preventivi Valore futuro garantito

NICOLA CARAFA

Nuovo utente
Registrato
22 Feb 2021
Messaggi
29
Punteggio reazioni
11
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
tucson exellence
Buonasera, non penso sia un post pertinente ma la mia curiosità è se vi è stato proposto acquisto con la formula valore futuro garantito. cosa ne pensate ? A me personalmente mi è stato proposto formula 3 anni.
 
Ultima modifica:

Ciccio87

Utente
Registrato
31 Gen 2019
Messaggi
154
Punteggio reazioni
72
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson MY19 1.6 exellence
Buonasera, non penso sia un post pertinente ma la mia curiosità è se vi è stato proposto acquisto con la formula valore futuro garantito. cosa ne pensate ? A me personalmente mi è stato proposto formula 3 anni.
Con questa formula ho acquistato 2 anni fa la tucson. Parere mio, lascia perdere. Staresti a caccià ogni 2/3 anni tanti soldi. E con quello che paghi te ce compri un ferrari. 2 anni fa ho versato 14mila. Per riscattarla dopo 2 anni servono 18mila. Altrimenti do la mia indietro ora per prendere la nuova tucson ma devo versare altri 14mila e dopo 2 anni per riscattarla 22mila. Fatti 2 conti...
 

Mae

Nuovo utente
Registrato
15 Feb 2021
Messaggi
34
Punteggio reazioni
29
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
Tucson Full Hybrid Excellence 2wd
Buonasera, non penso sia un post pertinente ma la mia curiosità è se vi è stato proposto acquisto con la formula valore futuro garantito. cosa ne pensate ? A me personalmente mi è stato proposto formula 3 anni.
Ciao Nicola
Credo che ci sia più di una sola tipologia di finanziamento col valore futuro garantito.... purtroppo non ricordo il nome di quella che ho fatto io ma ti faccio il mio esempio:
VALORE AUTO 32.000€
ANTICIPO 14.000€ (è stabilito in base ai km annui massimi che decidi)
NESSUNA RATA PER 2 ANNI, DOPO 2 ANNI
RATA RISCATTO=VALORE GARANTITO 18.000€
OPPURE PUOI RIFINANZIARE TUTTO O PARTE DEI 18.000€
OPPURE PERMUTARLA PER UNA NUOVA AUTO
ULTIMA OPPORTUNITÀ (MOLTO SVANTAGGIOSA) RESTITUIRE L'AUTO.
per quello che mi riguarda è un buon finanziamento di questi tempi...
Ti permette per 2 anni di non pagare nessuna rata e dopo 2 anni di riscattare l'auto senza nessun interesse (l'unica spesa che hai è l'incendio e furto x 2 anni è obbligatorio... io lo avrei fatto ugualmente).
Nel mio caso viste le entrate ridotte causa covid... l'ho ritenuto molto vantaggioso, come anticipo ho dato i soldi che ho preso nella mia vecchia auto... per 2 anni non pago nulla e tra 2 anni posso fare tutto quello che voglio (è stato uno dei motivi oltre al fatto che è una gran macchina a farmi scegliere la nuova Tucson) nessuna altra casa ha un pagamento così... tutti ti propongono [anticipo/rate per 2o3 anni e maxi rata... così facendo paghi sempre 3/4.000€ di interessi).
Spero di essere stato chiaro.
 

ninja970

Utente
Registrato
19 Feb 2021
Messaggi
153
Punteggio reazioni
70
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 4WD Excellence+LO+DP
Ciao Nicola
Credo che ci sia più di una sola tipologia di finanziamento col valore futuro garantito.... purtroppo non ricordo il nome di quella che ho fatto io ma ti faccio il mio esempio:
VALORE AUTO 32.000€
ANTICIPO 14.000€ (è stabilito in base ai km annui massimi che decidi)
NESSUNA RATA PER 2 ANNI, DOPO 2 ANNI
RATA RISCATTO=VALORE GARANTITO 18.000€
OPPURE PUOI RIFINANZIARE TUTTO O PARTE DEI 18.000€
OPPURE PERMUTARLA PER UNA NUOVA AUTO
ULTIMA OPPORTUNITÀ (MOLTO SVANTAGGIOSA) RESTITUIRE L'AUTO.
per quello che mi riguarda è un buon finanziamento di questi tempi...
Ti permette per 2 anni di non pagare nessuna rata e dopo 2 anni di riscattare l'auto senza nessun interesse (l'unica spesa che hai è l'incendio e furto x 2 anni è obbligatorio... io lo avrei fatto ugualmente).
Nel mio caso viste le entrate ridotte causa covid... l'ho ritenuto molto vantaggioso, come anticipo ho dato i soldi che ho preso nella mia vecchia auto... per 2 anni non pago nulla e tra 2 anni posso fare tutto quello che voglio (è stato uno dei motivi oltre al fatto che è una gran macchina a farmi scegliere la nuova Tucson) nessuna altra casa ha un pagamento così... tutti ti propongono [anticipo/rate per 2o3 anni e maxi rata... così facendo paghi sempre 3/4.000€ di interessi).
Spero di essere stato chiaro.
Quello che descrivi dovrebbe essere il Finanziamento Hyundai i-Plus che comunque non è a tasso ZERO
 

