• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Veloster Metano

Registrato
30 Dic 2013
Messaggi
209
Punteggio reazioni
21
Provincia
Potenza PZ
Auto ed Allestimento
Veloster Sport Argentata Premium Pack
Signori e Signore (che non ci sono), ladies (come prima) and gentlemen, madame (più di prima) e messier, ma sopratutto Velosteriani ma anche proprietari di hyundai in generale mi è appena arrivato una email da parte di PRINCE che mi informa che "da oggi è quindi possibile trasformare a metano le vetture con un impianto Prins anche in Italia". e tra le auto trasformabile c'è la VELOSTER. Non aggiungo altro. Che il sipario si alzi! :D;)
 
A metano a iniezione liquida?!?
Questa è veramente una news!
Si perderanno dei cv... meno del sistema normale... ma sicuramente il costo di percorrenza sarà pazzescamente inferiore a tutti!
Di media si risparmia il 70%.... non ho altro da dire... :D
 
Metano liquefatto? Ne siete certi? Ho forti dubbi! Ma se è così mi sono perso qualcosa alle lezioni di fisica.
 
Si a quanto ho capito non è proprio liquefatto come per il gpl sarebbe un impianto sequenziale a metano che userebbe un contributo 5/10% di benzina per il funzionamento
 
Ho detto na cazz... O meglio... Volevo dire metano x l'iniezione diretta... E nella fretta ho detto una ciofeca.
Il metano non diventa liquido, cmq i risparmi possono essere veramente alti.
 
Il metano come molti gas può diventare liquido nello specifico esso deve essere raffreddato ad una temperatura di -160° circa (se a pressione atmosferica) il problema non è il raffreddarlo ma il mantenerlo freddo nella bombola installata su un'autovettura perchè se si riscalda sopra i -160° ridiventa gassoso e 1 litro liquido diventerà 600 litri circa gassosi con conseguenze piuttosto nefaste.

comunque ho trovato questo articolo che parla della possibilità di installare questo tipo di alimentazione anche sulle autovetture.

http://www.agienergia.it/Notizia.aspx?idd=938&id=42&ante=0

P.S. Scusate se rompo le scatole sempre con la sicurezza ma è una deformazione professionale
 
Indietro
Alto Basso