Veloster, nessuna versione 5 porte

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
AGGIORNAMENTO: bisogna dare atto all'azione di autoblog.it relativa all'articolo di cui sotto, che ha capito d’aver riportato una fake news e quasi prontamente ha pubblicato la correzione della notizia.
Questo non può far altro che fargli onore: saper dire “ho sbagliato” è raro al giorno d’oggi.

BRAVO AUTOBLOG!



Strano l'articolo di autoblog.it che riprende quanto pubblicato da car&drive sulla possibilità di vedere sul mercato una versione più classica della assimmetrica coupè Veloster, inizialmente studiata per il mercato inglese e successivamente adattata per una produzione più normale 4 porte +1...
L'articolo aveva destato la mia attenzione proprio nella notte del 10/10/11, in quanto riportava una semi ammissione da parte dei responsabili del marketing Hyundai che non contenti avevano comunicato anche notizie relative alla prossima i30 mod. 2012.

Poi la pubblicazione di autoblog, e di seguito la smentita con un bel EDIT!

Quindi o la fonte di car&drive aveva alzato troppo il gomito, oppure si trattava di un finto scoop...

Della serie si, forse, sicuramente... Anzi NO!



La Hyundai Veloster ha colpito per la sua linea asimmetrica, con una portiera lunga dal lato guida e due portiere tradizionali dal lato destro, per facilitare l’accesso al vano posteriore.
La casa coreana sta valutando la possibilità di introdurre una più classica versione 5 porte, ideata in prima battuta per il mercato inglese, ma esportabile anche su altri mercati, confermando così una anticipazione già circolata nei mesi scorsi.
La mancanza della portiera posteriore sinistra risulta infatti piuttosto scomoda nei mercati con guida a destra, tema sul quale altri concorrenti, come la Mini Clubman, non hanno ritenuto di dover intervenire.

Car&Driver scrive che “se possiamo fidarci dei commenti senza impegno fatti dai portavoce della compagnia“, la Veloster 5 porte potrebbe essere esportata anche sul mercato Americano, mentre appare meno probabile l’arrivo su quello Europeo: durante la nostra prova su strada abbiamo infatti raccolto le dichiarazioni dei responsabili marketing della casa coreana, che vedono proprio nella linea anticonformista uno degli elementi di spicco della Veloster sul mercato.

EDIT - Abbiamo ricevuto smentita rispetto a quanto scritto da Car&Driver: non ci sono quindi programmi di allestimenti 5 porte per la Veloster.


Fonte: autoblog.it

big_Hyundai_Veloster_39.JPG
 

brunelloday77

Utente
Registrato
12 Nov 2010
Messaggi
256
Punteggio reazioni
33
Provincia
Vibo-Valen. VV
Non ho seguito bene il post ma mi pare che si parli della possibilità di vedere la veloster con le 5 porte, be io l'ho già vista è in esposizione alla concessionaria di catanzaro, e pensare che è stata una cosa casuale perchè ero passato a vedere la nuova i40, le maniglie degli sportelli posteriori sono integrati nel nero dello sportello tipo alfa romeo, e la cosa che mi ha fatto piacere vedere è stato inoltre lo spazio posteriore molto ampio per il tipo di macchina.
 

frankye_V

Utente
Registrato
25 Ott 2011
Messaggi
64
Punteggio reazioni
7
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI Confort
Ne sono contento che non faranno la versione 5 porte, altrimenti chi come me ha comprato la versione 3 porte... non sarebbe molto felice. E poi perderebbe l'originalità del modello!
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Sicuramente te che l'hai comprata a "4" porte avresti un'auto molto speciale se facessero la 5 porte.

Ma come dici, farla adesso a 5 porte perderebbe appunto tutta la sua originalità che è unica!
La cosa che mi è più piaciuta è appunto stata la singola porta per "me" che entro in auto tutti i giorni (lo sportello ampio mi piace molto) e le due porte Super comode per i passeggeri!
Una GENIALATA! e continuerò a dirlo... e temo che anche altri da oggi inizieranno a pensarci seriamente a questa cosa (che anche in caso di sicurezza è una grande trovata: mai più il mio bimbo che apre senza controllo in mezzo alla strada!!!)
 
Alto Basso