Mae

Nuovo utente
Registrato
15 Feb 2021
Messaggi
34
Punteggio reazioni
29
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
Tucson Full Hybrid Excellence 2wd
Quello che descrivi dovrebbe essere il Finanziamento Hyundai i-Plus che comunque non è a tasso ZERO
No... non mi sembrava quello il nome
Quello che descrivi dovrebbe essere il Finanziamento Hyundai i-Plus che comunque non è a tasso ZERO
No... lo Hyunday i-plus è simile a quello che ti propongono tutte le altre Marche... prevede le rate mensili e ci sono gli interessi.
Io per 2 anni non ho rate e non ho interessi... ho chiamato la concessionaria per poter essere più preciso... ed il nome di questo Finanziamento è Cash Plan.
 

ninja970

Utente
Registrato
19 Feb 2021
Messaggi
153
Punteggio reazioni
70
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 4WD Excellence+LO+DP
Io per 2 anni non ho rate e non ho interessi... ho chiamato la concessionaria per poter essere più preciso... ed il nome di questo Finanziamento è Cash Plan.

Grazie dell'informazione.

Sul sito Hyundai non trovo nessun finanziamento che si chiama Cash Plan, forse è una formula che hanno solo in concessionaria
 

ffita

Utente
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
200
Punteggio reazioni
76
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson HYBRID 48V - XLINE
Ciao Nicola
Credo che ci sia più di una sola tipologia di finanziamento col valore futuro garantito.... purtroppo non ricordo il nome di quella che ho fatto io ma ti faccio il mio esempio:
VALORE AUTO 32.000€
ANTICIPO 14.000€ (è stabilito in base ai km annui massimi che decidi)
NESSUNA RATA PER 2 ANNI, DOPO 2 ANNI
RATA RISCATTO=VALORE GARANTITO 18.000€
OPPURE PUOI RIFINANZIARE TUTTO O PARTE DEI 18.000€
OPPURE PERMUTARLA PER UNA NUOVA AUTO
ULTIMA OPPORTUNITÀ (MOLTO SVANTAGGIOSA) RESTITUIRE L'AUTO.
per quello che mi riguarda è un buon finanziamento di questi tempi...
Ti permette per 2 anni di non pagare nessuna rata e dopo 2 anni di riscattare l'auto senza nessun interesse (l'unica spesa che hai è l'incendio e furto x 2 anni è obbligatorio... io lo avrei fatto ugualmente).
Nel mio caso viste le entrate ridotte causa covid... l'ho ritenuto molto vantaggioso, come anticipo ho dato i soldi che ho preso nella mia vecchia auto... per 2 anni non pago nulla e tra 2 anni posso fare tutto quello che voglio (è stato uno dei motivi oltre al fatto che è una gran macchina a farmi scegliere la nuova Tucson) nessuna altra casa ha un pagamento così... tutti ti propongono [anticipo/rate per 2o3 anni e maxi rata... così facendo paghi sempre 3/4.000€ di interessi).
Spero di essere stato chiaro.


Così ad occhio sembra interessante, visto che non sembrano esserci interessi di nessun tipo, cosa rara di questi tempi visto che la maggior parte delle case applicano tassi di "solo" 5/6/12 %. L'unico dubbio, tutto il ragionamento è fatto sul prezzo di listino dell'auto? Forse pagandola direttamente facevano più sconto?
 

Doc64

Nuovo utente
Registrato
27 Feb 2021
Messaggi
11
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 tGdi HEV XLine
Sono alla terza Tucson; anticipi di 2000€ in media, TAN 2.9% pago una rata mensile in media di 300€; per 3 anni mi preoccupo solo di fare rifornimento e poi cambio auto. Una sorta di noleggio...Poi se fra 3 anni decidessi di cambiare marca, avrei sicuramente meno vantaggio nel dar via l’usato; la quotazione non supererebbe l’importo della rata finale e quindi dovrei pensare ad un anticipo più corposo o a rate più pesanti. Ci penserò fra 3 anni, anche se credo proprio che non abbandonerò Hyundai così facilmente!
 

