Valutazione acquisto i20 gpl

giudema1983

Nuovo utente
Registrato
8 Apr 2012
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
hyundai ix 35
Salve a tutti sto valutando l'acquisto di una i20 1.2 75cv comfort del 2009 bifuel con 90000 km da privato. Ho provato l'auto e non ho riscontrato problemi anzi mi ha impressionato per la silenziosità sia a benzina che a gas l'unica cosa strana è stata il pedale dell'acceleratore non so spiegare bene sembrava che appena lo premeva leggermente lauto partisse a razzo soprattutto da ferma perché durante la marcia premendo il pedale dava gas regolarmente. Potete dirmi se è normale? Grazie
 

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010
io posso dirti che ho la versione 2009, comprata nel 2010 nuova , e che ora è arrivata a 287.000km tutti a GPL.
Normali tagliandi e nulla altro, se non qualche problema coi mozzi ruota da 200.000 a 250.000km, che causavano forti vibrazioni in frenata. Sostituiti quelli (a prezzo altino) risolte tutte le rogne.

Se la vettura va bene (ed è anche slegata di acceleratore, da come ne parli) per me è un acquisto sicuro.... valuta semmai se trovarne una con meno km, visto che a 110.000km c'è la sostituzione della cinghia dei servizi accessori e costicchia come operazione
 

giudema1983

Nuovo utente
Registrato
8 Apr 2012
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
hyundai ix 35
Ciao e grazie per la risposta. A 75000 km gli è stata cambiata la catena almeno così mi ha detto. Non vorrei che si fosse sbagliato con la cinghia servizi. La macchina è stata tagliandata per i primi 5 anni in hyundai e poi dal suo meccanico di fiducia. Abbiamo chiuso per 3800 €. Il prezzo come ti sembra?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Cambiata la catena??? A 75.000km? :eek::confused:
 

giudema1983

Nuovo utente
Registrato
8 Apr 2012
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
hyundai ix 35
Anche a me è sembrato molto strano... Sicuramente era la cinghia servizi.
 

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010
Cinghia - la catena non si dovrebbe cambiare mai salvo imprevisti. Chiarisci comunque con l'ex proprietario.
Prezzo pare buono. Io ho dato dentro la mia i20 a benzina tre portedel 2012 con 80.000 km per 3000 euro, ma avevo fretta di chiudere e mi sono accontentato. La macchina sarà venduta ad almeno 1000 euro in più.

Occhio che l'anno prossimo hai la revisione/sostituzione della bombola a gpl e sono soldi da spendere
 

giudema1983

Nuovo utente
Registrato
8 Apr 2012
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
hyundai ix 35
Ciao a proposito della revisione della bombola... A quanto si aggira il costo? Essendo della casa sono costretto ad andare in hyundai o posso andare in qualsiasi posto dove revisionano il Gpl. Grazie in anticipo
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
875
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
La catena o qualche componente a lei legata magari era difettata. Ho visto che sul 1.0 3 cilindri molti l'hanno docuta sostituire a kmtraggi ridicoli. O magari si è confuso con la cinghia. La bombola puoi cambiarla in qualsiasi centro revisione. Tra bombola e collaudo metti in cantiere tra le 6 e le 700 euro
 

giudema1983

Nuovo utente
Registrato
8 Apr 2012
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
hyundai ix 35
Grazie di tutto le info. Considerato che faccio 60 km al giorno solo per andare a lavoro e ora spendo tra i 200 - 250 € di gasolio, nel giro di un anno con il risparmio che avrò mi ripago la revisione. Il tizio che me la vende parla che con 25 € percorre +- 500km....è vero?
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
875
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
Si. Io ho la 84 cv del 2016 che è più grossa e pesante e ho fatto anche meglio. Circa 550 con 24 euro e spicci. In media sto sui 13 al litro, quel pieno feci i 13.9. In estate consuma meno, amche 1 km al litro in piú
 

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010
io in extraurbano 480 con 20 euro circa - media dei 14 al litro a GPL
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
875
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
io in extraurbano 480 con 20 euro circa - media dei 14 al litro a GPL

io non credo di avertelo mai detto, ma mi sono fiondato quasi ad occhi chiusi sulla i20 gpl proprio leggendo i tuoi post di soddisfazione su quattroruote. complice la fiat che nel 2016 aveva solo la grande punto (sinceramente dopo 3 punto non volevo prenderne una quarta, anche se è ancora oggi ottima e la trovo ancora bella) e la panda, troppo piccola per le mie esigenze, e la tipo, appena uscita, ma la sedan troppo ingombrante per me, mhe, ho incrociato una nuova i20 sulla tangenziale, rincorsa per vedere che macchina fosse, complice i tuoi racconti mi sono informato su questo modello, visto in concessionaria e comprata il giorno stesso
 

