esterni Vernice polar white

Marco62

Nuovo utente
Registrato
17 Gen 2021
Messaggi
48
Punteggio reazioni
10
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i10 n line
La mia i10 è stata immatricolata il 28 settembre scorso (non conosco la data di produzione) e nella battuta della portiera guidatore è scritto che il codice della vernice polar white è 5PS. Si trattava di un codice nuovo perché la vernice polar white prodotta in fabbrica in precedenza, non so fino a che data, aveva il codice PSW. Apro una parentesi per dire che questa di cambiare i codici delle vernici è una abitudine di molte Case e non so se viene fatto volutamente oppure nel preparare il miscuglio di colori di vernici non sempre si riesce a rispettare le stesse proporzioni e quindi ogni vasca di vernice dove vengono immerse le scocche in fabbrica ha una tonalità diversa di colore. Ad occhio nudo non si percepisce la differenza di tonalità di bianco tra il vecchio polar white PSW e il nuovo polar white 5PS probabilmente perché si tratta sempre di bianco polar white. Fatto sta che nonostante sianoi trascorsi diversi mesi e non so da quanto tempo prima si utilizzava in fabbrica il 5PS. ancora oggi lo stick di vernice per ritocco non è ordinabile perché non è ancora stato prodotto in fabbrica. Ogni tanto vado a chiedere nell'Autoricambi di due diverse concessionarie Hyundai e tutti e due mi riferiscono ogni volta, verificando dal computer, che si può ordinare solo la vernice PSW mentre la 5PS non è ancora ordinabile. Se passeranno altri mesi accadrà che la vasca di vernice bianca dove immergono attualmente le scocche si sarà esaurita e quindi non saranno più in grado di produrre gli stick di ritocco e creeranno una nuova combinazione di colori per il bianco che avrà una tonalità ancora diversa e quindi un terzo codice vernice. Almeno fino ad oggi la mia i10 non ha bisogno del carrozziere, lo stick mi serviva solo per riempire con uno stuzzicadenti (il pennellino dello stick è troppo grosso) un puntino su una portiera dove è saltala la vernice probabilmente a seguito di un sassolino schizzato via.
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.124
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Te lo può preparare qualsiasi carrozziere, sennò come farebbe a riverniciarti uno sportello o un paraurti?.....oppure su ebay puoi provare chi prepara il flaconcino per ritocco di qualsiasi colore, basta il codice.
 

antimix

Nuovo utente
Registrato
7 Giu 2017
Messaggi
18
Punteggio reazioni
15
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 New 5P 1.0MT Tech +CONNECTION Pack+CONFORT Pack
Io avevo un piccolissimo graffio sulla vecchia auto, comprai lo stick per mettermi a fare il ritocco, ma poi non lo applicai mai.
Infatti un amico carrozziere mi aveva sconsigliato di farlo senza essere pratico, perchè se mal applicato, forma uno spessore e si fanno più danni se poi si spana la pennellata. E siccome il graffietto sembrava una macchia di sporco, ho reputato di lasciarlo così.
 

Mariano60

Nuovo utente
Registrato
3 Set 2021
Messaggi
49
Punteggio reazioni
13
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Connectline T-GDI 100CV mild hybrib
Scusate dove trovo sul telaio della mia i20 il codice colore?
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.732
Punteggio reazioni
7.359
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
4.975
Punteggio reazioni
3.824
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021

Mariano60

Nuovo utente
Registrato
3 Set 2021
Messaggi
49
Punteggio reazioni
13
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Connectline T-GDI 100CV mild hybrib
Grazie a tutti gli amici del FORUM

Ciao
Mariano60
 
Alto Basso