Venditore affidabile?

ocsecnarf

Utente
Registrato
2 Set 2012
Messaggi
99
Punteggio reazioni
23
Provincia
Matera MT
Auto ed Allestimento
i30 1.6 crdi 110cv confort aqua blue advance pack
Salve a tutti, sto cominciando a valutare gli pneumatici invernali da montare. Girando alcuni rivenditori di zona e confrontando gli stessi modelli con i prezzi praticati da NORAUTO ho notato notevoli differenze di costo. Se qualcuno ha avuto modo di acquistare da NORAUTO sa dirmi se è affidabile o meno? Grazie in anticipo.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Salve a tutti, sto cominciando a valutare gli pneumatici invernali da montare. Girando alcuni rivenditori di zona e confrontando gli stessi modelli con i prezzi praticati da NORAUTO ho notato notevoli differenze di costo. Se qualcuno ha avuto modo di acquistare da NORAUTO sa dirmi se è affidabile o meno? Grazie in anticipo.
Non so esprimermi su NORAUTO per mancanza di esperienza diretta, ma alcune considerazioni si possono fare... presumo che tu chieda l'affidabilità perchè i costi appaiono sensibilmente inferiori on line, e questo generalmente ci stà, proprio per i passaggi in meno che si hanno con gli acquisti on line.
Però occorre considerare che poi devi far montare gli pneumatici, e spesso i gommisti praticano prezzi per il solo montaggio, che vanifica o comunque incide parecchio sul costo finale... mentre se li compri da loro ti fanno un prezzo complessivo di montaggio più basso. (a tal proposito se ci sono gommisti "convenzionati" si può ovviare a questo inconveniente)
Quindi prima cosa verifica questo.

Altro discorso è invece se il prezzo più basso è dato da altri fattori "occulti" come ad esempio la data di produzione del pneumatico... a volte pneumatici "vecchi" hanno costi inferiori.. ma con le misure molto commerciali di oggi è molto difficile incappare in pneumatici vecchi.
A maggior ragione quando ci si affida comunque a negozi on line affidabili e con un grande giro di vendite...
Quindi il prezzo più basso è giustificato proprio dai passaggi in meno dovuti alla vendita diretta e anche dal grande volume d'affari di queste catene, che riescono ad offrire prezzi vantaggiosi, spesso compresi di spese di spedizione.
 

Encio73

Utente
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
226
Punteggio reazioni
124
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 110CV GO 5 porte
Anch'io con ottobre inizierò a valutare l'intero set invernale cerchio+pneumatico, ma vista la necessità di dover valutare con attenzione anche se il cerchio è omologato per i sensori di pressione e se il sensore è compatibile con il sistema Hyundai non mi rivolgerò a rivenditori on-line.
Un rivenditore mi ha infatti già premesso che non tutti i cerchi in vendita sono omologati per l'uso dei sensori TPMS e che per un cerchio che avevo visto (della Momo) esistevano a catalogo due tipi di sensori, uno generico e uno specifico Hyundai con una differenza di prezzo di circa 20€ ma non era specificata la differenza dal lato tecnico tra i due...
Per la mia i30 avrei puntato i MSW 22 bruniti da 16 pollici (http://www.ozracing.it/ruote/msw/all-season/msw-22)
Per quanto riguarda il rivenditore Norauto, su quello di Udine perlomeno, ho riscontrato negli accessori (es. lampadine, tergicristalli, additivi gasolio, etc.) prezzi più alti di altri rivenditori indipendenti della mia zona.
 
Alto Basso