio automatico
  3. Carrozzeria dalla elevata sezione frontale e dalla massa a vuoto molto più rilevante rispetto ad un berlina tradizionale ( tipo i20)
  4. Utilizzo prevalentemente cittadino
Beh, direi che i 10 al litro non solo ci stanno tutti, ma sono anche, tutto sommato, soddisfacenti.:)

P.s. Passeresti, per favore, a presentarti qua ? ;)
 
Ultima modifica:

Muzio76

Nuovo utente
Registrato
29 Ago 2015
Messaggi
18
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix20 1.6 a/t
Sono esattamente nella tua situazione e confermo non più d 10 km al litro. Quando ne ho parlato nel forum molti sono stati gli utenti a dirmi che dipendeva dalla mia guida sportiva... ma io sn sempre piú convinto che dipende dalla macchina. Comunque fuori città i consumi sono molto più buoni. La macchina automatica a Roma non ha prezzo e se non fosse x il vivavoce più inutile che abbia mai visto e x la sensazione di rollio continuo sarebbe una macchina perfetta
 

thedoc62

Nuovo utente
Registrato
12 Set 2019
Messaggi
37
Punteggio reazioni
7
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
Hyundai iX20 1.6 Style 125 CV automatica grigio scuro met.
Anno
2013
Accedo per chiedervi un parere specifico.
Ho venduto un anno fa per disperazione una Citroen C3 Aircross automatica turbodiesel di soli 3 anni e 42mila km (troppi difetti elettronici e tirava sempre a ds) e ne ho finito di pagare da poco il residuo finanziamento.
Ovviamente ho chiuso col gruppo Stellantis e guardo esclusivamente ai marchi giapponesi/coreani/tedeschi (forse farei eccezione per Renault per positive esperienze precedenti).
Vorrei cercare di evitare altri bidoni e spendere molto meno dei 21200 che mi costò la Citroen, va benissimo usato o km zero.
Mi è stata proposta una iX20 automatica 125 CV usata del 2011 con 62mila km a 11000 euro.
L'uso dell'auto è prevalente città/tangenziale con un paio di trasferte autostradali all'anno x vacanza.
Direi una media di 10-12mila km/anno.
Che ne pensate ?
 

thedoc62

Nuovo utente
Registrato
12 Set 2019
Messaggi
37
Punteggio reazioni
7
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
Hyundai iX20 1.6 Style 125 CV automatica grigio scuro met.
Anno
2013
ok alla fine l'auto l'ho comprata anche complice il tempo pessimo di questo periodo e la moto ferma da quasi un mese dal meccanico in attesa di pezzi di ricambio (dall'Austria ma sembra debbano arrivare da Marte.....), dovrei ritirarla in settimana..............incrocio le dita
 

thedoc62

Nuovo utente
Registrato
12 Set 2019
Messaggi
37
Punteggio reazioni
7
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
Hyundai iX20 1.6 Style 125 CV automatica grigio scuro met.
Anno
2013
ho usato l'auto prevalentemente in città per andare e tornare dal lavoro e per adesso posso dire che
- beve discretamente ma me lo aspettavo e me ne farò una ragione cercando di tenere leggero il piede
- ovviamente non ha lo scatto e la ripresa della Citroen turbodiesel con l'automatico EAT 6 marce che avevo prima ma anche questo era da mettere in conto (quando avrò imparato a dosare l'acceleratore penso andrà sicuramente meglio, devo abituarmi alla risposta diversa del motore e alle sole 4 marce)
- di tutti i rumori sui quali ho letto segnalazioni e lamentele posso citare un certo rimbombo degli ammortizzatori sulle pessime strade cittadine, qualcosa dalla cappelliera copribagagli (a cui però manca un perno di fissaggio) e che ho dovuto far passare le cinture posteriori attorno ai poggiatesta per evitare che le fibbie andassero a sbattere contro i pannelli portiera in andatura; il rumore dal tettuccio era dovuto alla tendalina parasole anteriore che su un lato era sfilata dalla guida, devo ricordare di non aprirla del tutto per evitare altri maneggi con cacciavite e pinzette)
- non avendo affrontato tratti veloci con giunzioni trasversali non ho sentito questa netta tendenza del posteriore a scartare ma è come se ne avessi avuto un iniziale sentore
- l'auto è effettivamente alta e ha ammortizzatori tarati sul rigido per cui bisogna tenerne conto ma per il resto è comoda e rilassante, ne capirò di più dopo il primo viaggio un po' lungo; è anche abbastanza pesante e bisogna pestare deciso sul freno soprattutto se qualcuno davanti inchioda
- lo stereo è ok e apprezzo molto che abbia ancora il lettore CD/MP3
- le gomme Roadhog estive che ho messo sembrano buone per il prezzo di acquisto
- peccato non abbia i sensori di parcheggio anche all'anteriore
 

