assetto Valore ET cerchi in lega

Ignazio64

Nuovo utente
Registrato
17 Gen 2021
Messaggi
16
Punteggio reazioni
8
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Tech
Ciao a tutti chiedo ai possessori del nuovo modello i10 2020 se riescono a reperire il valore ET dei loro cerchi in lega da 15" (presenti dell'allestimento Tech). In genere è visibile nel lato interno del cerchio.
Da questo sito
https://wheel-size.it/size/hyundai/i10/2020/#trim-10-mpi-eudm-66

sembra che sia questo valore 6Jx15 ET53
Grazie per l'info
Ignazio
 

Ignazio64

Nuovo utente
Registrato
17 Gen 2021
Messaggi
16
Punteggio reazioni
8
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Tech

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
ET 48...
Il link non è preciso allora...
In ogni caso a libretto che gomme hai come possibili?
perchè se mai dovessi cambiare il cerchio puoi sia ridurre l'ET (che diventerebbe più sporgente) che magari sceglierne uno con canale leggermente più largo.
Non solo migliora la stabilità ma anche l'estetica.
Pensa che da 46 io sono passato a 38... e da canale 6 a 7... l'estetica e la stabilità è migliorata in modo drastico (ho un coupe).
Sempre rimanendo nella legalità del tipo di gomma e con cerchio omologato... ma ho evitato un distanziale.

Purtroppo ai miei tempi le auto sembravano avere le ruotine incassate dentro... mentre adesso fa la sua sporca figura... e paradossalmente il costo dei pneumatici mi è calato un pelo.
Aggiungo questa tabella che fa capire il tipo di pneumatico rispetto al canale.
tabella.png
 

Ignazio64

Nuovo utente
Registrato
17 Gen 2021
Messaggi
16
Punteggio reazioni
8
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Tech
Ciao Marco, grazie per la risposta. Attualmente vi sono pneumatici 185/55 R15 86H con cerchi 6Jx15 ET 48 (visto personalmente sul retro del cerchio montato sulla mia i10). Già in questo caso il link del sito che ho postato ha sbagliato la misura dell'ET: sarebbe la prima volta perchè con altre vetture è sempre stato preciso.
 
Alto Basso