Vendita ix35 1.6

Mpg

Utente
Registrato
7 Feb 2012
Messaggi
290
Punteggio reazioni
36
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
IX35 comfort 1.6 GDI bianca
Premesso che non cambio auto ogni 4-5 anni ho la possibilità di scaricare in 4 anni (anche se non totalmente) una nuova macchina avendo p.iva cosa non da sottovalutare. La mia ix35 1.6 confort ha solo 17500 km (si ho scritto giusto perchè ho sempre usato una punto per lavoro) in 5 anni, acquistata nuova nel febbraio 2012. Nei viaggi i miei figli stanno stretti (io sono alto 184 cm i miei figli di 14 e 16 anni mi raggiungono e se devo mettere il sedile anteriore per guidare bene quello di dietro tocca con le ginocchia la parte posteriore del mio sedile..), il bagagliaio a noi risulta sempre piccolo alla fine quando andiamo in vacanza (siamo in 4 portiamo sempre molte cose...) , in effetti sembra grandina la ix35 ma è 448 cm forse non ben distribuiti, non ha sedili posteriori che si spostano (es la nuova skoda kodiaq che sto pensando di comprare, versione 1.4 tsi benzina ha i sedili posteriori scorrevoli per 18cm ) e poi se devo dire la verità mi ha un po' deluso come qualità. Dopo 1 anno mi hanno cambiato l'intero cruscotto perchè tendeva a fare delle macchie che non scomparivano e poi ho dovuto cambiare il sedile del guidatore che perdeva dei pezzi di gommapiuma..... tutto ok in garanzia ma ora che sono terminati i 5 anni non vorrei ulteriori noie, insomma ripeto la qualità mi ha deluso e frequentando il forum ix35 molti acquirenti hanno avuto i miei problemi, anche questo mi stimola al cambio. Sicuramente se dovessi comprare nuova la skoda kodiaq magari 24000 euro non li spenderei se non avessi un'auto da vendere ma ho un privato che mi comprerebbe la mia ix35a 14000 euro, io l'ho comprata nuova a un buon prezzo poco piu' di 19.000 euro, per cui fatti i conti giusti per prendere la nuova kodiaq executive (che ha tra l'altro i sensori di posteggio ant. e post, nav.satellitare con display 8", bocchetta clima anche posteriore, lunga 470 cmc, grande bagagliaio, come detto sedili post. scorrevoli) spenderei 9700 euro, per cui tutte queste riflessioni mi stanno portando al cambio e non sono uno che cambia facile, ho tenuto una ford galaxy prima per 10 anni (poi venduta perchè era anche euro2 senza fap per cui non avrei potuto circolare sempre).
Voi sinceramente cosa ne pensate se foste al posto mio, tenendo conto anche di quanto prenderei della mia? Altre scelte? Non mi piacciono le sw, ho valutato anche la nuova pegeout 5008 ma ha troppa elettronica oltre che piu' cara.
Giusto per info la machcina che prenderei la vedete qui:
http://www.skoda-auto.it/modelli/kodiaq#
versione executive molto accessoriata..
Preventivo scontato con gomma di scorta 23700. La versione 1.4 tsi anche dovrebbe consumare di meno rispetto al 1.6 che ho (anche se d'accordo visti i km che faccio...)
 
Ultima modifica:

