vernice

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
dopo il primo puntino sul cofano, e ci potrebbe stare causa qualche pietra in autostrada adesso mi accorgo che manca anche un punto di vernice nella zona battitacco, quindi in teoria protetta da tutto visto che sopra ci sta la portiera. Non è tanto per il puntino ma per il fatto che si intravede il grigio della lamiera e ho paura per possibili attaccamenti della rugine in fututo. Credete che posso rivolgermi all'officina o sarò troppo preciso io? mi basterebbe che fosse coperta con un punto di vernice giusto per proteggere la carrozzeria....
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Credo che le lamiere siano zincate e quindi il rischio ruggine, se è solo saltata la vernice, dovrebbe essere escluso.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Se non te la passano in officina compri uno stick di vernice (nemmeno 20 euro) col codice colore della tua macchina e ci copri tutti i piccoli segni che inevitabilmente avrai. Io ho fatto così ed è davvero comodo secondo me. Te lo consiglio.
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
infatti al limite era quello che pensavo di fare gig! grazie del consiglio!
 

Davide-S

Utente
Registrato
5 Dic 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
146
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.4 MPi Comfort + Plus Pack, Polar White - Hyundai ix20 1.4 MPi App Mode, White Sand
Qualche giorno fa, aprendo lo sportello un po' più del solito, l'ho sbattuto contro un lamierino orizzontale di metallo che giusto giusto ha preso, fortunatamente, solo il bordino dello sportello.
Un puntino di vernice è saltato e da fuori non si vede niente (solo aprendo lo sportello).
Momentaneamente non credo di fare niente, me penso che in futuro un pennarello di ritocco conviene sempre comprarlo.
Chi l'ha comprato che marca o tipologia ha preso?
 
Alto Basso