valuto l'acquisto di una i30 1.6 benzina

dariomnk

Nuovo utente
Registrato
10 Giu 2008
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ancona AN
Ciao a tutti, come ho gia' scritto nella sezione di presentazione, sto valutando l'acquisto di una Hyundai i30 verso settembre ottobre.

i motivi che mi hanno spinto alla valutazione di questa auto sono vari, il buon rapporto prezzo/qualità, la linea (per molti poco originale e senza personalità) invece a me piace molto..... la dotazione molto ricca, il fatto che non e' un auto molto diffusa (abito a Napoli, quindi il rischio furto è minore, c'e' poca domanda....)

Sono intenzionato all'acqusito di una benzina 1.6 dynamic, mi piace molto il colore blu metallizzato, ma non sembrano essercene molte in giro, qualcuno la ha o l'ha vista dal vivo in questo colore? impressioni?

Guardando il listino in pdf ho notato che la versione Compact Wagon costa meno della berlina, a livello di "nome" l'allestimento massimo e' l'active ma guardando le dotazioni sono le stesse della dynamic berlina, e' un errore? o e' cosi davvero? se e' cosi potrei farci un pensierino, non sara' bella e compatta come la berlina, ma la pagherei di meno e avrei piu' spazio a disposizione....

Ecco i prezzi:
la berlina 1.6 dynamic 18.290,00
la 1.6 CW active 15.990,00


datemi qualche consiglio grazie :p
 

Zotto

Utente noto
Registrato
18 Set 2007
Messaggi
491
Punteggio reazioni
17
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Ex prop.Sonica V6 GPL
Solu un appunto, guarda anche al prezzo reale, visto che di solito ci sono promozioni che si rinnovano di mese in mese, ore, con nessun ritiro di usato,, leggo sul sito Hyundai Italia


i30 5p BENZINA PREZZO DI LISTINO CON SCONTO INCONDIZIONATO


1.6 Dynamic 18.290,00 16.590,00

La versione più ricca pe la CW è la Dynamic, ma leggo il listino solo diesel e costa di più, attenzione poi se ti serve o meno il DPF, potresti rischiare coi blocchi del traffico prendendone una senza.
 

dariomnk

Nuovo utente
Registrato
10 Giu 2008
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ancona AN
si, la questione dello sconto l'ho vista anche io sul sito, per quanto riguarda la versione CW a me interessa la benzina, ed e' proprio il prezzo della benzina 1,6 active 15.990,00 non scontato che mi ha meravigliato perche' a livello di optional offre le stesse cose della 1,6 dynamic berlina, ma mi sembra un controsenso, la CW dovrebbe costare di piu' o al massimo uguale, no?

ciao!! :)
 

Zotto

Utente noto
Registrato
18 Set 2007
Messaggi
491
Punteggio reazioni
17
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Ex prop.Sonica V6 GPL
dariomnk ha scritto:
a me interessa la benzina

Probabilmente hanno fatto un errore , anche perché sul sito ufficiale non si vede nulla in proposito..
 

dariomnk

Nuovo utente
Registrato
10 Giu 2008
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ancona AN
Zotto ha scritto:
dariomnk ha scritto:
a me interessa la benzina

Probabilmente hanno fatto un errore , anche perché sul sito ufficiale non si vede nulla in proposito..

anche "Al Volante" riporta gli stessi prezzi (sbagliati!?!)

quasi quasi scrivo una mail alla hyundai..... :)

Cmq. nessuno ha la i30 blu metalizzato? :(
 

leonardkr

Utente noto
Registrato
11 Set 2007
Messaggi
808
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
io penso che il listino della Cw sia esatto e che Koelliker si è finalmente reso conto che se non abbassa i prezzi di i30 nè venderà ben poche.

della berlina nè sta vendendo poco + di 100 al mese : una vergogna data la grande qualità dell' auto
 

Magicosnafuz

Utente
Registrato
9 Set 2010
Messaggi
193
Punteggio reazioni
8
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Hyundai I30 C.W. 1.6 CRDI 90 CV active, rossa, fari xenon, luci pozzetti a led, vetri oscurati
Bè considera che la i30 ormai è old style rispetto al resto della gamma Hyundai, le differenze rispetto al resto della gamma si notano e a quanto pare tra non molto dovrebbe uscire la nuova versione...in più a prezzo pieno non è che sia proprio a buon mercato, è pur vero che se vai a trattare il prezzo la compri a meno di una Panda, io ne sono soddisfatto e la ricomprerei allo stesso prezzo, anzi ora più che mai, dato che ho fatto un'altro preventivo poco fa in una concessionaria qui in zona e la CW 1.6 crdi dynamic con metalizzato (il dpf ce l'hanno tutte, o meglio i concessionari nella mia zona non ne ordinano senza) la portavo via allo stesso prezzo che ho pagato la mia active 12200 €
 

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
Bè considera che la i30 ormai è old style rispetto al resto della gamma Hyundai, le differenze rispetto al resto della gamma si notano e a quanto pare tra non molto dovrebbe uscire la nuova versione...in più a prezzo pieno non è che sia proprio a buon mercato, è pur vero che se vai a trattare il prezzo la compri a meno di una Panda, io ne sono soddisfatto e la ricomprerei allo stesso prezzo, anzi ora più che mai, dato che ho fatto un'altro preventivo poco fa in una concessionaria qui in zona e la CW 1.6 crdi dynamic con metalizzato (il dpf ce l'hanno tutte, o meglio i concessionari nella mia zona non ne ordinano senza) la portavo via allo stesso prezzo che ho pagato la mia active 12200 €

credo che dal lontano 06/2008 ad oggi 06/2011 dariomnk abbia risolto il dilemma!
;)
 

Magicosnafuz

Utente
Registrato
9 Set 2010
Messaggi
193
Punteggio reazioni
8
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Hyundai I30 C.W. 1.6 CRDI 90 CV active, rossa, fari xenon, luci pozzetti a led, vetri oscurati
ops..non avevo badato alla data, mi affido all'anteprima degl'ultimi post non letti ;O( sarò più accorto la prossima volta
 
Alto Basso