Velocità massima e tachimetro

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Sono stato in Germania il 12/13 dicembre. Sulla Autobahn ho portato la Santa Fe a ben 175 km/h (navigatore). Il tachimetro segnava 190...ma a 130 effettivi misura sui 132 circa, quindi nemmeno un errore esagerato

Concordo: anche a me si dimostra molto preciso! 1/2 km/h di margine errore anche a 130
 

giucra

Nuovo utente
Registrato
24 Mag 2013
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
santa fe cinfort
La mia santa fe 2.0 150 cv 2wd, l'ho fatta arrivare a 190 km h , penso entri un l'imitatore, perchè non sono arrivato nemmeno a 4000 giri, quindi secondo me il motore può andare oltre.
 

Pierki

Nuovo utente
Registrato
15 Mag 2015
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Santa fe 2.2 4WD Style
Ciao a tutti.

Qualcuno di voi ha già "tirato" la Santa Fè a manetta?

Premetto che io non ho ancora superato i 140 (raggiunti occasionalmente), ma un mio compaesano cui è stata da poco consegnata una crdi 2.2 automatica come la mia, sostiene che il tachimetro si "inchioda" a circa 188 (quindi ipotizza una punta inferiore al dichiarato).

Io non ho ancora avuto occasione di tirare, voi cosa avete provato?
Il mese scorso in Germania sono arrivato ad una velocità di 210 Km/h, e non posso dire che questo sia il limite a cui la vettura arriva (non ero a tavoletta).
 

Televel

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2010
Messaggi
12
Punteggio reazioni
1
Provincia
Pordenone PN
Il mese scorso in Germania sono arrivato ad una velocità di 210 Km/h, e non posso dire che questo sia il limite a cui la vettura arriva (non ero a tavoletta).
Il mese scorso in Germania sono arrivato ad una velocità di 210 Km/h, e non posso dire che questo sia il limite a cui la vettura arriva (non ero a tavoletta).
E' capitato anche a me un mese fa mentre ero in Germania di tirare la mia 2.2 automatica ma in piano non supera assolutamente i 190 km/h , forse senza accorgerti eri in una discesa del 10 %, la casa la dà per una massima di 190 Km/h.
 
Alto Basso