Valvola EGR dove si trova di preciso ?

megawatt

Utente
Registrato
8 Mar 2010
Messaggi
243
Punteggio reazioni
34
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
i30 Advenced MY 2019
CIao a tutti,
Vorrei controllare lo stato di pulizia della valvola EGR ma per evitare guai vi chiedo dove si trova di preciso e se secondo voi è facile da controllare, se potete allegare una fotografia ne sarei grato.
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Ciao! Nella sezione i20 (modello precedente) c'é una guida su come tapparla...potresti provare a dare un'occhiata lí, sicuramente il posizionamento nel vano motore non é molto diverso.
Ecco il link alla discussione https://www.hyundai-club.eu/threads/guida-esclusione-valvola-egr.12511/
Se posso chiederti, come mai vuoi pulirla? Hai giá fatto molti km? Hai un'auto a gasolio che usi spesso in cittá? Senti dei seghettamenti del motore e un'erogazione non lineare?
 

megawatt

Utente
Registrato
8 Mar 2010
Messaggi
243
Punteggio reazioni
34
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
i30 Advenced MY 2019
Ciao e grazie per la risposta
I km percorsi sono circa 39.000 e si è diesel, diciamo che la maggior parte dei km la faccio in città come tutti credo anche se uso l'autostrada il sabato sera per andare in riviera, il motore non strattona, non fa fumo anzi con il Diesel+ Eni accellera del bello, diaciamo che volevo solo vedere lo stato della valvola tutto li ma vedo che controllare non è poi cosi facile anzi...
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Ciao e grazie per la risposta
I km percorsi sono circa 39.000 e si è diesel, diciamo che la maggior parte dei km la faccio in città come tutti credo anche se uso l'autostrada il sabato sera per andare in riviera, il motore non strattona, non fa fumo anzi con il Diesel+ Eni accellera del bello, diaciamo che volevo solo vedere lo stato della valvola tutto li ma vedo che controllare non è poi cosi facile anzi...
Non tutti usano l'auto diesel in città, io per esempio la uso praticamente solo il fine settimana per le uscite fuori porta, in città non la prendo mai! E ci sono molte persone che la usano solo in autostrada con kilometraggi annui altissimi, senza mai fare percorso urbano se non quello dall'uscita dell'autostrada a casa e viceversa :)
Io avevo provato un gasolio diverso ma non ho notato differenze, stessi consumi e stesse prestazioni, solo il prezzo piú elevato.
La tua auto non puó fumare nero, ha il filtro antiparticolato, nessuna auto col DPF fuma nero (a meno che non lo togli :D )
39.000 km sono pochi, anche usandola spesso in cittá non credo che l' EGR sia particolarmente sporca ;)
 

megawatt

Utente
Registrato
8 Mar 2010
Messaggi
243
Punteggio reazioni
34
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
i30 Advenced MY 2019
Grazie ancora per i consigli
 
Alto Basso