- Registrato
- 8 Nov 2007
- Messaggi
- 9.104
- Punteggio reazioni
- 691
- Provincia
- Roma RM
- Auto ed Allestimento
- SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Una buona notizia, anche se oggettivamente scontata, visto che Hyundai sugli ultimi modelli ha fatto il pieno di stelle ai test di EuroEncap sulla sicurezza delle auto!
La coupè asimmetrica Veloster non ha tradito le aspettative, confermando l'impegno di Hyundai nella sicurezza delle proprie vetture.
Secondo gli specialisti Euro NCAP, ecco i risultati:
Passeggeri adulti:
L'abitacolo è rimasto stabile negli urti frontali. Per entrambi gli occupanti dei sedili anteriori, la protezione di tutte le aree del corpo è stata buona a parte la parte inferiore delle gambe, la protezione delle quali è stata adeguata. Buona protezione delle ginocchia e femori del guidatore e del passeggero.
Hyundai ha dimostrato che un analogo livello di protezione potrebbe essere fornita per gli occupanti di diverse dimensioni e di quelli seduti in diverse posizioni di seduta.
Nella prova della barriera laterale, tutte le aree del corpo erano ben protette e la vettura ha segnato il massimo dei punti.
Anche nella prova collaterale più gravi del palo, la protezione è buona e la Veloster ha segnato il massimo dei punti.
Allo stesso modo, il contenimento del sedile e della testa ha fornito una buona protezione contro il colpo di frusta in caso di tamponamento.
Bambino occupanti:
La Veloster ha perso solo una frazione di punto nei test dinamici per la protezione del manichino di 3 anni. Il movimento in avanti del manichino, seduto in un sistema di ritenuta rivolto in avanti, non era eccessivo e nell'impatto laterale, entrambi i manichini sono stati adeguatamente contenuti dai loro supporti, minimizzando la probabilità di contatti pericolosicon la testa.
L'airbag lato passeggero può essere disattivato per consentire la ritenuta per bambini rivolti all'indietro.
Per quanto riguarda lo stato degli airbag e il sistema è stato premiato.
pedonale:
La protezione offerta dal bordo anteriore del paraurti e il cofano alle gambe e bacino di un pedone colpito è risultato buono o marginale.
Il cofano ha offerto una buona protezione, ma anche alcune aree di protezione marginali.
Supporto alla sicurezza:
Il controllo elettronico della stabilità è di serie sulla Veloster, come il promemoria per la cintura di sicurezza per il guidatore e per il passeggero.
Fonte: thekoreancarblog.com
La coupè asimmetrica Veloster non ha tradito le aspettative, confermando l'impegno di Hyundai nella sicurezza delle proprie vetture.
Secondo gli specialisti Euro NCAP, ecco i risultati:
Passeggeri adulti:
L'abitacolo è rimasto stabile negli urti frontali. Per entrambi gli occupanti dei sedili anteriori, la protezione di tutte le aree del corpo è stata buona a parte la parte inferiore delle gambe, la protezione delle quali è stata adeguata. Buona protezione delle ginocchia e femori del guidatore e del passeggero.
Hyundai ha dimostrato che un analogo livello di protezione potrebbe essere fornita per gli occupanti di diverse dimensioni e di quelli seduti in diverse posizioni di seduta.
Nella prova della barriera laterale, tutte le aree del corpo erano ben protette e la vettura ha segnato il massimo dei punti.
Anche nella prova collaterale più gravi del palo, la protezione è buona e la Veloster ha segnato il massimo dei punti.
Allo stesso modo, il contenimento del sedile e della testa ha fornito una buona protezione contro il colpo di frusta in caso di tamponamento.
Bambino occupanti:
La Veloster ha perso solo una frazione di punto nei test dinamici per la protezione del manichino di 3 anni. Il movimento in avanti del manichino, seduto in un sistema di ritenuta rivolto in avanti, non era eccessivo e nell'impatto laterale, entrambi i manichini sono stati adeguatamente contenuti dai loro supporti, minimizzando la probabilità di contatti pericolosicon la testa.
L'airbag lato passeggero può essere disattivato per consentire la ritenuta per bambini rivolti all'indietro.
Per quanto riguarda lo stato degli airbag e il sistema è stato premiato.
pedonale:
La protezione offerta dal bordo anteriore del paraurti e il cofano alle gambe e bacino di un pedone colpito è risultato buono o marginale.
Il cofano ha offerto una buona protezione, ma anche alcune aree di protezione marginali.
Supporto alla sicurezza:
Il controllo elettronico della stabilità è di serie sulla Veloster, come il promemoria per la cintura di sicurezza per il guidatore e per il passeggero.
Fonte: thekoreancarblog.com
Ultima modifica di un moderatore: