Vendita ix35 1.6

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Anche 1 recensione + approfondita dopo che avrai usato l'auto per 1 poco di tempo...
 

Mpg

Utente
Registrato
7 Feb 2012
Messaggi
290
Punteggio reazioni
36
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
IX35 comfort 1.6 GDI bianca
Quella è solo l'uscita del mio garage che ho sotterraneo non è tutto mio quello che vedi...... ci sono altri garages.....
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Quella è solo l'uscita del mio garage che ho sotterraneo non è tutto mio quello che vedi...... ci sono altri garages.....
Ah sì, ora vedo... la mia voleva solo essere una battuta :)

In ogni caso l'auto a vederla, sembra decisamente più grande della ix35...
 

Mpg

Utente
Registrato
7 Feb 2012
Messaggi
290
Punteggio reazioni
36
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
IX35 comfort 1.6 GDI bianca
Più grande (è 4,69), piu' comoda, piu' accessoriata, materiali secondo me migliori e anche se piu' grande consuma meno (parlo sempre del benzina). Per me nettamente la miglior macchina che ho mai avuo, non dico altro.
Provatela per sfizio, si vede che comunque c'è la volkswagen alle spalle.... hanno avuto molti ordini a quanto ne so e già chi ordina ora deve aspettare 4-5 mesi, la skoda con questo modello ha fatto bingo perchè non è grande come una monovolume o una suv audi che misura 5 metri ma è ben proporzionata in lunghezza e anche in larghezza (è piu' larga di circa 5 cm delle ix35), insomma andate a vederla.
Siamo su un forum hyundai pero' se ci sono alternative valide e uno ha avuto problemi con la sua auto (come ho avuto io anche se per fortuna tutelati dalla garanzia) la kodiaq vale proprio la pena di essere comprata.
Ciao.
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
Io l'anno prossimo, economicamente permettendo, vorrei prendere la Seat Ibiza, l'unica cosa che mi lascia perplesso sono i motori a benzina mille a tre cilindri.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Più grande (è 4,69), piu' comoda, piu' accessoriata, materiali secondo me migliori e anche se piu' grande consuma meno (parlo sempre del benzina). Per me nettamente la miglior macchina che ho mai avuo, non dico altro.
Provatela per sfizio, si vede che comunque c'è la volkswagen alle spalle.... hanno avuto molti ordini a quanto ne so e già chi ordina ora deve aspettare 4-5 mesi, la skoda con questo modello ha fatto bingo perchè non è grande come una monovolume o una suv audi che misura 5 metri ma è ben proporzionata in lunghezza e anche in larghezza (è piu' larga di circa 5 cm delle ix35), insomma andate a vederla.
Siamo su un forum hyundai pero' se ci sono alternative valide e uno ha avuto problemi con la sua auto (come ho avuto io anche se per fortuna tutelati dalla garanzia) la kodiaq vale proprio la pena di essere comprata.
Ciao.

Non vorrei smontarti .. ma io aspetterei per vedere come va la macchina prima di esaltarmi .... magari avevi fatto cosi' anche per la ix35 che poi ti ha deluso .... insomma ... tienici al corrente... ma okkio ai facili entusiasmi...
 

Mpg

Utente
Registrato
7 Feb 2012
Messaggi
290
Punteggio reazioni
36
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
IX35 comfort 1.6 GDI bianca
Non vorrei smontarti .. ma io aspetterei per vedere come va la macchina prima di esaltarmi .... magari avevi fatto cosi' anche per la ix35 che poi ti ha deluso .... insomma ... tienici al corrente... ma okkio ai facili entusiasmi...
Beh la ix35 mi ha deluso soprattutto per la qualità dei materiali perchè ne ho avuto parecchie di auto e cose del genere che ho spiegato non mi erano mai capitate per cui sarà difficile (mi tocco..) ripetere questi problemi.
Poi sicuramente non sapevo molto di motori e il motore aspirato della ix35 in salita con coppia con alti giri era notevolmente poco prestazionale in salita in 4, questo 1.4 TSI con coppia a bassi giri è notevolmente migliore, ma questo ripeto mia colpa non sapevo...
Per i consumi è una piacevole sorpresa la kodiaq perchè con 11 cavalli in meno della ix35 consumo di meno con un peso di auto maggiore...
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
La qualita' dei materiali si vede nel tempo..... o tu ti eri accorto che la ix35 era scarsa 5 min dopo che l'avevi comprata... ?? :):):)

