versione classic

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.584
Punteggio reazioni
12.480
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Guardando solo l'aspetto economico, Kadjar sicuramente.

Resto comunque dell'idea che sono confronti azzardati, anche per un altro aspetto.

La Kona è appena uscita, ne avranno consegnate 30 in tutto, quanto sconto vuoi che ti facciano?
La Kadjar a febbraio sono 3 anni che è sulla piazza e, se non sbaglio, non ha ancora avuto un restyling.

Di solito l'intervento di metà carriera viene fatto attorno ai 3 anni di vita, per cui stiamo parlando di un esemplare a fine primo ciclo di vita di cui quindi stanno cercando di liberarsi.
Prendere un'auto a metà carriera (sempre che piaccia) pre-restyling, economicamente è sempre una buona scelta.
 
M

Mass

La Kadjar a febbraio sono 3 anni che è sulla piazza e, se non sbaglio, non ha ancora avuto un restyling.

Un pò meno di tre anni... estate 2015 iniziarono a venderla.
Me lo ricordo perché me la fecero vedere in un concessionario Nissan / Renault come alternativa "più fresca" al Qashqai
Ovviamente scartato il Qashqai - scartato il Kadjar.... auto identiche come dimensioni: per le mie esigenze troppo piccole

Comunque il Kadjar conviene a quelle cifre
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.584
Punteggio reazioni
12.480
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Un pò meno di tre anni... estate 2015 iniziarono a venderla.
Me lo ricordo perché me la fecero vedere in un concessionario Nissan / Renault come alternativa "più fresca" al Qashqai
Ovviamente scartato il Qashqai - scartato il Kadjar.... auto identiche come dimensioni: per le mie esigenze troppo piccole

Comunque il Kadjar conviene a quelle cifre
:)

Ma, alla fine, siamo partiti da una Kona Classic, per finire a rimbalzare tra una Kona Confort ed un Kadjar Ipnotica :rolleyes:
I Classicisti restano un'elite :D:D:D
 

savarese

Nuovo utente
Registrato
28 Nov 2017
Messaggi
17
Punteggio reazioni
4
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
hyundai x20
invece a 13500 mi danno la stonic base col motore da 100cv ed ha il touch da 7 pollici con le funzioni apple e android pero quella non mi piace proprio la vedo un po piccola
 

iceberg

Utente
Registrato
1 Dic 2017
Messaggi
74
Punteggio reazioni
16
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
ford focus
qualcuno ha qualche foto della classic?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.932
Punteggio reazioni
15.831
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
Mi autocito:



A tutt'oggi, a parte la Style in Conce, non ne ho ancora vista una su strada....:(

mi associo a quanto dici, il 29 ottobre quando l'ho acquistata ne avevano 4 , sabato 9 dicembre tutte targate ma sempre la in conc. ... Alla mia domanda come mai ? Mi ha risposto che potevano immatricolare per loro ma non consegnarle ai clienti ( conc. Autotorino ) ordini Hyundai o_O
 

Markus1281

Utente
Registrato
15 Nov 2017
Messaggi
141
Punteggio reazioni
140
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Kona confort
mi associo a quanto dici, il 29 ottobre quando l'ho acquistata ne avevano 4 , sabato 9 dicembre tutte targate ma sempre la in conc. ... Alla mia domanda come mai ? Mi ha risposto che potevano immatricolare per loro ma non consegnarle ai clienti ( conc. Autotorino ) ordini Hyundai o_O
Secondo me sono auto che usano per esposizione e da far provare...e devono aver qualche vincolo che nn possono venderle
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
Secondo me sono auto che usano per esposizione e da far provare...e devono aver qualche vincolo che nn possono venderle

penso anch'io l'ha stessa cosa, le venderanno come km 0 tra qualche mese, quando l'abbiamo presa il venditore ( responsabile della conc.) Mi aveva detto che quella in vetrina, sarebbe stata da lì a poco la sua auto aziendale, è ancora lì in vetrina targata da circa un mese !
 

