motore Problemi valvola EGR

zioantonio

Nuovo utente
Registrato
11 Giu 2021
Messaggi
30
Punteggio reazioni
10
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
Tucson EXELLENCE 1.6 HEV 230CV full hybrid 4X4 LO+DE colore Dark Knight
Ciao a tutti passato 1 mese con macchina ferma in concessonaria,oggi mi contattano dicendomi tempi prevesti X arrivo valvola EGR, 13 settimane significa fine agosto inizio settembre:mad:assurdo non posso crederci......Cosa mi consigliate a riguardo?
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Porca paletta … ma hai per lo meno a disposizione un’auto sostitutiva ?
 

zioantonio

Nuovo utente
Registrato
11 Giu 2021
Messaggi
30
Punteggio reazioni
10
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
Tucson EXELLENCE 1.6 HEV 230CV full hybrid 4X4 LO+DE colore Dark Knight

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Ma non la potevano pulire intanto sta egr? O perlomeno dargli una sistemata per farti circolare nel frattempo?
 

Kadath Dragon

Utente
Registrato
19 Set 2021
Messaggi
85
Punteggio reazioni
31
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson MY2021 HEV 2WD Teal
Onestamente mi sembra una cosa assurda, anche perché a me il meccanico non ha detto nulla (nel senso che continuo ad utilizzare l'auto) e ho in previsione un viaggio in Germania settimana prossima e uno in Inghilterra in agosto...Mi sa che nei prossimi giorni scrivo a Hyundai
 

Giampa_P_1973

Utente
Registrato
14 Feb 2022
Messaggi
223
Punteggio reazioni
82
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV 230CV AT Xline colore Teal
Anno
2022
Domanda x chi ha il problema con la valvola.
Come utilizzate auto? Autostrada, strade urbane, strade extra urbane , modalità ECO o SPORT ?
Curiosità per capire se c'è un nesso logico oppure no
 

Kadath Dragon

Utente
Registrato
19 Set 2021
Messaggi
85
Punteggio reazioni
31
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson MY2021 HEV 2WD Teal
Un po' di tutto. Quasi mai in sport (giusto quando vado in montagna sulle pendenze più ripide)
 

Giampa_P_1973

Utente
Registrato
14 Feb 2022
Messaggi
223
Punteggio reazioni
82
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV 230CV AT Xline colore Teal
Anno
2022
Grazie, tutto questo mi fa preoccupare in quanto dovrei partire a fine luglio per la montagna e non avere segnali premonitori per un problema del genere non mi lascia tranquillo.
La mia l'ho acquistata a fine Aprile come pronta consegna ma effettivamente quando sia stata prodotta non ne ho certezza
In bocca al lupo e spero si risolva velocemente anche per te.
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Grazie, tutto questo mi fa preoccupare in quanto dovrei partire a fine luglio per la montagna e non avere segnali premonitori per un problema del genere non mi lascia tranquillo.
La mia l'ho acquistata a fine Aprile come pronta consegna ma effettivamente quando sia stata prodotta non ne ho certezza
In bocca al lupo e spero si risolva velocemente anche per te.
Ma guarda che non è detto che la egr si debba guastare per forza. Solo una minima parte delle auto (hyundai comprese) in circolazione ha problemi, dovuti peraltro a molteplici fattori, quali componenti difettosi, carburante scadente, problemi elettronici, perdite di olio ecc ecc. Non avere problemi non significa dover stare in ansia perché non si hanno segni premonitori di guasti. Personalmente, se ti può rassicurare, su 3 hyundai turbodiesel che ho avuto, e con 2 ho superato largamente i 100. 000km, e l'ultima, la tucson, sta a 70.000, non ho mai avuto problemi di egr.
 

