Utilizzo di additivi per diesel

alfalambda

Nuovo utente
Registrato
31 Mag 2013
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 1.7 CRDi 2WD Comfort - Creamy White
Spero di non ripetere altre discussioni precedenti (ma una prima ricerca ha dato esito negativo), ma l'euforia di un auto nuova (e così bella!), mi spinge, dopo pochi km, a far sì che sia tutto "perfetto" !?!!?
Qualcuno ha già avuto esperienza nell'utilizzo di additivi specifici per motori diesel quali STP, Arexons, Bardahl, Meat&Doria ? Effettivamente proteggono il motore e/o migliorano le sue prestazioni e i suoi consumi ? Escluderei ulteriori dettagli sugli additivi invernali anti-gelo, che, ormai ho capito, sono più che necessari, soprattutto alle temperature che solitamente abbiamo qua al nord.
Grazie, Andrea
 

uluhtc

Nuovo utente
Registrato
1 Giu 2013
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
ix35 1.7crdi classic
Io ai 20000km ho notato un lieve aumento dei consumi pensando che poteva essere dovuto a dello sporco accumulato negli iniettori ho utilizzato un additivo arexons specifico per motori common raill e devo dire che ha funzionato. L'additivo che ho provato si diluisce in 50/60 litri di carburante, quindi un pieno, ed eventualmente ogni 10000km.
Penso che rifarò il trattamento ai 30000km
 

luca 66

Nuovo utente
Registrato
10 Giu 2013
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
ix 35 xpossible 2.0 4wd
Io ai 20000km ho notato un lieve aumento dei consumi pensando che poteva essere dovuto a dello sporco accumulato negli iniettori ho utilizzato un additivo arexons specifico per motori common raill e devo dire che ha funzionato. L'additivo che ho provato si diluisce in 50/60 litri di carburante, quindi un pieno, ed eventualmente ogni 10000km.
Penso che rifarò il trattamento ai 30000km
Ho un 2000 136 cv 4WD; Uso da ormai 30.000 km (ho circa 80.000 km) il long life della bardhal e da subito si nota un motore meno ruvido piu pronto e che non strattona piu sotto i 1500 giri !!
 
M

Mass

Ho un 2000 136 cv 4WD; Uso da ormai 30.000 km (ho circa 80.000 km) il long life della bardhal e da subito si nota un motore meno ruvido piu pronto e che non strattona piu sotto i 1500 giri !!

E' un additivo per l'olio però ?
O sbaglio ?
 
Alto Basso