savarese

Nuovo utente
Registrato
28 Nov 2017
Messaggi
17
Punteggio reazioni
4
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
hyundai x20
oggi mi han chiamato dal concess ora possono scontarmi altri 1000 euro in piu in base a non so cosa
gli ho detto chi mi fanno uguale x il kadjar e allora han risp:faccia quello che vuole
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.932
Punteggio reazioni
15.831
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Beh, non è che sia del tutto imprevedibile la risposta del Conce...:D:D:D:D:D
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.584
Punteggio reazioni
12.480
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
oggi mi han chiamato dal concess ora possono scontarmi altri 1000 euro in piu in base a non so cosa
gli ho detto chi mi fanno uguale x il kadjar e allora han risp:faccia quello che vuole

Me par giusto :cool:
 

Markus1281

Utente
Registrato
15 Nov 2017
Messaggi
141
Punteggio reazioni
140
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Kona confort
oggi mi han chiamato dal concess ora possono scontarmi altri 1000 euro in piu in base a non so cosa
gli ho detto chi mi fanno uguale x il kadjar e allora han risp:faccia quello che vuole
E stato fino a troppo educato....
 

Format

Utente
Registrato
18 Dic 2017
Messaggi
73
Punteggio reazioni
66
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
AUDI S3
tra stonic e kona...non c'è confronto Kona vince su tutto.
L'allestimento classic lo sconsiglio perchè con 1500€ in + prendi la comfort che è tutt'altra cosa.
Io ho optato per la Xpossibile + techno pack.
Con cerchi da 18
 
M

Mass

tra stonic e kona...non c'è confronto Kona vince su tutto.
L'allestimento classic lo sconsiglio perchè con 1500€ in + prendi la comfort che è tutt'altra cosa.
Io ho optato per la Xpossibile + techno pack.
Con cerchi da 18

Le ho viste solo da fuori e mi piace di più la Stonic
Secondo me la classic ha già tutto quello che può servire.
Sono ovviamente le mie opinioni... e ognuno vede, valuta e sceglie in base alle proprie opinioni
La tua scelta è sicuramente quella giusta... per te si intende
:)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.584
Punteggio reazioni
12.480
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Le ho viste solo da fuori e mi piace di più la Stonic
Secondo me la classic ha già tutto quello che può servire.
Sono ovviamente le mie opinioni... e ognuno vede, valuta e sceglie in base alle proprie opinioni
La tua scelta è sicuramente quella giusta... per te si intende
:)
Sugli allestimenti ti conosciamo ;)

Sul confronto tra le 2 auto, de gustibus ecc ecc, però da un tucsoniano questa non me l'aspettavo:)
 
M

Mass

Sugli allestimenti ti conosciamo ;)

Sul confronto tra le 2 auto, de gustibus ecc ecc, però da un tucsoniano questa non me l'aspettavo:)

La trovo esteticamente tendente al "pacchiano" e troppo "plastificata".
Sullo stesso genere preferisco la cugina.
Non ne comprerei nessuna delle due, ma perché è proprio il genere di auto che non riesco a comprendere come estetica e utilità pratica... ma se devo esprimere un parere preferisco la Stonic.
Esteticamente... perché dentro non ne ho vista nessuna delle due e tantomeno le ho guidate.
Però è solo il mio parere.
Sono contento che piaccia e che ci siano persone entusiaste dell'acquisto
:)
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

Mass

Sugli allestimenti ti conosciamo ;)

;)
In realtà non è che promuovo il basic a prescindere, dipende dalla vettura e dalle dotazioni.
La i10 classic ad esempio, la trovo da abolire per un utilizzo "normale" ed un minimo al passo coi tempi.
Portrebbe andar bene per un pensionato che la muove una volta alla settimana per andare al supermercato :) ...ma effettivamente per un utilizzo quotidiano di persona che si sposta e lavora, la trovo eccessivamente scarna
 
Alto Basso