motore Problemi valvola EGR

mirko79

Utente
Registrato
18 Lug 2012
Messaggi
66
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.6 hev full hybrid bianca x-line
Anno
2021
buonasera, oggi ho portato la mia tucson dal concessionario perchè ieri pomeriggio dopo un viaggio di circa 2 ore mi si è accesa la spia del motore , dopo circa 20 minuti torna il meccanico il quale mi dice che il problema è la valvola EGR ( da sostituire ) perchè consumata dalla benzina "diluita con cloro" a sua detta ne sta cambiando a decine tutti i giorni. il ricambio è in garanzia . è successo a qualcun ' altro ?
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.036
Punteggio reazioni
3.865
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021


Buona lettura
 

mirko79

Utente
Registrato
18 Lug 2012
Messaggi
66
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.6 hev full hybrid bianca x-line
Anno
2021

zioantonio

Nuovo utente
Registrato
11 Giu 2021
Messaggi
30
Punteggio reazioni
10
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
Tucson EXELLENCE 1.6 HEV 230CV full hybrid 4X4 LO+DE colore Dark Knight
Ciao a tutti purtroppo devi darvi una brutta notizia,anche a me 2 giorni fa accensione spia motore e avviso di recarsi presso assistenzza.
Dopo passato in officina e aver fatto la diagnostica si e presentato il problema alla valvola EGR Solo dopo 7000KM.
Mi anno riferito che e da sostituire convertitore o radiatore + valvola EGR,il problema e stato causato dal'ingresso di acqua da parte del radiatore che a rovinato la valvola EGR.Al momento non anno disponibilita' della EGR e pertanto c'e da attendere a data non stabilita. :mad:
 

Giampa_P_1973

Utente
Registrato
14 Feb 2022
Messaggi
223
Punteggio reazioni
82
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV 230CV AT Xline colore Teal
Anno
2022
Ma se è un problema, guardando i link alle discussioni già aperte, cosi grave e frequente il 25 % di chi ha risposto è tanto, pk Hyundai non fa una campagna di richiamo?
Si possono evitare tanti problemi a noi clienti...
Mi sto cominciando a preoccupare, non ho letto tutte le 26+12 pagine delle due discussioni ma volevo sapere se si ha qunache tipo di avvertimento prima nel funzionamento del motore
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Su una tucson di un anno la egr ed il radiatorino (scambiatore) rotti? Meno male che è in garanzia...auto sostitutiva?
 

Giampa_P_1973

Utente
Registrato
14 Feb 2022
Messaggi
223
Punteggio reazioni
82
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV 230CV AT Xline colore Teal
Anno
2022
Mi sembra una magra consolazione avere auto sostitutiva... auto è praticamente nuova a 7000i Km
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Magra consolazione, certo, e rodimento di...., ma almeno non stai a piedi in attesa del pezzo e della sostituzione.
 

Kadath Dragon

Utente
Registrato
19 Set 2021
Messaggi
85
Punteggio reazioni
31
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson MY2021 HEV 2WD Teal
Anche a me si è accesa la spia per anomalia gestione motore (circa 7000 km anch'io). Portata in officina, mi hanno resettato la spia e mi hanno detto di contattarli se si riaccendeva. Dopo una decina di giorni si è riaccesa. Appuntamento il 10 giugno (prima non c'era posto...) e solo per vedere qual è il problema, poi devono ordinare il pezzo...
Fra l'altro un'altra officina (anche lei con disponibilità solo per il 10 giugno) mi ha detto che sulla mia auto c'è un richiamo in corso per risigillatura CVVD...
 

mirko79

Utente
Registrato
18 Lug 2012
Messaggi
66
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.6 hev full hybrid bianca x-line
Anno
2021
aggiornamento : lasciata la macchina 11 gg in officina , auto sostitutiva bocciata dalla hiunday per ben 2 volte con motivazione che il pezzo ( egr ) era in arrivo , alla fine presa macchina sostitutiva dal conce ( 10€ al giorno ) cambiata valvol egr +richiamo perdita olio di cui non ricordo il numero . comunque è una cosa scandalosa sia l'assistenza che la problematica della egr . sono abbastanza deluso . P.S la macchina si impenna fa paura unica nota positiva .
 

mirko79

Utente
Registrato
18 Lug 2012
Messaggi
66
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.6 hev full hybrid bianca x-line
Anno
2021
Ma se è un problema, guardando i link alle discussioni già aperte, cosi grave e frequente il 25 % di chi ha risposto è tanto, pk Hyundai non fa una campagna di richiamo?
Si possono evitare tanti problemi a noi clienti...
Mi sto cominciando a preoccupare, non ho letto tutte le 26+12 pagine delle due discussioni ma volevo sapere se si ha qunache tipo di avvertimento prima nel funzionamento del motore
a me la macchina andava bene ...forse un pò lenta nella ripresa
 

