valutazione zip 50 piaggio

GiorGia

Socio Premium
Registrato
5 Feb 2009
Messaggi
1.326
Punteggio reazioni
62
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
i10 active bluedrive
Chi mi aiuta nella valutazione di uno scooter?
Ho provato a cercare in rete ma non ho trovato nulla!
Sono sicura qui ci sono esperti...su dai...un aiutino!

è uno scooter 50 ZIP piaggio del luglio 1995
tenuto bene, nessun graffio ma sta fermo da circa 7 anni. Ha anche il bauletto piaggio nuovo, senza graffi perchè non lo portavo ;)
grazie
 

cesco

Utente
Registrato
21 Ott 2009
Messaggi
98
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
ne sto cercando uno per mio figlio .....i prezzi sono vari ma un scoter cosi si puo prendere dai 300 ai 400 euro .... di dove sei
 

GiorGia

Socio Premium
Registrato
5 Feb 2009
Messaggi
1.326
Punteggio reazioni
62
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
i10 active bluedrive
grazie ;)
ammazza così pochino per il mio gioiellino senza graffi e mai incidentato!!!!
sono della costa abruzzese ma avrei già l'acquirente!
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Così poco per diversi motivi.
1) dovrà fare la revisione e probabilmente il cambio gomme (dopo 7 anni forse sono imporrite o quantomeno indurite)
2) non è probabilmente catalitico
3) dopo 7 anni parte ancora? occorrerà fargli una pulizia accurata del carburatore, cambio candela, batteria e se è una versione con il catalizzatore, sarà dura farlo ripartire (in quanto tappato).
4) importantissimo togliere benzina e olio dal miscelatore se ha il miscelatore e dargli nuovamente benzina nuova e olio nuovo eseguendo però una nuova calibrazione del miscelatore (sempre ce lo abbia).

Tenuto tutto questo... il prezzo ci può stare visto che un meccanico ci dovrà passare un paio d'ore buone e cambiare qualche cosa, aggiungere del buon olio e sperare che non si sia arrugginito il cilindro (dopo 7 anni).
Quindi è d'obbligo aumentare la miscelazione dal classico 2% ad un 4% e fargli un nuovo rodaggio di almeno 1 pieno.
Per il resto... dovrebbe essere tutto apposto.
Il motorino è nuovo.

PS: okkio alle prime frenate... il disco e soprattutto le pasticche del freno a disco potrebbero reagire male... consiglio di smontare le pasticche e scartavetrare per levare l'eventuale patina iniziale se vedete che frena male ma cmq potrebbe non esser necessario.

Ciauz :)
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Già che ci siamo... aggiungerei un bel variatore malossi, una marmitta giannelli o leovinci, un carburatore 16-16 (il 19 mi sembra troppo) e se ha delle lamelle in aspirazione una bella coppia di lamelle leggere per maggiore ripresa o più rigide per l'allungo.
Se si vuol far di + un bel 75cc... poi se ti fermano e ti sequestrano tutto... bè... io non ho detto niente :p....
Come dire... per un'uso in pista sono il minimo da fare assieme a ruote adeguate e ammortizzatori rigidi!

Quindi casco sempre ben allacciato e luci accese... e attenzione sempre! come dice il grande De Adamic!
 

GiorGia

Socio Premium
Registrato
5 Feb 2009
Messaggi
1.326
Punteggio reazioni
62
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
i10 active bluedrive
ahahahahahah
ma sarebbe un motorino per dimenarsi nel traffico per andare al mare con la bimba di 18 mesi!!!!ahahahah
poi ste cose volgari al mio gioiellino???? nooooo ahahahahah
 
Alto Basso