Originariamente Scritto da Blankpage
benissimo la motorizzazione 1.6 da 140 CV! finalmente si vedono motori sportivi. Nella vecchia Tuscani per avere 140 CV bisognava acquistare il 2.0!!
Peccato che quest'auto avrebbe dovuto sostituire la vecchia coupe economica. Mentre la carrozzeria è ben lontana dall'avere le forme di una coupe sportiva!
Vabbè..per quello c'è sempre la Genesis!
In fondo la coupe non costava poi tanto di meno, ma almeno adesso iniziano ad esserci un pelo di muscoli... soprattutto quando uscità la versione turbo!
Io per arrivare ai risultati di questo 1600... ci sono impazzito e te molto di più per arrivare ai risultati della 2700cc... però c'è da dire che ci siamo divertiti un mondo a farlo.
Con questi motori sarà tutto + difficile... l'elettronica mette più vincoli, la tecnologia è diversa e se ci si mette le mani non lo so se si riuscirà a far qualcosa sul tuning motoristico alla vecchia maniera.
Però quello che mi preoccupa di più non è il metterci le mani noi... ma la competenza della rete hyundai che per la maggior parte è molto meno specializzata di quella di altre macchine e marche già fortemente elettroniche e spesso si sentono molte volte di problemi elettronici che molte officine non sanno risolvere!
(l'ultima: un sensore di posizione difettoso che faceva andar male un coupe scoperto non dall'officina ma da un comune elettrauto!)
Questa nuova generazione di auto è balzo esageratamente elevato di qualità e tecnologia e se hyundai motor lavorerà bene si dovranno vedere molti corsi di aggiornamento e molte officine che si adegueranno... ma aimè siamo in italia e non sempre le cose vanno come dovrebbero.
Speriamo che questo luogo comune cambi e che mi smentisca, ne sarei molto contento!
HMCI ha fatto tanti errori e tutto sommato sembra che la sezione italiana di hyundai stia cambiando rotta nella gestione del passato e spero che nei prossimi anni ci sia un assestamento in positivo del gruppo, e di sicuro (come si vede oggi) non privo di battaglie con morti e feriti (guerra tra clienti vs officine ecc... nel percorso).
Vedremo... sono curioso di vederla dal vivo questa veloster... chissà se nel futuro non riesca a dire ciao alla mia amata turbulence...