kronos72it
Nuovo utente
- Punteggio reazioni
- 1
- Provincia
- Roma RM
- Auto ed Allestimento
- Tucson 2023 XTECH (NX4E)
- Anno
- 2023
alla fine dei 4 anni è previsto 60K Km , e sto in linea!Quanti km ha l auto?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
alla fine dei 4 anni è previsto 60K Km , e sto in linea!Quanti km ha l auto?
Praticamente nuova... Io non la darei viaalla fine dei 4 anni è previsto 60K Km , e sto in linea!
Aiutooo che mal di testa, a parte la Y10 non ho capito nulla....sto decisamente invecchiandoVi racconto questa cosa... mio cognato ha appena preso un'auto nuova cogliendo alcune promozioni ed evitando costi di manutenzione importanti che sarebbero arrivati alla sua vecchia ... il concessionario voleva fargli il finanziamento.
Inizialmente con valore futuro garantito... ma gli interessi calcolati sarebbero stati alti, tra la maxirata probabilmente da rifinanziare e la somma di tutti gli interessi superava, su 22.000 euro di finanziamento totale tra prima e dopo, la stima di 8000 euro in più, con ovviamente formule incendio e furto che ovviamente costano di più rispetto all'assicurazione.
Ha scelto di fare finanziamento unico senza maxirata, e senza incendio e furto... gli interessi sono scesi a poco meno di 7000, se non ricordo male 6800.
Poichè gli rientrano dei soldi in Maggio il suo obbiettivo era di fare il finanziamento e dimezzarlo a Maggio, cosa che abbiamo capito fosse poco gradita dal concessionario...
Tuttavia è riuscito ad accordarsi per il saldo con bonifico, ha trovato conveniente il finanziamento tramite Poste Italiane dove aveva il conto corrente (ma da una mia ricerca risultava molto buono anche con Findomestic e il più conveniente di tutti con Banca Sella, ma certamente più faragginosi), ma soprattutto con Poste ha trovato facile l'opzione di poter cambiare la rata ed eventualmente estinguere o ridurre il debito in corso d'opera.
La sua prospettiva è dimezzare o più il finanziamento a partire da Maggio, pagando più interessi per 2 mesi, ma da Maggio alla fine del finanziamento il costo si ridurrà a circa 1500 euro...
Cercando e valutando le soluzioni è riuscito a prendere l'auto che gli piaceva risparmiando ipoteticamente (perchè lo farà da Maggio) 6500 euro.
Purtroppo non è una Hyundai... ha preso una Lancia Y Elettrica Cassina (una delle 1906 prodotte) di cui era innamorato, prendendo la promo di Marzo con sconti sul listino importanti.
Auto molto sovrapprezzata... presa secondo me al giusto prezzo, con la permuta di un'auto di 9 anni, a poco meno di 26K.
riallacciandomi al mio precendete post,Buongiorno,
ad ottobre mi scadono i 4 anni e mi arriva la rata finale per il mio tucson 2022 hybrid
Sono a 76.000 km
Mi piacciono molto le foto di anteprima del nuovo tucson ma ho dubbi che arriverà entro ottobre
Cosa consigliate di fare?
grazie
io di questa cosa continuo ad essere poco convinto...che le banche e le finanziarie siano delle onlus mi risulta poco credibile.. fino a circa 3 anni fa ogni volta che mi confrontavo con qualche amico (con il vecchio: foglio penna e calcolatrice) le formule con: rate minirate, megarate, vfg, ddt e varie finivano sempre in una mini-inc...ata (vedi taeg o cose simili...) rispetto all'acquisto diretto in contanti, poi se le cose sono cambiate ultimamente ben venga...Esatto, se dopo lo estingui... prendi gli sconti, sottoscrivi il contratto, fai il finanziamento... poi per legge puoi estinguerlo.
Così facendo non vai contro nessuna regola e hai solo vantaggi!