TDM

Utente
Registrato
23 Set 2021
Messaggi
140
Punteggio reazioni
59
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 Exellence 1.6 HEV 230CV 4WD - Phantom Black
Purtroppo anche a me ieri si è accesa la spia avaria motore, l'ho portata subito in officina ed hanno riscontrato la valvola EGR difettosa, mi chiameranno per la sostituzione quando l'avranno disponibile, spero presto. La mia Tucson ha un anno esatto e 20.000 km
 

zioantonio

Nuovo utente
Registrato
11 Giu 2021
Messaggi
30
Punteggio reazioni
10
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
Tucson EXELLENCE 1.6 HEV 230CV full hybrid 4X4 LO+DE colore Dark Knight
Ma guarda che non è detto che la egr si debba guastare per forza. Solo una minima parte delle auto (hyundai comprese) in circolazione ha problemi, dovuti peraltro a molteplici fattori, quali componenti difettosi, carburante scadente, problemi elettronici, perdite di olio ecc ecc. Non avere problemi non significa dover stare in ansia perché non si hanno segni premonitori di guasti. Personalmente, se ti può rassicurare, su 3 hyundai turbodiesel che ho avuto, e con 2 ho superato largamente i 100. 000km, e l'ultima, la tucson, sta a 70.000, non ho mai avuto problemi di egr.
Concordo pienamento quando detto da te,in efetti i problemi sulla valvola egr possono essere causati da molti problemi come da te elencati.Ad esempio il mio problema e sta dovuto alla rottura del radiatore di raffreddamento che a fatto entrare acqua nella valvola.E mi anno consigliato di fermare auto perche' poteva portare ad altri problemi.
 

Kadath Dragon

Utente
Registrato
19 Set 2021
Messaggi
85
Punteggio reazioni
31
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson MY2021 HEV 2WD Teal
Settimana scorsa ho fatto il viaggio in Germania e, a metà strada, la spia si è spenta ed è rimasta spenta fino a quando non sono tornato e ho ricominciato a guidare in città...a questo punto mi viene il sospetto che il problema sia dato o dalle benzine italiane o dalla guida urbana...
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Opto per la guida urbana !
 

zioantonio

Nuovo utente
Registrato
11 Giu 2021
Messaggi
30
Punteggio reazioni
10
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
Tucson EXELLENCE 1.6 HEV 230CV full hybrid 4X4 LO+DE colore Dark Knight
Buongiorno a tutti valvola EGR modificata arrivata ieri oggi dovrebbero riconsegnarmi auto speriamo di aver risolto il problema.Vi aggiorno...
 

Kadath Dragon

Utente
Registrato
19 Set 2021
Messaggi
85
Punteggio reazioni
31
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson MY2021 HEV 2WD Teal
Mi hanno appena chiamato, la valvola EGR è arrivata. Il primo agosto porto l'auto per la sostituzione
 

Pino Augello

Nuovo utente
Registrato
29 Apr 2022
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
tucson 2021 excellent
Ciao a tutti passato 1 mese con macchina ferma in concessonaria,oggi mi contattano dicendomi tempi prevesti X arrivo valvola EGR, 13 settimane significa fine agosto inizio settembre:mad:assurdo non posso crederci......Cosa mi consigliate a riguardo?
Buongiorno a tutti. Volevo chiedere la valvola egr su quale motore è montata?
 

Kadath Dragon

Utente
Registrato
19 Set 2021
Messaggi
85
Punteggio reazioni
31
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson MY2021 HEV 2WD Teal
Nel mio caso HEV 1.6 230cv
 

Maxwell61

Nuovo utente
Registrato
27 Ott 2016
Messaggi
20
Punteggio reazioni
11
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Auris Hybrid 2013 Lounge GPL
Vedo che nessuno lo ha citato. Lo stesso problema EGR sta affliggendo tutte le Toyota e Lexus con i motori della nuova serie Force, ovvero praticamente tutti i modelli. Mi sembra di capire che Hyundai la passa in garanzia, confermate? E che hanno modificato il pezzo?

Perchè invece Toyota a lungo ha preteso 1500 eur per la riparazione, mettendo su lo stesso pezzo e quindi alcuni hanno dovuto fare 2-3 cambi (auto nuove) e minacciati dagli utenti hanno poi introdotto un bonus 70%, in prima fase non spendibile per quella riparazione, e comunque non hanno ancora cambiato progetto del pezzo. Ci sono orde di utenti furiosi e auto nuove in vendita.
Spero che in Hyundai/Kia vada meglio. Comunque il problema sembra diffuso.
In Cina le rigide autorità gli hanno imposto il richiamo ad un milione di auto... ma in EU nisba...
 

Kadath Dragon

Utente
Registrato
19 Set 2021
Messaggi
85
Punteggio reazioni
31
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson MY2021 HEV 2WD Teal
La spia si è rispenta...
 
Alto Basso