zioantonio

Nuovo utente
Registrato
11 Giu 2021
Messaggi
30
Punteggio reazioni
10
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
Tucson EXELLENCE 1.6 HEV 230CV full hybrid 4X4 LO+DE colore Dark Knight
Ciao a tutti purtroppo devi darvi una brutta notizia,anche a me 2 giorni fa accensione spia motore e avviso di recarsi presso assistenzza.
Dopo passato in officina e aver fatto la diagnostica si e presentato il problema alla valvola EGR Solo dopo 7000KM.
Mi anno riferito che e da sostituire convertitore o radiatore + valvola EGR,il problema e stato causato dal'ingresso di acqua da parte del radiatore che a rovinato la valvola EGR.Al momento non anno disponibilita' della EGR e pertanto c'e da attendere a data non stabilita. :mad:
Ragazzi ma ad oggi sapete i tempi da attendere X arrivo della valvola EGR e riconsegna dell'auto?Mi fa pensare visto che la concessionaria mi a condattato dicendomi che non anno disponibile la valvola EGR ed e stata ordinata, e anno aperto la pratica X auto sostitutiva presso aci global.
 

zioantonio

Nuovo utente
Registrato
11 Giu 2021
Messaggi
30
Punteggio reazioni
10
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
Tucson EXELLENCE 1.6 HEV 230CV full hybrid 4X4 LO+DE colore Dark Knight
Buongiorno a tutti passati 15 giorni e nessuna novita X arrivo della valvola EGR,mi anno solo riferito che dovrebbe arrivare dalla cecoslovacchia e dovrebbe arrivare gia quella modificata X risolvere il problema definitivamente.:(
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.036
Punteggio reazioni
3.865
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
@zioantonio
Quel TUSCAN in auto ed allestimento proprio non lo posso più vedere

ANTONIO -1.jpg

quindi dovresti provvedere

ANTONIO -2.jpg

E già che correggi non limitarti a scrivere Tucson 2021, ma completa con più dettagli della tua auto, per esempio
Tucson 2021 Excellence 1.6 HEV 230CV con Lounge Pack, Deluxe Pack, colore Dark Knight
Sarà utile in futuro a capire meglio i tuoi messaggi

Ciao
Frengo
 

zioantonio

Nuovo utente
Registrato
11 Giu 2021
Messaggi
30
Punteggio reazioni
10
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
Tucson EXELLENCE 1.6 HEV 230CV full hybrid 4X4 LO+DE colore Dark Knight
Buongiorno a tutti passati 15 giorni e nessuna novita X arrivo della valvola EGR,mi anno solo riferito che dovrebbe arrivare dalla cecoslovacchia e dovrebbe arrivare gia quella modificata X risolvere il problema definitivamente.:(
Ok sistemato scusameti,
ALLESTIMENTO:Tucson EXELLENCE 1.6 HEV 230CV full hybrid 4X4 LO+DE colore Dark Knight
;)
 

Kadath Dragon

Utente
Registrato
19 Set 2021
Messaggi
85
Punteggio reazioni
31
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson MY2021 HEV 2WD Teal
Venerdì portata in officina. Ordinata valvola EGR (mi chiameranno quando arriva...) + risigillatura CVVD per perdita olio (indicato da Hyundai)
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
693
Punteggio reazioni
257
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Sarebbe interessante sapere la data di consegna delle Tucson che hanno ancora il problema legato alla valvola EGR così ci potremmo fare un'idea da quale momento probabilmente potrebbero aver effettuato la modifica a questa valvola. La mia Tucson per esempio è stata immatricolata il 2 settembre 2021. Ho ancora la valvola EGR di tipo vecchio oppure ho già quella nuova ? Ecco, sapere questa cosa potrebbe essere di grande conforto fossi già così fortunato ....
 

zioantonio

Nuovo utente
Registrato
11 Giu 2021
Messaggi
30
Punteggio reazioni
10
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
Tucson EXELLENCE 1.6 HEV 230CV full hybrid 4X4 LO+DE colore Dark Knight
Ciao Maxmaf stessa immatricolazione della mia pertanto deduco che ai la vecchia non modificata,da quello che mi a detto officina quella modificata parte da febraio aprile 2022.E su tutte le vecchie anno gia inserito 1 richiamo x la sostituzione con la nuova.
 

Kadath Dragon

Utente
Registrato
19 Set 2021
Messaggi
85
Punteggio reazioni
31
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson MY2021 HEV 2WD Teal
Mi sembra strano che abbiano messo il richiamo, visto che il mio meccanico non ne sapeva nulla (macchina prodotta in novembre)
 

zioantonio

Nuovo utente
Registrato
11 Giu 2021
Messaggi
30
Punteggio reazioni
10
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
Tucson EXELLENCE 1.6 HEV 230CV full hybrid 4X4 LO+DE colore Dark Knight
Ciao Maxmaf stessa immatricolazione della mia pertanto deduco che ai la vecchia non modificata,da quello che mi a detto officina quella modificata parte da febraio aprile 2022.E su tutte le vecchie anno gia inserito 1 richiamo x la sostituzione con la nuova.
Non vorrei che fosse solo 1 lotto difettoso delle valvole EGR da sostituire,e non tutte.
 
Alto Basso