versione classic

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.721
Punteggio reazioni
7.348
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Il tuo amico è un grande !!:D
 

al404

Utente
Registrato
17 Mag 2018
Messaggi
263
Punteggio reazioni
73
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Kona Classic + FCA benzina 1.0 T-GDI colore Velvet Dune
Il tuo amico è un grande !!:D

è anche un po' b@st@rdello, dato che l'auto che ho rottamato è una 206 che ha compiuto 18 anni, mi ha detto che nella nuova auto mi sentirò a casa ( come nella 206 ) :mad:
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Il tessuto sembra lo stesso montato su i20 Comfort e Style.

È fresco d'estate e caldo d'inverno, facile da pulire e molto resistente.

Cosa chiedere di più?
 

al404

Utente
Registrato
17 Mag 2018
Messaggi
263
Punteggio reazioni
73
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Kona Classic + FCA benzina 1.0 T-GDI colore Velvet Dune
Il tessuto sembra lo stesso montato su i20 Comfort e Style.

È fresco d'estate e caldo d'inverno, facile da pulire e molto resistente.

Cosa chiedere di più?

magari mi sono lasciato influenzare ma sebra che si debba rompere da un momento all'altro :D
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.721
Punteggio reazioni
7.348
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
è anche un po' b@st@rdello, dato che l'auto che ho rottamato è una 206 che ha compiuto 18 anni, mi ha detto che nella nuova auto mi sentirò a casa ( come nella 206 ) :mad:
:D:D
 

iceberg

Utente
Registrato
1 Dic 2017
Messaggi
74
Punteggio reazioni
16
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
ford focus
Oggi sono andato dal conce a rivederla prima del bonifico per il saldo e ho fatto delle foto.
E' ancora imballata e da ripulire.

Le ho girate ad un amico e mi ha detto... ma non ha neanche i sedili in pelle? :oops:
In effetti la stoffa dei sedili è la parte che mi preoccupa di più e che ha aspetto un po' povero, ma anche la confort non è che sia messa tanto meglio :confused:

Vedi l'allegato 28494 Vedi l'allegato 28495 Vedi l'allegato 28496 Vedi l'allegato 28497 Vedi l'allegato 28498 Vedi l'allegato 28499 Vedi l'allegato 28500 Vedi l'allegato 28501
quando ordinata?
 

al404

Utente
Registrato
17 Mag 2018
Messaggi
263
Punteggio reazioni
73
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Kona Classic + FCA benzina 1.0 T-GDI colore Velvet Dune
1 settimana / 10 giorni fa
 

al404

Utente
Registrato
17 Mag 2018
Messaggi
263
Punteggio reazioni
73
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Kona Classic + FCA benzina 1.0 T-GDI colore Velvet Dune
quindi il concessionario gia la teneva...io ordinata a inizio marzo

a me ha detto che l'ha fatta arrivare da un altro conce
non so se una volta che l'avrò in mano si potrà risalire al giro che ha fatto l'auto
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.457
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Oggi sono andato dal conce a rivederla prima del bonifico per il saldo e ho fatto delle foto.
E' ancora imballata e da ripulire.

Le ho girate ad un amico e mi ha detto... ma non ha neanche i sedili in pelle? :oops:
In effetti la stoffa dei sedili è la parte che mi preoccupa di più e che ha aspetto un po' povero, ma anche la confort non è che sia messa tanto meglio :confused:

Vedi l'allegato 28494 Vedi l'allegato 28495 Vedi l'allegato 28496 Vedi l'allegato 28497 Vedi l'allegato 28498 Vedi l'allegato 28499 Vedi l'allegato 28500 Vedi l'allegato 28501


Ciao @al404 ,
ho letto qualche tuo post qua e là e non mi sono chiare due cose:
1- ma hai comperato l'auto senza sapere nulla della dotazione che avresti avuto e senza vederne neanche una di simile?
2- ti è chiaro che "Classic" per Hyundai è la versione base, quella più povera come allestimenti?

Credo che si debba andare su una Maserati o pari segmento per avere i sedili in pelle sulla versione "base"...
 

al404

Utente
Registrato
17 Mag 2018
Messaggi
263
Punteggio reazioni
73
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Kona Classic + FCA benzina 1.0 T-GDI colore Velvet Dune
lavaggio-sedili-auto-in-tessuno-e-in-pelle.jpg Tessuti.jpg
Ciao @al404 ,
ho letto qualche tuo post qua e là e non mi sono chiare due cose:
1- ma hai comperato l'auto senza sapere nulla della dotazione che avresti avuto e senza vederne neanche una di simile?
2- ti è chiaro che "Classic" per Hyundai è la versione base, quella più povera come allestimenti?

