Veloster: nuove foto spia

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Nuovi avvistamenti dell'immimente coupè Hyundai Veloster camuffato...

Nuove foto spia per la Hyundai Veloster: la casa coreana sta preparando una coupé compatta per andare a infastidire Volkswagen Scirocco e Renault Mégane Coupé. Il modello, anticipato dalla Veloster Concept presentata al Salone di Seoul del 2007, potrebbe cambiare denominazione rispetto al prototipo.

La coupé coreana potrebbe essere presentata al Salone di Parigi, che aprirà i battenti il prossimo 30 settembre, e dovrebbe andare in vendita a inizio 2011 sui mercati europei.

La grossa sorpresa del modello di produzione sarà la curiosa scelta in fatto di carrozzeria: la Veloster (o comunque dovesse chiamarsi) non sarà una tre porte, ma una originalissima quattro porte asimmetrica, con due sul lato passeggero e una sola -più lunga- sul lato guida.
La Veloster sarà contraddistinta da un abitacolo 2+2 e da sole versioni a trazione anteriore. Alla base di gamma si troverà il 1.6 aspirato a iniezione diretta da 140 CV, unità che dovrebbe dare vita a un’interessante versione turbo da circa 200 CV. Non mancherà poi almeno un’alternativa diesel.


big_hyundai_veloster_1.jpg


big_hyundai_veloster_2.jpg


fonte: autoblog.it
 
Alto Basso