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Dunque, mi pare di capire che in questo messaggio rifletti un po' la tua volontà, ovvero cerchi punti critici della ix35 quasi a voler sminuire il suo valore...
Se ci rifletti bene, le caratteristiche dell'auto erano le stesse che hai visto in fase di acquisto, voglio dire, le sue dimensioni e l'abitabilità interna la hai potute vedere prima di comprarla.. non si è ristretta dopo, i sedili posteriori sapevi che erano fissi, il baule è sempre lo stesso...
Quello che non potevi sapere era quanto sarebbero cresciuti i tuoi figli, quello si!!;) così come esigenze cambiate nel frattempo!
La comfort, tutto sommato ben accessoriata con ottimo rapporto qualità-prezzo.
Hai avuto un'auto con 5 anni di garanzia, garanzia che ti è servita e che ha mantenuto le promesse, tutto sommato per problemi "estetici" e non funzionali.. Un'auto che ha tenuto benissimo il mercato, costata 19.000€ e rivenduta a 14.000... in 5 anni è una spesa di 1.000 euro all'anno!!!
E' giusto cambiarla se hai necessità diverse, o se non ti piace più, se hai un'altra buona occasione... ma insomma, da qui ad essere deluso, ce ne passa!
Credo che la scelta debba essere tua, e mi pare di capire che tu l'abbia già fatta tale scelta, secondo me pienamente condivisibile e corretta, dettata da nuove necessità, una buona occasione di vendita e buon senso nel nuovo acquisto.
Su cosa scegliere... non saprei consigliarti... viste le tue necessità di spazio, una bella Santafé :p
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Madonna ti vai a comprare un transatlantico direi copia spiccicata di un q7 ma a bassissimo costo confronto a un q7 se quello che cerchi e lo spazio vai a colpo sicuro ma dire che secondo te questo 1.4 TSI consiglio addirittura meno del 1.6 della ix35 ti sbagli alla grande ,sai cosa vuol dire un 1.4 sotto un traslatantico del genere che primo neanche cammina e secondo consuma come una petroliera secondo me se lo scegli solo per lo spazio fai bene per risparmiare sui consumi non ci contare
 

Mpg

Utente
Registrato
7 Feb 2012
Messaggi
290
Punteggio reazioni
36
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
IX35 comfort 1.6 GDI bianca
Madonna ti vai a comprare un transatlantico direi copia spiccicata di un q7 ma a bassissimo costo confronto a un q7 se quello che cerchi e lo spazio vai a colpo sicuro ma dire che secondo te questo 1.4 TSI consiglio addirittura meno del 1.6 della ix35 ti sbagli alla grande ,sai cosa vuol dire un 1.4 sotto un traslatantico del genere che primo neanche cammina e secondo consuma come una petroliera secondo me se lo scegli solo per lo spazio fai bene per risparmiare sui consumi non ci contare

Allora la ix35 pesa 1305 kg contro i 1452 kg della kodiaq. La differenza in cavalli e' di solo 11cv in piu' per la ix35 pero' come ben sai il consumo poi dipende dalla qualità del motore , non sempre un motore con piu' cavalli fa consumare di meno...
Ecco qui la scheda:
http://www.auto-data.net/it/?f=showCar&car_id=26182
In realtà mi ricordo che pure tu alla fine l'hai messa a gas perchè in realtà i consumi in città non sono proprio quelli previsti.....
 
Ultima modifica:

Mpg

Utente
Registrato
7 Feb 2012
Messaggi
290
Punteggio reazioni
36
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
IX35 comfort 1.6 GDI bianca
Dunque, mi pare di capire che in questo messaggio rifletti un po' la tua volontà, ovvero cerchi punti critici della ix35 quasi a voler sminuire il suo valore...
Se ci rifletti bene, le caratteristiche dell'auto erano le stesse che hai visto in fase di acquisto, voglio dire, le sue dimensioni e l'abitabilità interna la hai potute vedere prima di comprarla.. non si è ristretta dopo, i sedili posteriori sapevi che erano fissi, il baule è sempre lo stesso...
Quello che non potevi sapere era quanto sarebbero cresciuti i tuoi figli, quello si!!;) così come esigenze cambiate nel frattempo!
La comfort, tutto sommato ben accessoriata con ottimo rapporto qualità-prezzo.
Hai avuto un'auto con 5 anni di garanzia, garanzia che ti è servita e che ha mantenuto le promesse, tutto sommato per problemi "estetici" e non funzionali.. Un'auto che ha tenuto benissimo il mercato, costata 19.000€ e rivenduta a 14.000... in 5 anni è una spesa di 1.000 euro all'anno!!!
E' giusto cambiarla se hai necessità diverse, o se non ti piace più, se hai un'altra buona occasione... ma insomma, da qui ad essere deluso, ce ne passa!
Credo che la scelta debba essere tua, e mi pare di capire che tu l'abbia già fatta tale scelta, secondo me pienamente condivisibile e corretta, dettata da nuove necessità, una buona occasione di vendita e buon senso nel nuovo acquisto.
Su cosa scegliere... non saprei consigliarti... viste le tue necessità di spazio, una bella Santafé :p

