Valvola EGR

Aleex77

Nuovo utente
Registrato
17 Lug 2019
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 classic
ciao a tutti,
Ahimè devo sostituire la valvola in oggetto,officina Hyunday mi ha chiesto 700€ più manodopera, qualcuno ha già fatto questo “intervento”? Prezzo corretto ? Grazie
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
ciao a tutti,
Ahimè devo sostituire la valvola in oggetto,officina Hyunday mi ha chiesto 700€ più manodopera, qualcuno ha già fatto questo “intervento”? Prezzo corretto ? Grazie
Ciao. Non ho per fortuna mai avuto problemi di egr ma 700€ mi sembrano troppi ed in più la manodopera! A quel prezzo si riesce a revisionare un motore. Se sei fuori garanzia, come credo, cambia officina che la egr la sanno cambiare tutti i meccanici. Se poi trovi il ricambio e la monti da solo? In fondo sta fissata con 4 bulloncini....
 

Aleex77

Nuovo utente
Registrato
17 Lug 2019
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 classic
Ciao. Non ho per fortuna mai avuto problemi di egr ma 700€ mi sembrano troppi ed in più la manodopera! A quel prezzo si riesce a revisionare un motore. Se sei fuori garanzia, come credo, cambia officina che la egr la sanno cambiare tutti i meccanici. Se poi trovi il ricambio e la monti da solo? In fondo sta fissata con 4 bulloncini....
Grazie per la risposta,
Si sono fuori garanzia ,officina Hyundai mi dice un giorno /un giorno mezzo di lavoro ( questi i tempi da loro indicati quando ho chiesto tempo Necessario per fare il lavoro ) ...parametri centralina ecc...
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.935
Punteggio reazioni
7.430
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Cambia officina
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
897
Punteggio reazioni
1.004
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
ma poi... siamo sicuri sia da sostituire? Francamente non ho mai sentito parlare di sostituzione dell'egr, ma solo di pulizia.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.935
Punteggio reazioni
7.430
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
ma poi... siamo sicuri sia da sostituire? Francamente non ho mai sentito parlare di sostituzione dell'egr, ma solo di pulizia.
Oramai siamo nell'era dell'usa e getta, fanno prima a cambiarla che pulirla.
Giustamente il tubo è pieno di video sul come pulirla :)
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
897
Punteggio reazioni
1.004
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
facendo una semplice "googlata" ho visto prezzi molto inferiori per questo componente
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Grazie per la risposta,
Si sono fuori garanzia ,officina Hyundai mi dice un giorno /un giorno mezzo di lavoro ( questi i tempi da loro indicati quando ho chiesto tempo Necessario per fare il lavoro ) ...parametri centralina ecc...
Parametri centralina per cosa? Sostituendo l'egr con una identica non c'è nulla da "parametrare". Un giorno e mezzo di lavoro per sostituire l'egr mi sembra sparato là per giustificare il prezzo richiesto che ripeto, è esorbitante. Un meccanico normale, col pezzo di ricambio disponibile sul banco, ci mette al massimo, prendendosela comoda comoda, un'ora! Guarda che sono 4 bulloni da svitare e qualche tubo aria da scollegare, e per il collegamento alla centralina c'è un connettore che ha un verso di montaggio a prova di errore! Poi sostituire mi pare anche a me una sparata grossa. Se non è rotta fisicamente basterebbe una bella pulita a fondo, smontandola e rimontandola, benchè qualcuno la pulisce "in situ" con degli spray. Vale il consiglio di prima...senti un altro meccanico!
 

Aleex77

Nuovo utente
Registrato
17 Lug 2019
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 classic
Grazie ancora a tutti,
accesa spia , macchina non va oltre 3000 giri.
Portata in officina Hyundai dove ho sempre fatto tagliandi ecc, risultato egr da cambiare ...
Comunque letti i vostri commenti , sicuramente proverò a cercare un’altra officina .
 

Al3eRtO

Nuovo utente
Registrato
8 Ago 2016
Messaggi
42
Punteggio reazioni
7
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 AWD Xpossible
Io ho avuto un problema analogo, era il variatore del turbo sulla versione 2.0 awd 136 difettoso. Per fortuna ero ancora in garanzia
 

Aleex77

Nuovo utente
Registrato
17 Lug 2019
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 classic
Qualcuno mi può consigliare officina a Genova?
 

Dino8

Nuovo utente
Registrato
25 Set 2023
Messaggi
25
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
IX 35 4 WD 2.0 136 CV XPOSSIBLE
Anno
2015

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.054
Punteggio reazioni
3.870
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Stai sollecitando una risposta a un messaggio di quasi 5 anni fa, pubblicato da un utente che non si collega al Forum da Giugno 2023.

Sarà difficile avere una risposta
 
Alto Basso