thedoc62

Nuovo utente
Registrato
12 Set 2019
Messaggi
37
Punteggio reazioni
7
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
Hyundai iX20 1.6 Style 125 CV automatica grigio scuro met.
Anno
2013
devo updatare la questione consumi............se ricordo bene l'auto ha un serbatoio da 48 lt..........vado a riserva dopo poco più di 300 km percorsi............ho preso una Porsche e non lo sapevo ?
 

thedoc62

Nuovo utente
Registrato
12 Set 2019
Messaggi
37
Punteggio reazioni
7
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
Hyundai iX20 1.6 Style 125 CV automatica grigio scuro met.
Anno
2013
ulteriore update
in un altro topic ho scritto del problema per cui ogni tanto la chiusura centralizzata dall'esterno tramite chiave non va, devo rientrare, riavviare il motore col pulsante, rispegnerlo e uscendo tutto funziona di nuovo
lo riporto anche qui e mi scuso coi moderatori per il doppione
altra cosa da segnalare, la mia auto ha interni in pelle nera e di questi tempi chiusa sotto il sole diventa un altoforno
ho ordinato le cosiddette tendine privacy (parasole) per i vetri laterali e posteriori con varie peripezie dovute al fatto che il modello di attacco ai vetri è stato modificato negli anni
ordine iniziale su Amazon poi annullato su indicazione del gentilissimo venditore che mi ha contattato direttamente, mi ha fatto rimborsare da Amazon e si è fatto mandare via whatsapp foto ravvicinate dei finestrini e del lunotto, confermandomi che ci voleva un kit specifico in genere venduto direttamente dalle concessionarie come accessorio dedicato, un filo più costoso ma ormai la decisione era presa
sono in attesa del tutto con ansia date le temperature attuali e sperando che quando mi ridaranno la moto la Hyundai resti parcheggiata in cortile protetta dalla fusione
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.528
Punteggio reazioni
1.562
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
devo updatare la questione consumi............se ricordo bene l'auto ha un serbatoio da 48 lt..........vado a riserva dopo poco più di 300 km percorsi............ho preso una Porsche e non lo sapevo ?
La ix20 è poco aerodinamica e molto pesante in rapporto alle sue dimensioni non esagerate, e ha sempre consumato tanto con qualsiasi motore, diesel compresi. Il cambio automatico di vecchia concezione poi peggiora ulteriormente le cose: i tuoi consumi sono normali.

Il GPL, come scrivi nell'altra discussione, può essere un rimedio valido, ma a patto che tu faccia un certo numero di km l'anno. Se la usi poco, lascia stare: il consumo di benzina a quel punto è un problema più psicologico che reale
 

thedoc62

Nuovo utente
Registrato
12 Set 2019
Messaggi
37
Punteggio reazioni
7
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
Hyundai iX20 1.6 Style 125 CV automatica grigio scuro met.
Anno
2013
infatti ci ripenserò dopo aver realizzato il kilometraggio annuo............per ora dopato dalla mancanza della moto
 

thedoc62

Nuovo utente
Registrato
12 Set 2019
Messaggi
37
Punteggio reazioni
7
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
Hyundai iX20 1.6 Style 125 CV automatica grigio scuro met.
Anno
2013
Oggi se Dio vuole rientra la moto e la Hyundai resta in cortile x un po'.......nel frattempo causa calura atomica l'ho dotata dei parasole Lampa a misura su tutti i vetri posteriori
 
Alto Basso