Mae

Nuovo utente
Registrato
15 Feb 2021
Messaggi
34
Punteggio reazioni
29
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
Tucson Full Hybrid Excellence 2wd
Così ad occhio sembra interessante, visto che non sembrano esserci interessi di nessun tipo, cosa rara di questi tempi visto che la maggior parte delle case applicano tassi di "solo" 5/6/12 %. L'unico dubbio, tutto il ragionamento è fatto sul prezzo di listino dell'auto? Forse pagandola direttamente facevano più sconto?
No... il pagamento l'ho stabilito dopo aver concordato il prezzo... la mia intenzione iniziale era quella di saldare completamente l'auto... poi dopo che un mio collega mi ha fatto presente di questo pagamento (il venditore non me lo aveva proposto) ho chiesto e solo a questo punto mi hanno detto che c'era questa ulteriore possibilità... ma come detto il prezzo era già stato concordato e secondo me con uno sconto anche molto importante... quindi ti direi quasi sicuramente che il prezzo di acquisto non varia.
 

ninja970

Utente
Registrato
19 Feb 2021
Messaggi
153
Punteggio reazioni
70
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 4WD Excellence+LO+DP
No... il pagamento l'ho stabilito dopo aver concordato il prezzo... la mia intenzione iniziale era quella di saldare completamente l'auto... poi dopo che un mio collega mi ha fatto presente di questo pagamento (il venditore non me lo aveva proposto) ho chiesto e solo a questo punto mi hanno detto che c'era questa ulteriore possibilità... ma come detto il prezzo era già stato concordato e secondo me con uno sconto anche molto importante... quindi ti direi quasi sicuramente che il prezzo di acquisto non varia.
Il fatto di aver scelto la formula di finanziamento solo dopo aver concordato il prezzo di acquisto con relativo sconto, è una cosa molto importante perchè ha evitato che parte del possibile sconto andasse "perso" nel finanziamento, come spesso si usa fare. Ottimo!
 

Mae

Nuovo utente
Registrato
15 Feb 2021
Messaggi
34
Punteggio reazioni
29
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
Tucson Full Hybrid Excellence 2wd
Sono alla terza Tucson; anticipi di 2000€ in media, TAN 2.9% pago una rata mensile in media di 300€; per 3 anni mi preoccupo solo di fare rifornimento e poi cambio auto. Una sorta di noleggio...Poi se fra 3 anni decidessi di cambiare marca, avrei sicuramente meno vantaggio nel dar via l’usato; la quotazione non supererebbe l’importo della rata finale e quindi dovrei pensare ad un anticipo più corposo o a rate più pesanti. Ci penserò fra 3 anni, anche se credo proprio che non abbandonerò Hyundai così facilmente!
Ciao
Anch'io la cambio mediamente ogni 3 anni... ma non ho mai trovato un finanziamento a rate o affitto così vantaggioso... mi interesserebbe capire bene i tuoi costi (gomme/tagliandi sono compresi come nel noleggio o è un classico finanziamento?) Se fosse il classico Anticipo/rate/maxi rata o permuta... per un'auto come la mia (Exellence full hybrid) le cifre che mi avevano presentato erano un po più alte.
 

Doc64

Nuovo utente
Registrato
27 Feb 2021
Messaggi
11
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 tGdi HEV XLine
Ciao
Anch'io la cambio mediamente ogni 3 anni... ma non ho mai trovato un finanziamento a rate o affitto così vantaggioso... mi interesserebbe capire bene i tuoi costi (gomme/tagliandi sono compresi come nel noleggio o è un classico finanziamento?) Se fosse il classico Anticipo/rate/maxi rata o permuta... per un'auto come la mia (Exellence full hybrid) le cifre che mi avevano presentato erano un po più alte.
No classico finanziamento; permuta della vecchia Tucson, sconti vari (5000 € circa) 2500 anticipo
Xline HEV
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Io avevo chiesto se c'erano formule del genere con kilometraggi annuali adatti alle mie esigenze, ma non si andava oltre i 20000 km/anno e a me non sono sufficienti. Quindi mi ritrovo l'ennesima auto di proprietà che tra 3 anni non varrà nemmeno il 50% del prezzo di acquisto.
 

garg

Utente
Registrato
3 Mag 2021
Messaggi
64
Punteggio reazioni
12
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV 2WD EXELLENCE Shimmering Silver [rubata]
Anno
2021
Ho ricevuto un'offerta da una concessionaria barese importante per una 1.6 HEV Excellence 2wd auto con Leather Pack
Finanziamento con 24 rate da €92,00 (TAN 0,00% TAEG 1,20%). Maxirata/Valore Futuro Garantito €21.404. Anticipo €13.125 (valore permuta, permuta + contanti o solo contanti).
Riscattando l'auto verrebbe 36.700 più spese del finanziamento che non so quantificare.
Non ho il contratto in mano perché ancora non vado in concessionaria.
 