La macchina l'ho vista quando l'ho comprata certo ma i ragazzi sono cresciuti effettivamente molto e non pensavo che mi dicessero "papa' qui dietro sono stretto tocco con le ginocchia..". Ho provato pure io mettendo il sedile del guidatore in posizione confortevole se guido ed effettivamente tocco. Le altre anomalie che ho scritto ci sono state e molti li hanno avute ( e non cito il rumore del finestrino del passeggero e quello della base di plastica dove è posto il cambio, tutti riscontrati anche da altri utenti...) per cui insomma non voglio parlare per forza male pero' consentimi che la qualità (parlo ovviamente della ix35 non dico di tutti i modelli) è stata scarsetta....
Per il prezzo di vendita sto approfittando della cifra che mi darebbero, ma se anche comprassi una santafe' prima cosa a benzina consumerebbe molto di piu' della kodiaq e io solo benzina prendo visto i pochi km non voglio avere rogne con il fap...
 
Ultima modifica:

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Bhe cmq direi che come scelta non è per niente male ,però io opterei se possibile un eventuale trasformazione a GPL ,certo ad oggi Skoda vorrebbe rilanciarsi perché vende piu Dacia che Skoda qua in Europa però questo tuo modello è molto bello e sopratutto a un buon prezzo tienici aggiornati su come ti troverai
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
Ma la skoda kodiak ha la stessa meccanica della q7?
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Ma la skoda kodiak ha la stessa meccanica della q7?
Di solito piazzano la meccanica di un paio di anni prima... Niente di male, sicuramente un sistema più che collaudato.
 

SteIre

Utente noto
Registrato
6 Lug 2016
Messaggi
424
Punteggio reazioni
256
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson Intro Edition 2.0 CRDI 136ps M/T 4WD
Ma la skoda kodiak ha la stessa meccanica della q7?
A quanto ho letto, magari mi sbaglio, kodiak ha meccanica del tiguan che usa piattaforma passat/golf con motore trasversale non certo piattaforma del q7 con motore longitudinale e neanche quella del q5 con motore longitudinale.... magari mi sbaglio eh

Una domanda... ma per fare 3.500 km l'anno non conviene affittare l'auto quando si usa senza comprarla? Un bel Cayenne :D
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
A quanto ho letto, magari mi sbaglio, kodiak ha meccanica del tiguan che usa piattaforma passat/golf con motore trasversale non certo piattaforma del q7 con motore longitudinale e neanche quella del q5 con motore longitudinale.... magari mi sbaglio eh

Una domanda... ma per fare 3.500 km l'anno non conviene affittare l'auto quando si usa senza comprarla? Un bel Cayenne :D
Anche io sapevo che usano meccanica wv e non Audi... Però bon tutto può essere
 

luca78

Utente noto
Registrato
30 Nov 2016
Messaggi
302
Punteggio reazioni
116
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
tucson 2.0 4wd xpossible
Ciao mpg, io provengo da pochi giorni da un skoda octavia 1.6 td del 2013. Sinceramente non posso assolutamente dire di essermi trovato male, ansi! Nonostante qualche piccolo problemetto dopo 4 anni e 100000 km ho sostituito 1 batteria e testine ammortizzatori. Ultimamente iniziava ad avere perdit8e di olio dal tappo del rabbocco. La macchina mi dava la possibilità quando andavo via con la famiglia di portarmi dietro anche i mobili di casa certo è che con un 1.6 non potevo certo fare le corse. A parer mio certe macchine hanno bisogno di cilindrate maggiori. Io non credo che prenderò piumacchine così grosse con motori al di sotto dei 2.0 figuriamoci 1.4
Pensa una volta in montagna su una salita un po ritta ma alla fine nemmeno eccessiva, dovetti fermarmi a causa di un grosso mezzo che veniva dal lato opposto, bene non riuscì più a ripartire e dovetti tornare a retro fino in fondo. Non buttare soldi ( dato che la cambi anche non frequentemente )se ti piace ed hai bisogno di una auto grossa prendi un 2.0 e sei tranquillo
 
Ultima modifica:

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
A me piace, magari non ha il marchio giusto (?), ad ogni modo in quella fascia di prezzo e che sia grande abbastanza, non è che ci sia molta scelta. Per 3.500 km all'anno, tanto vale noleggiare una macchina quando serve.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
A me piace, magari non ha il marchio giusto (?), ad ogni modo in quella fascia di prezzo e che sia grande abbastanza, non è che ci sia molta scelta. Per 3.500 km all'anno, tanto vale noleggiare una macchina quando serve.
Non è questione di marchio... È orribile e basta! Certo poi i gusti sono gusti e non si discutono..
 