Quindi anche per la nuova auto solo il tempo ti/ci dira' se e' migliore della Sexi ... :):):)
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
Mpg se puoi, posti pure una foto degli interni?
 

Mpg

Utente
Registrato
7 Feb 2012
Messaggi
290
Punteggio reazioni
36
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
IX35 comfort 1.6 GDI bianca
La qualita' dei materiali si vede nel tempo..... o tu ti eri accorto che la ix35 era scarsa 5 min dopo che l'avevi comprata... ?? :):):)

Quindi anche per la nuova auto solo il tempo ti/ci dira' se e' migliore della Sexi ... :):):)

Il problema del cruscotto con delle macchie pero' è venuto fuori quasi subito per esempio.. Il fatto è che quello che mi è successo non mi e' mai successo in tante macchine molto meno costose.. Poi il cruscotto con delle macchie e il sedile del guidatore che perde dei pezzi di gommapiuma sono difetti che hanno riscontrato anche altri non è un mio solo caso per cui se 2+2 fa 4...
Comunque dai, vedremo...
 
Ultima modifica:

luca78

Utente noto
Registrato
30 Nov 2016
Messaggi
302
Punteggio reazioni
116
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
tucson 2.0 4wd xpossible
Io ero un po titubante sul discorso motorizzazione kodiaq ( motore troppo piccolo ) ma se ad una persona non importano le partenze scattanti...
Beh credo da ex possessore che la Skoda sia un'auto di tutto rispetto e sicuramente migliore della Hyundai per quanto riguarda rifiniture e materiali. Molti componenti che vengono usati nel gruppo Skoda sono gli stessi del marchio con gli anelli tutt'al più di qualche anno precedente e perciò anche testati. Personalmente avendo già avuto una octavia ho voluto cambiare marchio /linea è quella della tucson non rimane di certo inosservata. Come si dice... L'occhio vuole la sua e a questo giro ne ha avuto una bella fetta!
Nel mio caso il mix che mi ha fatto scegliere la tucson è stato il rapporto qualita/prezzo motorizzazione/cavalli e come ho già detto il suo desig. Tutte queste cose soppesare sulla bilancia erano molto più importanti di qualche pecca su rifiniture e materiali. Si La tutto fare ad oggi la ricomprerei, come ricomprerei la Skoda octavia magari 4x4 magari 2.0 e un poco rialzata... Praticamente una kodiaq! ma anche una karoq.
 
Ultima modifica:

Stef@no

Utente
Registrato
20 Ago 2014
Messaggi
141
Punteggio reazioni
24
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 1.6 GDI Comfort
Bella, hai fatto un doppio affare.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Piace anche a me.
Fosse uscita nel 2015 l'avrei presa in considerazione.
Me la sono segnata per il post-Tucson... visto che voglio dare l'addio ai diesel... mi piace la motorizzazione benzina che ha
Quanta strada fai all'anno Mass?
 
M

Mass

Quanta strada fai all'anno Mass?