Esatto,io di questa cosa continuo ad essere poco convinto...che le banche e le finanziarie siano delle onlus mi risulta poco credibile.. fino a circa 3 anni fa ogni volta che mi confrontavo con qualche amico (con il vecchio: foglio penna e calcolatrice) le formule con: rate minirate, megarate, vfg, ddt e varie finivano sempre in una mini-inc...ata (vedi taeg o cose simili...) rispetto all'acquisto diretto in contanti, poi se le cose sono cambiate ultimamente ben venga...
Vedi... oramai i venditori e le concessionarie guadagnano anche dai finanziamenti, se ti vendono il "paghi 36 rate piccine e Vfg"... e se poi in fondo te lo rifinanziano godono come ricci.io di questa cosa continuo ad essere poco convinto...che le banche e le finanziarie siano delle onlus mi risulta poco credibile.. fino a circa 3 anni fa ogni volta che mi confrontavo con qualche amico (con il vecchio: foglio penna e calcolatrice) le formule con: rate minirate, megarate, vfg, ddt e varie finivano sempre in una mini-inc...ata (vedi taeg o cose simili...) rispetto all'acquisto diretto in contanti, poi se le cose sono cambiate ultimamente ben venga...
se ho capito bene... il finanziamento costa sempre di più rispetto al pagamento in contanti ma non effettuando la maxirata e non inserendo nessun accessorio (assicurazioni o cose varie) si paga un pò meno rispetto ad un sistema con maxirata finale?Vedi... oramai i venditori e le concessionarie guadagnano anche dai finanziamenti, se ti vendono il "paghi 36 rate piccine e Vfg"... e se poi in fondo te lo rifinanziano godono come ricci.
Perchè la loro provvigione proviene non solo dall'auto ma principalmente dai finanziamenti con cui ti legano.
E i finanziamenti sono tutti alla francese, ovvero le prime rate sono solo interessi, dopo 8-12 rate inizi a calare il debito perchè hai pagato già gli interessi.
Per esempio... la panda ti dicono: 9950 euro con finanziamento oppure 11950 euro senza finanziamento.
Quando hai fatto i 9950 euro e paghi anticipo e finanziamento... dopo il tempo indicato paghi 9950+ gli interessi che sono alla fine uguali al 11950 euro che pagheresti senza finanziamento, però poi hai da pagare la maxirata e nel frattempo se la vuoi restituire se hai fatto più di 30.000 km in 36 mesi devi pagare 0,1€ al km extra, ad esempio se fai 35.000km devi dare anche 500 euro.
A questo punto puoi chiedere di fare il finanziamento senza maxirata, pagherai tutta l'auto con un finanziamento unico, magari di 4 anni... e senza accessori (assicurazioni come incendio e furto o servizi accessori)... solo la macchina.
E questo semplificherà la procedura (A VOI) dopo... ma a loro sembrerà manna dal cielo visto che gli interessi (parliamo di stellantis) sono al 13% circa, se non ci credete : https://www.fiat.it/offerte-privati/nuova-fiat-pandina
Se paghi anche solo una rata il finanziamento è confermato... a quel punto la legge italiana ti permette di estinguere il finanziamento in qualsiasi momento.
Non recedere... ma estinguere... e al massimo puoi avere una penale di 1% ma risparmierete molto visto gli sconti presi.
Non sono onlus... ma la legge te lo permette ed è nei tuoi diritt
Sicuramente non saranno contenti, e magari i tagliandi meglio farli da qualcun altro
Questo perchè loro non prenderanno le provvigioni dall'assicurazione.
Salvo particolari strani, la macchina è esente da vincoli.Ma la macchina posso vendermela da solo anche prima della scadenza dei 3 anni e quando sarà ora andare in concessionaria e fargli il bonifico del VFG oppure ci sono dei vincoli sul mezzo che vengono "sbloccati" una volta trascorsi i 3 anni?