• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Vendite Hyundai i40 berlina e SW

BigBadSheep

Utente
Registrato
31 Mar 2013
Messaggi
139
Punteggio reazioni
28
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
La Perla i40 berlina, 1.7l 136 CV, Comfort ---- La Rosalinda i10 SoundEdition GPL
Ciao a tutti.
Mi stavo chiedendo quante i40, in entrambi versioni, sono state vendute in Italia. Perchè vedo davvero poche, anzi finora ho vista, in Torino, una i40 berlina grigia, e due SW - una bianca e una nera. Poi non ho mai visto publicità su i40. Sembra che proprio non hanno intenzioni in a vendere questa macchina o che si affidano solo alla parola di chi gia ha comprato la macchina. Voi cosa pensate?
 
Ho avuto anch'io la stessa sensazione. Nella mia zona ne incontro pochissime. Chissà perché la Hyundai non spinge di più su questo modello.
 
Io nella mia zona ne ho viste varie...tutte sw.
L'unica i40 berlina che ho visto è stato ad ortisei ed era tedesca.
 
Vero. Mai viste :(
 
non capisco proprio il filo logico di hyundai, l'unica pubblicità che si vede è di ix35 che per la sua rinomata conoscenza del pubblico non avrebbe più di tanto necessità di spot pubblicitari.
Francamente quando ad un' amico gli dico che ho cambiato auto e gli dico che ho una i40, questi restano stralunati e rispondono sempre e solamente non ce l' ho presente.
La questione è un' altra, quando la vedono strabuzzano gli occhi e iniziano i commenti positivi.
Certo altri marchi non fanno pubblicità di auto analoghe, ma poichè sono molto più rinomati neanche ne hanno bisogno, basti pensare che il BMW serie 3 o l'AUDI A4 sono sul mercato da una vita e mezza e quindi prodotto/nome già conosciulto ( in questa circostanza basta che si sparga la voce che è uscito un nuovo modello ) mentre per hyundai dovrebbe proprio effettuare una vera e propria presentazione del prodotto al pubblico per avere una cassa di risonanza per il prodotto ( visto che è un prodotto valido )
 
non capisco proprio il filo logico di hyundai, l'unica pubblicità che si vede è di ix35 che per la sua rinomata conoscenza del pubblico non avrebbe più di tanto necessità di spot pubblicitari.
Francamente quando ad un' amico gli dico che ho cambiato auto e gli dico che ho una i40, questi restano stralunati e rispondono sempre e solamente non ce l' ho presente.
La questione è un' altra, quando la vedono strabuzzano gli occhi e iniziano i commenti positivi.
Certo altri marchi non fanno pubblicità di auto analoghe, ma poichè sono molto più rinomati neanche ne hanno bisogno, basti pensare che il BMW serie 3 o l'AUDI A4 sono sul mercato da una vita e mezza e quindi prodotto/nome già conosciulto ( in questa circostanza basta che si sparga la voce che è uscito un nuovo modello ) mentre per hyundai dovrebbe proprio effettuare una vera e propria presentazione del prodotto al pubblico per avere una cassa di risonanza per il prodotto ( visto che è un prodotto valido )
Straquoto, ma è così per tutte le Hyundai. Mai viste pubblicità durature, giusto una ogni tanto, molto sporadica, e mai sulla i40, poche sulla i10, qualcuna sulla i20, molte sulla i30 ma poi basta, per il resto nulla. secondo me sbaglia, ci guadagnerebbe soltanto, vista anche la bontà del prodotto
 
E' un problema che esiste da tempo, io ho avuto ben 3 Sonica e lo so :cool:.
Purtroppo le i40 appartengono ad un segmento dove nell' immaginario collettivo esistono solo le auto tedesche, che detengono il primato anche nelle forniture aziendali e nelle flotte anche per una valutazione nell' usato superiore; succede così che nello scegliere di prendere in leasing un modello del segmento vengono offerte sempre le solite Audi Bmw Mercedes anche quando i prezzi sono incredibilmente più elevati e i contenuti non sempre all' altezza. :-/
 
Secondo me non è con Audi o Bmw che si deve giocare la partita la i40. Nell'azienda dove lavoro io vengono date con contratti di noleggio a lungo termine le Peugeot 508 e Opel Insignia. Altre concorrenti, anche se meno recenti, sono le Citroen C5 e Ford Mondeo. Forse le filiali italiane di questi marchi sono più "aggressive" di Hyundai. Anche Toyota Avensis e Mazda 6 meriterebbero di più, la scorsa settimana sono stato in Polonia e lì le auto aziendali sono Avensis e Renault Laguna.
 
Comprendo e quoto che la hyundai non deve competere con alcuni marchi, ma almeno un minimo di pubblicità per far conoscere un prodotto a molti sconosciuta ( perchè non sanno neanche che ci sia una vettura hyundai di questo segmento ) la vogliono fare si o no, ne gioveremmo anche noi possessori, poichè se le vendite aumentassero ( come appunto ix35) il valore di mercato manterrebbe un pochetto in più.
E' come quando sei a casa bello che pronto per uscire e nessuno passa a prenderti perchè non sanno neanche che sei a casa
 
Effettivamente Tucson. E i20 a parte in giro poche i40,e i30
 
Indietro
Alto Basso