Vendo scatolizzatore csc, per motori hyundai alpha

micky74

Utente
Registrato
2 Set 2007
Messaggi
239
Punteggio reazioni
0
Come da titolo vendo scatolizzatore CsC fatto fare dall'onomima ditta di scarichi sportivi!!
Adatto per tutti i motori hyundai 1.6 , 1.8, 2.0cc con collettore di scarico flangiato al Catalizzatore!! questo componente sostituisce il catalizzatore, è provvisto di alloggiamento x sonda lambda e garantisce un incremento di circa 8 cv su tutto l'arco della curva di potenza!! Infatti quando montai questo componente apparte il sentire la macchina piu sciolta e fluita pronta sempre a salire di giri, notai anche una notevole diminuzione dei consumi!
Ottimo componente! vendo a € 70,00 con spese di spedizione x coriere incluse!!

Appena riesco a recuperarlo in officina da mio zio posto foto!!!
comunque sarebbe cosi!!!
 

Allegati

  • hdpercent2004ct00_750.jpg
    hdpercent2004ct00_750.jpg
    24,5 KB · Visite: 88

micky74

Utente
Registrato
2 Set 2007
Messaggi
239
Punteggio reazioni
0
UPPPPPP

nn mi ricordavo piu di averlo in box!!

raga prima di metterlo su ebay motors (e venderlo certamente) lo riposto qui!! abbasso a 60 con spedizioni inclusa tramite coriere e tracciabilità, pagamento postapay , paypal, bonifico ......
il pezzo è in condizioni funzionali perfette, ovviamente la verniciatura termica è un po saltata, ma non comporta nessun problema! io lo tolgo perchè presto cambierò macchina!
ciau!! :)
 

Poldo

Utente noto
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
332
Punteggio reazioni
0
Ciao volevo sapere puo essere montato anche su una Scoupe 15turbo?siccome nn o sottomano la mia auto per verificare magari tu sai dirmi se va bene...ti ringrazio e ciao..
 

micky74

Utente
Registrato
2 Set 2007
Messaggi
239
Punteggio reazioni
0
non ne sono sicuro, i collettori della scoupe e la flangiatura al cat mi sembrano differenti! però do parola a chi magari ha sottomano macchina o schemi!!
 

kvegeta

Nuovo utente
Registrato
9 Set 2007
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cagliari CA
Ciao Miky, ma un domandone...cosa intendi con "scatolizzatore" ?!? O_O
Monterebbe su un Coupè del 2001 da 79kw ?
 

micky74

Utente
Registrato
2 Set 2007
Messaggi
239
Punteggio reazioni
0
kvegeta ha scritto:
Ciao Miky, ma un domandone...cosa intendi con "scatolizzatore" ?!? O_O
Monterebbe su un Coupè del 2001 da 79kw ?

è un barilotto che va a sostituire il catalizzatore!! x la tua nn credo vada bene xke il cat è saldato al collettore e nn flangiato come nei primi modelli!!
 

marcy1970

Nuovo utente
Registrato
20 Set 2007
Messaggi
34
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Ciao, ma è pulg & play ?

La mia è 1.6 del 1997.
 

patrixed

Utente
Registrato
29 Gen 2008
Messaggi
65
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Santona 2017 147kw xpossible
va bene sul mio santa fe?
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Rispondo io a marcy: si, togli il cat e metti quello... ha all'interno anche una specie di frangifiamma che riduce il rumore e crea una sorta di contropressione per cui l'auto va bene cmq ma è solamente molto + libera.
Il vantaggio del tuo modello... quelli successivi l'hanno saldato!

Per patrixed non so dirti, ma credo di no.
Dovresti vedere cmq nel tuo vano motore.
La parte sovrastante del collettore con la flangia dovrebbe essere approssimativamente così:
coupe-collettore-Schema.gif


Rimane il fatto che dovresti controllare la parte sottostante e sperare che siano compatibili con gli attacchi!
 

ENRICO68

Utente
Registrato
1 Ott 2007
Messaggi
241
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Caspita ! mica male quell'affare :p 8) aumenta la potenza riduce i consumi e udite udite vi e' un decremento del rumore !! sarebbe ottimo nel mio caso per la mia Scoupe LSA ( e' un po' chiassosa ) , ma dove si trova una cosa del genere per la mia Scoupe ?? tempo fa ... avevo fatto costruire un pezzo di metallo a forma di catalizzatore da un officina che sostituiva solo ed esclusivamente marmitte , 2 settimane fa avevo rispolverato quel pezzo di metallo per sostituirlo alla catalittica , ho fatto un giretto di 2 orette circa a varie modilita' di guida , veloce , accellerazioni , scalate , ecc ecc ma non ho notato ne piu' potenza ne meno rumore anzi... forse era ancora piu' chiassosa se pur di pochissimo .. e in piu' grande puzza di benzina o di gas a seconda di come circolavo e.....ovviamente c'era molta piu' fumosita' , SPERO che lo Scatalizzatore sia ben diverso e che produca gli effetti desiderati anzi torno a dire .... DOVE SI puo' reperire ?? vorrei provarlo per la mia SCOUPE , CHI MI SA DIRE qualcosa ??? grazie .
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Okkio... rumore no... il rumore in meno lo si sente se si considera che togliendolo del tutto la marmitta gracchia facendo una specie di BZZZZ.
Con quell'aggeggio il rumore allo scarico è minore rispetto al tubo dritto.
Quindi alla fine dei conti il rumore è quasi identico a prima senza incrementare di DB.

PS: l'immagine non si vede... uff...
Ecco il link diretto:
http://xoomer.alice.it/bigmasterpc/CoupeHyundai/Scarico/Immagini/coupe-collettore-Schema.gif

Per te... probabilmente non è così semplice... il puzzo di benzina non ci dovrebbe essere ma in compenso l'auto puzza perchè il cat non lavora come dovrebbe (non c'è effettivamente) catalizzando i componenti aromatici della verde.
In + se togli il cat dovresti resettare la centralina e ricordarti di aver rimontato bene la lambda perchè la centralina deve riadeguarsi al nuovo stato dello scarico, fortemente svuotato e questo è un processo che può durare da 50 a 500km a seconda della centralina (io per esempio devo girare per un 5-600 km per avere una buona adattabilità della centralina! :()

Ciauz :)
 
Alto Basso