vasca baule nuova tucson

dove si acquista la vasca baule della nuova tucson ?


  • Votanti
    46
M

Mass

Grazie @Mass, secondo te vale la pena prendere l'originale per 50€? Se ho capito bene a te non ha soddisfatto le aspettative. Inoltre, con la vasca installata è facile accedere al vano sottostante (dove di solito ripongo guanti, spray antigelo etc etc..)?

Io la presi insieme all'auto nel 2015 (vasca baule + tappetini in gomma: tutti originali)
Ho cambiato la Tucson a giugno di quest'anno e ci ho trasferito tappetini e vasca
:)

Come hai letto, la vasca baule non mi piace granché.
Tornassi indietro ne prenderei una "non-originale" in gomma.... però ce l'ho e me la tengo.
Insomma, non mi piace, ma non è che la detesti a tal punto da decidere di buttarla via ;)
Però si tratta solo della mia opinione.

L'accesso al vano non è facile con la vasca sopra.
Semplicemente perché ha quelle appendici laterali che quando vai a tirarla su ti sbattono sulle plastiche.
Questo accadrebbe con qualunque altra vasca sagomata, perché d'altronde se segue la linea del piano di carico, la forma che ha deve esser quella.
Il fatto è che il materiale semi-rigido della vasca originale, la rende ancora meno manovrabile per questo tipo di sollevamento temporaneo.
Inoltre questa operazione porta la vasca a strusciare sulle plastiche interne andando a rigarle.
Il modo migliore per accedere al sottopiano, è quello di toglierla completamente :)
Quando ho bisogno di viaggiare con lo spray antigelo a bordo, io lo tengo nel vano portaroba di uno dei due sportelli posteriori, insieme a qualche straccio pulito :)
Sotto al pianale del bagagliaio ci tengo solamente cose di utilizzo "di emergenza" e non di utilizzo "di prassi" ;)
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Grazie @Mass, secondo te vale la pena prendere l'originale per 50€? Se ho capito bene a te non ha soddisfatto le aspettative. Inoltre, con la vasca installata è facile accedere al vano sottostante (dove di solito ripongo guanti, spray antigelo etc etc..)?
Io ce l’ho ( originale ) e mi trovo bene, fa’ il suo lavoro.
 

Arizona87

Utente
Registrato
29 Set 2018
Messaggi
54
Punteggio reazioni
42
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
Tucson MY'19 136hp CrDi dct
Ho appena ordinato questa. Dalla descrizione dovrebbe essere in gomma e quindi non troppo rigida, vi terrò al corrente! ;)
 

Arizona87

Utente
Registrato
29 Set 2018
Messaggi
54
Punteggio reazioni
42
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
Tucson MY'19 136hp CrDi dct
Facci sapere
:)

Se un giorno decidessi di cambiare la vasca, io avevo adocchiato questa
https://www.travall.it/index.php?main_page=product_info&cPath=344_3492&products_id=16132
Della Travall ho già il sistema delle griglie divisorie per il carico e sono ottime.

Oppure quella a prezzo folle
https://www.weathertecheurope.com/it/hyundai/2017/tucson/cargo-liner/

:)

Quella della weathertech l'avevo adocchiata, ben fatta ma improponibile a quel prezzo.
Non conoscevo la Travall sembrano prodotti di buona fattura, buono a sapersi. Grazie per l'informazione. ;)
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
presa rigorosamente farlocca in una sorta di brico center
in simil-polistirolo, con un minimo di bordo ma che si adatta a tutto.

quasi 3 anni, e fa ancora egregiamente il suo mestiere

quello che apprezzo molto di originale, o cmq come sagomature sono ovviamente i tappetini, di ottima fattura e che non si muovono o interferiscono con i pedali ...... ma la vasca dietro ....... con 12 euro mi son tolto la paura :)
 
M

Mass

presa rigorosamente farlocca in una sorta di brico center
in simil-polistirolo, con un minimo di bordo ma che si adatta a tutto.

quasi 3 anni, e fa ancora egregiamente il suo mestiere

quello che apprezzo molto di originale, o cmq come sagomature sono ovviamente i tappetini, di ottima fattura e che non si muovono o interferiscono con i pedali ...... ma la vasca dietro ....... con 12 euro mi son tolto la paura :)

Sui tappetini concordo.
Sono davvero ottimi e anche molto resistenti.
Ho avuto in passato prodotti "original" di marchi più blasonati di Hyundai che, arrivati all'età che hanno i miei attuali del Tucson, si erano già sfondati sotto al tallone del piede dx
:)

Per la vasca sai, dipende dalle esigenze di ognuno.
Per me è indispensabile perché ci tengo i trasportini dei cani e con la vasca sagomata che "copre tutto" non mi ritrovo sporco e peli sul pianale.
:)
 

Arizona87

Utente
Registrato
29 Set 2018
Messaggi
54
Punteggio reazioni
42
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
Tucson MY'19 136hp CrDi dct
Sui tappetini concordo.
Sono davvero ottimi e anche molto resistenti.
Ho avuto in passato prodotti "original" di marchi più blasonati di Hyundai che, arrivati all'età che hanno i miei attuali del Tucson, si erano già sfondati sotto al tallone del piede dx

Io ho sempre utilizzato quelli in tessuto di tappettini, due serie uguali. Così facendo si evita di portare delle pozzanghere a spasso per giorni in auto. Bisogna solo avere l'accortezza di lavarli quando si sporcano o quando piove per giorni.
Ora con la Tucson sto valutando di prendere una serie di tappetini in gomma per l'inverno, credo che proverò gli originali visto che ne siete tutti entusiati. :)
 

Arizona87

Utente
Registrato
29 Set 2018
Messaggi
54
Punteggio reazioni
42
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
Tucson MY'19 136hp CrDi dct
Ragazzi è arrivata la vasca, sembra di buona fattura.
IMAG2948.jpg
Calza perfettamente nel bagagliaio, è abbastanza spessa come gomma ed è morbida. Sul pacco riporta un peso di 3.5 kg.
IMAG2949.jpg

Per ora mi ritengo soddisfatto, vedremo nell'utilizzo quotidiano come si comporta! :)
 
M

Mass

Sembra un prodotto valido... di dubbio gusto il disegno della Tucson ;) io avrei preferito tutto col disegno antiscivolo.
Però è solo la mia opinione estetica :)
Una domanda: com'era l'odore?
Perché tavolta questi prodotti puzzano di gomma
 

Arizona87

Utente
Registrato
29 Set 2018
Messaggi
54
Punteggio reazioni
42
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
Tucson MY'19 136hp CrDi dct
Sembra un prodotto valido... di dubbio gusto il disegno della Tucson ;) io avrei preferito tutto col disegno antiscivolo.
Però è solo la mia opinione estetica :)
Una domanda: com'era l'odore?
Perché tavolta questi prodotti puzzano di gomma
Ciao Mass, l'ho scelta per via della sagomatura come l'originale e per il materiale. Effettivamente se ci fosse stata una versione senza disegno l'avrei preferita. Ma tant'è...
La gomma è di buona qualità, viene venduta come inodore ma un leggerissimo odore di gomma si sente. Spero vada dissolvendosi.
:)
 
Alto Basso