Con la Tucson sono sui 20mila/anno.
Con la i10 altri 9mila.
Le utilizzo ovviamente una per spostamenti "lunghi extra-urbani" e l'altra per "corti urbani".
Il fatto è che credo che i diesel in giro attualmente siano davvero gli ultimi "godibili".
A livello di tempistiche di manutenzione sono già sui ritmi dei benzina, perché non mi fido... per me è un tipo di alimentazione che per le autovetture è arrivato alla fine.
Le future ulteriori restrizioni emissive saranno impossibili da sostenere.
Se i benzina vanno verso un downsizing tale da ridurre il gap sui consumi.... beh... io preferisco avere comunque un maggior costo sui consumi piuttosto che guidare auto con motori strozzati e destinati a morti premature.
Inoltre delle prestazioni non mi interessa niente... quindi...
L'ibrido non lo gradisco: doppio motore = doppio rischio di guasti
Questo è il mio pensiero...
:)
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Con la Tucson sono sui 20mila/anno.
Con la i10 altri 9mila.
Le utilizzo ovviamente una per spostamenti "lunghi extra-urbani" e l'altra per "corti urbani".
Il fatto è che credo che i diesel in giro attualmente siano davvero gli ultimi "godibili".
A livello di tempistiche di manutenzione sono già sui ritmi dei benzina, perché non mi fido... per me è un tipo di alimentazione che per le autovetture è arrivato alla fine.
Le future ulteriori restrizioni emissive saranno impossibili da sostenere.
Se i benzina vanno verso un downsizing tale da ridurre il gap sui consumi.... beh... io preferisco avere comunque un maggior costo sui consumi piuttosto che guidare auto con motori strozzati e destinati a morti premature.
Inoltre delle prestazioni non mi interessa niente... quindi...
L'ibrido non lo gradisco: doppio motore = doppio rischio di guasti
Questo è il mio pensiero...
:)
Io invece credo che le ibride siano un bel futuro. Certo, c'è bisogno di qualche anno ancora, ma sostituirà il diesel alla grande...

Vedremo nei prossimi 5 anni cosa accadrà...
 

Mpg

Utente
Registrato
7 Feb 2012
Messaggi
290
Punteggio reazioni
36
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
IX35 comfort 1.6 GDI bianca
Piccolo aggiornamento per chi e' è interessato alla situazione kodiaq 1.4 tsi.
La media è tra i 13 e 14 km con 1 litro, ho fatto in prevalenza città e un po' di autostrada (ma questa veramente poca). L'auto è scattante quando acceleri un attimo non hai problemi nel sorpasso. Ribadisco anche lo spazio interno è veramente grande, i passeggeri posteriori possono oserei dire allungare le gambe tenuto conto che il divano posteriore puo' scorrere avanti indietro. Alla fine è solo circa 20 cm piu' lunga della ix35 (4,69 è la kodiaq) ma l'ottimizzazione interna è eccezionale.
Insomma chi vuole comprare una macchina tipo suv non troppo compatta a benzina credetemi ne vale la pena, è la macchina che sino ad ora mi ha piu' entusiasmato (e ne ho avute varie). Una cosa molto carina è che per esempio a differenza anche della ix35 pur avendo solo i sensori quando ti avvicini a degli ostacoli davanti o dietro comprare nel display multimediale il disegno della macchina con un effetto scia davanti o dietro (a seconda della manovra che si fa) con delle piccole barre che cambiano colore a seconda della distanza dell'ostacolo. Insomma ti sembra di avere quasi una telecamera anche se in effetti non c'è (ovviamente ho anche il segnale acustico) . Segnalo anche sul cruscotto una doppia porta portaggetti , uno dedicato se si vuole tenere in fresca bibite etc., e il cassetto sotto il lato guida e il lato passeggero per chi ha veramente molto da portare via. Altra chicca è la presenza nelle due portiere anteriori di un tunnel per porre un ombrello portatile (fornito in dotazione) senza bagnare internamente la macchina; inoltre quando si aprono le portiere fuorisce automaticamente una protezione per le portiere stesse che scompare ovviamente quando si chiude la portiera. Altra cosa nella zona baule c'è una luce nella parete che si puo' togliere e diventa con un pulsante una pila se serve luce di notte, insomma sono tutte piccole cose che pero' alla fine servono in caso di bisogno...
Ora basta, vi ho detto abbastanza, andatela vedere per vostra curiosità io vi ho illustrato quanto meritava non per far cambiare marchio ma in particolare per chi cerca un suv benzina senza leggere magari opinioni o considerazioni di chi non ce l'ha .....
Ciao a tutti.
 
Alto Basso