giudema1983

Nuovo utente
Registrato
8 Apr 2012
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
hyundai ix 35
Speriamo bene. Io nel prenderla essendo che ha 90000 km ho un po' di dubbi sulle valvole e punterie anche leggendo sui vari forum i problemi che il Gpl può dare... Cmq il motore mi è sembrato molto silenzioso. Il tipo mi ha detto che al tagliando dove lui pensa che gli abbiano cambiato la catena ha speso 300 € quindi deduco che sia stata sostituita la cinghia servizi. Cmq vi terrò aggiornati e contento di ritornare dopo 5 mesi nel mondo hyundai, ho venduto un ix35 del 2012 per prendere una 7 posti... Ho 3 figli! Ciao
 

giudema1983

Nuovo utente
Registrato
8 Apr 2012
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
hyundai ix 35
News... Il tipo mi ha detto che il suo meccanico di fiducia ha sostituito la catena a 75000 km perché sentivano dei rumori strani e quindi per stare tranquillo l'ha sostituita insieme ad altri componenti che non mi ha saputo dire.... Inoltre non ha la ricevuta dell'intervento.... Ora sono entrato in crisi se concludere l'acquisto oppure lasciar perdere.... Lui mi sembra una persona per bene che però non capisce nulla di motori (gli chiedevo di valvole punterie cinghia servizi e non sapeva di cosa stessi parlando, inoltre confonde la revisione con il tagliando) e cmq la macchina quando l'ho provata non mi è sembrata avere problemi....
Ps la macchina sino a 45000 km è stata tagliandata in rete ufficiale con relative fatture..... Che mi consigliate?
 

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010
Speriamo bene. Io nel prenderla essendo che ha 90000 km ho un po' di dubbi sulle valvole e punterie anche leggendo sui vari forum i problemi che il Gpl può dare... Ciao

Giudema, sono arrivato a 285.000km tutti a GPL in 7 anni. Sul 1.2 (sigla di progetto Kappa) credo di poter affermare che il GPL non rovina le punterie. Ho ancora gli iniettori gpl e benzina originali fra l'altro! L'auto fa moltissimo extraurbano e questo sicuramente conta molto.

P.S: Grazie Ucre... detto così mi terrorizzi quasi perchè avrei potuto averti causato involontari danni... per fortuna sembri soddisfatto! :D
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
875
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
Abbastanza soddisfatto. Sincermente, se l'avessi provata prima di firmare certamente non l'avrei presa. Ma tant'è che comunque è un mulo e mi basta. Spero che non si rompa mai.visti i costi dei ricambi, ma sono abituato male con le.fiat. sulla mia punto con 250 euro cambiai tutti e 4 gli iniettori del diesel compreso di montaggio, usati ovviamente perche ci sono milioni di mjet in giro:confused: p.s.: ti capisco per aver tenuto la gpl e non l'altra. Scelta economoca sensata e sicuramente anche affettiva. Io quella punto ce l'ho ancora sotto casa con quasi 300.000 km e mi piange il cuore nel vedere in che condizioni l'ha ridotta mia padre:(
 

centodue

Utente
Registrato
27 Nov 2017
Messaggi
63
Punteggio reazioni
31
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
HYUNDAI i20 1.2 5p. BlueDrive GPL Classic
Dai che attendiamo che anche tu acchiappi la i20 :D
Io l'ho presa a novembre, ci ho fatto 3000 km in mese e poi l'ho lasciata al concessionario per farmi mettere telecomando e sistemare un problema di airbag (spia accesa) da quando me l'aveva consegnata, ma a parte queste cose va alla grande sia come motore che meccanicamente che come consumi.
1.2 84 GPL del 2009 con 110 mila km .
Un problema riscontrato solo usandola e che provandola non potresti trovare è il seguente:
aria calda che esce solo da lato guidatore, al centro esce tiepida e a destra esce fredda....ho visto che moltissime ne sono affette e non si sa la soluzione a meno che qualcuno non posti come ha risolto.
Per il resto 550 km con 20 euro...spettacolare!
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.343
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
oddio un po meno, sui 520 proprio a piede leggero...per la questione aria calda sicuro non sia il liquido del radiatore malandato?
 

cappa2

Nuovo utente
Registrato
13 Giu 2013
Messaggi
3
Punteggio reazioni
2
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 GPL
.... sono arrivato a 285.000km tutti a GPL in 7 anni. Sul 1.2 (sigla di progetto Kappa) credo di poter affermare che il GPL non rovina le punterie. Ho ancora gli iniettori gpl e benzina originali fra l'altro! L'auto fa moltissimo extraurbano e questo sicuramente conta molto.

Anche io avevo sentito dire che il gpl su un motore piccolo non era consigliato e non avrei fatto più di 100.000 ... per ora in 9 anni sono a 191.000.
Saluti
 

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010
ora a 294.800 esatti i 7 anni e 9 mesi. Ho dovuto rifare la catena di distribuzione, ma punterie, valvole, e sedi valvole sono rimaste quelle di serie. E' stata necessaria solo una pulita e una disincrostata alle punterie"
 
Alto Basso