Veloster Turbo “speciale”: one-off racing da oltre 500 CV

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Hyundai Veloster Turbo Blood Type Racing SEMA 2015 - La Hyundai Veloster Turbo finisce nella mani del tuner Blood Type Racing che ha creato questo esemplare per il SEMA di Las Vegas. Kit aerodinamico in fibra di carbonio, abitacolo racing e motore 1.6 litri "spremuto" fino a più di 500 CV.

Hyundai-Veloster-Turbo-SEMA-2015-1024x682.jpg

La Hyundai Veloster Turbo incontra la creatività del noto tuner Blood Type Racing e dall’unione nasce una speciale one-off che esalta tutta la grinta e la sportività della vettura sudcoreana. La Hyundai Veloster Turbo BTR Edition è stata presentata in anteprima al SEMA di Las Vegas.

A parte la speciale livrea nera con grafiche in rosso, gli esterni di questa Veloster Turbo elaborata si caratterizzano per il kit aerodinamico in fibra di carbonio, con l’evidente splitter anteriore a rendere il muso decisamente aggressivo. Con gli speciali fari anteriori montati la vettura tira fuori anche “gli occhi rossi indemoniati”. Sul posteriore spicca l’alettone, mentre il profilo dell’auto è caratterizzato dai cerchi SSR Professor TF1 da 19 pollici che montano pneumatici Toyo Proxes R888.

All’interno di questo esemplare unico della Hyundai Veloster Turbo troviamo diversi elementi da vettura pronta alla corsa, come i sedili Sabelt, la gabbia roll-bar e le cinture di sicurezza a quattro punti. Anche il volante, come i sedili, è firmato Sabelt, mentre il sistema audio è fornito da Rockford Fosgate.

Gli interventi di personalizzazione di Blood Type Racing sono proseguiti anche sottopelle. La speciale Veloster Turbo monta il motore quattro cilindri da 1.6 litri, dotato di turbocompressore Garret, nuovo collettore di aspirazione e sistema di iniezione a metanolo e acqua. In più grazie all’intercooler personalizzato, al nuovo impianto di scarico sportivo e ad altri “aggiustamenti” sul propulsore, il motore è in grado di sviluppare più di 500 CV

Fonte: http://www.motorionline.com/

00.jpg
 
Alto Basso