garg

Utente
Registrato
3 Mag 2021
Messaggi
64
Punteggio reazioni
12
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV 2WD EXELLENCE Shimmering Silver [rubata]
Anno
2021
Ho ricevuto un'offerta da una concessionaria barese importante per una 1.6 HEV Excellence 2wd auto con Leather Pack
Finanziamento con 24 rate da €92,00 (TAN 0,00% TAEG 1,20%). Maxirata/Valore Futuro Garantito €21.404. Anticipo €13.125 (valore permuta, permuta + contanti o solo contanti).
Riscattando l'auto verrebbe 36.700 più spese del finanziamento che non so quantificare.
Non ho il contratto in mano perché ancora non vado in concessionaria.
come la valutate?
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Ciao Nicola
Credo che ci sia più di una sola tipologia di finanziamento col valore futuro garantito.... purtroppo non ricordo il nome di quella che ho fatto io ma ti faccio il mio esempio:
VALORE AUTO 32.000€
ANTICIPO 14.000€ (è stabilito in base ai km annui massimi che decidi)
NESSUNA RATA PER 2 ANNI, DOPO 2 ANNI
RATA RISCATTO=VALORE GARANTITO 18.000€
OPPURE PUOI RIFINANZIARE TUTTO O PARTE DEI 18.000€
OPPURE PERMUTARLA PER UNA NUOVA AUTO
ULTIMA OPPORTUNITÀ (MOLTO SVANTAGGIOSA) RESTITUIRE L'AUTO.
per quello che mi riguarda è un buon finanziamento di questi tempi...
Ti permette per 2 anni di non pagare nessuna rata e dopo 2 anni di riscattare l'auto senza nessun interesse (l'unica spesa che hai è l'incendio e furto x 2 anni è obbligatorio... io lo avrei fatto ugualmente).
Nel mio caso viste le entrate ridotte causa covid... l'ho ritenuto molto vantaggioso, come anticipo ho dato i soldi che ho preso nella mia vecchia auto... per 2 anni non pago nulla e tra 2 anni posso fare tutto quello che voglio (è stato uno dei motivi oltre al fatto che è una gran macchina a farmi scegliere la nuova Tucson) nessuna altra casa ha un pagamento così... tutti ti propongono [anticipo/rate per 2o3 anni e maxi rata... così facendo paghi sempre 3/4.000€ di interessi).
Spero di essere stato chiaro.
Mi sembra una formula alettante … anzi troppo alettante … dove sta’ l’inghippo !
Qualcuno saprebbe dirmi come si chiama questa formula di pseudo-noleggio ?
Grazie in anticipo.
Ciao Marcos.
 

Giupippo

Utente
Registrato
24 Mar 2021
Messaggi
128
Punteggio reazioni
40
Provincia
Ragusa RG
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 230 EX+LO+DP 21 Teal
Mi sembra una formula alettante … anzi troppo alettante … dove sta’ l’inghippo !
Qualcuno saprebbe dirmi come si chiama questa formula di pseudo-noleggio ?
Grazie in anticipo.
Ciao Marcos.
Se non sbaglio si dovrebbe chiamare doppio zero (come la farina :)) l'ho fatta pure io ma non viene proposta a tutti in quanto sono delle tariffe molto risicate sia per il concessionario che per Santander
 

MarcoDf

Nuovo utente
Registrato
21 Set 2021
Messaggi
29
Punteggio reazioni
12
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 mhev excellence
Ciao, io ho passato tutta la scorsa settimana in giro per preventivi ( 3 concessionari ufficiali per essere preciso) e 2 su 3 mi hanno sconsigliato il finanziamento con maxi rata finale. Forse perché quei 2 li conoscevo tramite amici, ma sono stati estremamente sinceri. Secondo loro non conviene, Hyundai,come tutte le altre case produttrici, lo fa per fidelizzare il cliente al marchio, quindi se sei un tipo che cambia l'auto spesso magari potrebbe anche andar bene, ma diversamente no..tra l'altro sei soggetto a vincoli chilometrici nei 3 anni, dovessi fare oltre 15/20000 km all'anno non credo convenga. Considera anche che la maxi rata alla fine dei 3 anni sarebbe da saldare o rifinanziare, allungando il brodo di almeno altri 3 anni..io ho optato per un finanziamento normale con anticipo e 60 rate, i tassi che stanno applicando ora sono davvero ottimi, andrò a pagare all'incirca 1750 euro di interessi in 5 anni. Considerando che nelle stesse modalità e tempistiche, jeep ne ha chiesti quasi il triplo, Peugeot idem, Seat poi del doppio, giusto per farti degli esempi.
 
Alto Basso