Stef@no

Utente
Registrato
20 Ago 2014
Messaggi
141
Punteggio reazioni
24
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 1.6 GDI Comfort
Premesso che non cambio auto ogni 4-5 anni ho la possibilità di scaricare in 4 anni (anche se non totalmente) una nuova macchina avendo p.iva cosa non da sottovalutare. La mia ix35 1.6 confort ha solo 17500 km (si ho scritto giusto perchè ho sempre usato una punto per lavoro) in 5 anni, acquistata nuova nel febbraio 2012...

insomma ripeto la qualità mi ha deluso...

ho un privato che mi comprerebbe la mia ix35a 14000 euro, io l'ho comprata nuova a un buon prezzo poco piu' di 19.000 euro, per cui fatti i conti giusti per prendere la nuova kodiaq executive (che ha tra l'altro i sensori di posteggio ant. e post, nav.satellitare con display 8", bocchetta clima anche posteriore, lunga 470 cmc, grande bagagliaio, come detto sedili post. scorrevoli) spenderei 9700 euro...

Voi sinceramente cosa ne pensate se foste al posto mio, tenendo conto anche di quanto prenderei della mia? Altre scelte?

Io prenderei al volo i soldi che ti offrono, prima che cambino idea, e poi penserei a quale altra automobile acquistare. Ho avuto modo di provare una Yeti, mi ha dato sensazioni di qualità superiore alla mia IX35.
La tua prescelta mi pare sia troppo bassa di motorizzazione per dare buone prestazioni.
Di contro le altre motorizzazioni 2.0 sono diesel, e ritengo tale scelta penalizzante quanto a scelte ambientali anche normative.
Ciao.
 

Mpg

Utente
Registrato
7 Feb 2012
Messaggi
290
Punteggio reazioni
36
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
IX35 comfort 1.6 GDI bianca
Io prenderei al volo i soldi che ti offrono, prima che cambino idea, e poi penserei a quale altra automobile acquistare. Ho avuto modo di provare una Yeti, mi ha dato sensazioni di qualità superiore alla mia IX35.
La tua prescelta mi pare sia troppo bassa di motorizzazione per dare buone prestazioni.
Di contro le altre motorizzazioni 2.0 sono diesel, e ritengo tale scelta penalizzante quanto a scelte ambientali anche normative.
Ciao.

Dunque parlando con chi ne sa piu' di me il 1.6 gdi ha si 11 cavalli in piu' del benzina della kodiaq ma questa ha un motore TSi con molta coppia a basso regime, la versione 1.4 tsi da 125 cv/92 kw infatti ha una coppia max di 200 Nm già a 1.400 giri, la coppia max della ix35 1.6 è 164Nm a 4850 giri per un motore aspirato...
IN pratica da tutti questi conti io che non sono interessato ad alte velocità e sorpassi e spesso sono in città dovrei avere giovamento da questo motore benzina kodiaq.
 

Stef@no

Utente
Registrato
20 Ago 2014
Messaggi
141
Punteggio reazioni
24
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 1.6 GDI Comfort
Dunque parlando con chi ne sa piu' di me il 1.6 gdi ha si 11 cavalli in piu' del benzina della kodiaq ma questa ha un motore TSi con molta coppia a basso regime, la versione 1.4 tsi da 125 cv/92 kw infatti ha una coppia max di 200 Nm già a 1.400 giri, la coppia max della ix35 1.6 è 164Nm a 4850 giri per un motore aspirato...
IN pratica da tutti questi conti io che non sono interessato ad alte velocità e sorpassi e spesso sono in città dovrei avere giovamento da questo motore benzina kodiaq.

Giusto.
Allora è una buona scelta!
 

luca78

Utente noto
Registrato
30 Nov 2016
Messaggi
302
Punteggio reazioni
116
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
tucson 2.0 4wd xpossible
Io preferisco i miei 373 Nm ;):p ...che belva.
 
Alto Basso