Credo che si debba andare su una Maserati o pari segmento per avere i sedili in pelle sulla versione "base"...

rispondo sotto:

1 sapevo le dotazioni ma dei sedili avevo trovato solo una ipotetica foto in rete, sapevo anche che sarebbero stati in tessuto ( pensavo ad un altro tipo di tessuto vedi foto sotto ) magari sono resistentissimi ma mi hanno dato l'idea di quei tessuti tipo le vecchie fiat che sulla seduta con l'usura si lisano e poi strappano

2 si, ma anche nella confort non mi sembrano, almeno nelle foto, molto diversi a parte la texture. cambiano solo negli allestimenti top
 
M

Mass

Se può essere di aiuto, io sulla Tucson Classic ho ovviamente tessuto.
Presumibilmente di livello più basso rispetto agli allestimenti dalla Comfort in su (ricordo che sulla Tucson la pelle non è di serie in nessun allestimento, ma deve essere presa come "pack" a se stante).
Insomma il tessuto della Tucson Classic è quanto di peggio si possa trovare su quel modello, dato che sulla Comfort non viene messo lo stesso, ma un tipo diverso.
La guido da 32 mesi e 53.000 Km ed è identico al primo giorno in cui vi ho appoggiato il lato b :)
Aspiro il sedile per togliere polvere e eventuali sporcizie. Ci passo un panno in microfibra leggermente umido. Mai lavato con prodotti specifici.
Ogni tanto ho fatto la sanificazione col macchinario "a gettoni" dell'autolavaggio.... più spesso vi spruzzo il Febreze
 

al404

Utente
Registrato
17 Mag 2018
Messaggi
263
Punteggio reazioni
73
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Kona Classic + FCA benzina 1.0 T-GDI colore Velvet Dune
Se può essere di aiuto, io sulla Tucson Classic ho ovviamente tessuto.
Presumibilmente di livello più basso rispetto agli allestimenti dalla Comfort in su (ricordo che sulla Tucson la pelle non è di serie in nessun allestimento, ma deve essere presa come "pack" a se stante).
Insomma il tessuto della Tucson Classic è quanto di peggio si possa trovare su quel modello, dato che sulla Comfort non viene messo lo stesso, ma un tipo diverso.
La guido da 32 mesi e 53.000 Km ed è identico al primo giorno in cui vi ho appoggiato il lato b :)
Aspiro il sedile per togliere polvere e eventuali sporcizie. Ci passo un panno in microfibra leggermente umido. Mai lavato con prodotti specifici.
Ogni tanto ho fatto la sanificazione col macchinario "a gettoni" dell'autolavaggio.... più spesso vi spruzzo il Febreze

certe volte basta un colore o una texture per dare l'impressione che il tessuto sia delicato, poi magari non lo è
è che quando l'ho visto la prima cosa che ho pensato, questo dopo qualche anno è liso, quindi quando mi hanno fatto l'osservazione sui sedili ho pensato non fosse solo una mia impressione :) vedremo come regge nel tempo

se riesci posti una foto dei tuoi sedili Tucson?
 
M

Mass

certe volte basta un colore o una texture per dare l'impressione che il tessuto sia delicato, poi magari non lo è
è che quando l'ho visto la prima cosa che ho pensato, questo dopo qualche anno è liso, quindi quando mi hanno fatto l'osservazione sui sedili ho pensato non fosse solo una mia impressione :) vedremo come regge nel tempo

Secondo me non avrai problemi, a meno che tu non abbia in uso di vestirti stile Punk coi catenoni e le borchie ai pantaloni !

;)

se riesci posti una foto dei tuoi sedili Tucson?

Of course.... faccio una foto a 32 mesi / 53.000 Km
Ma non dovrebbe essere diversa da quella 25 mesi / 44.000

https://www.hyundai-club.eu/threads/usura-precoce-tessuto-sedili.24057/page-3#post-357131

:)

Questo è appunto il thread su un "problema" avuto al sedile guida Tucson
https://www.hyundai-club.eu/threads/usura-precoce-tessuto-sedili.24057/

Sedile Xpossible... io ho il Classic.... comunque è stato un caso isolato e (pare) dovuto a guida con portafogli in tasca posteriore
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Se vuoi, posto i miei, della i20....

blob.jpg
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Qua, se non ricordo male, la macchina aveva circa un anno.

Ora ne ha tre, 72.000 km, e sono tali e quali. ;)
 

al404

Utente
Registrato
17 Mag 2018
Messaggi
263
Punteggio reazioni
73
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Kona Classic + FCA benzina 1.0 T-GDI colore Velvet Dune
per curiosità ho provato a chiedere alla società che produce copri sedili ( FoderArt ), questa la risposta alla mia domanda inerente gli airbag

"Purtroppo non abbiamo ancora misurato la Hyundai Kona, come abbiamo la possibilità di metterla in produzione sarà mia premura informarla. Per quanto riguarda gli airbag dipende dai modelli, se l'airbag è integrato dentro alla spalliera và effettuata una cucitura particolare che deve rispettare alcuni parametri alquanto complessi dettati dalla società che produce il filo e dalla società che produce la macchina da cucire che si utilizza per gli airbag, oltre questo vanno poi fatti testare prima della produzione.. A presto.. Cordiali Saluti"

sinceramente non ho ben capito cosa voglia dire :confused:
 

Claudio Ark

Utente
Registrato
8 Mar 2018
Messaggi
160
Punteggio reazioni
182
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Kona Comfort motore 1.0 t-gdi 120cv, colore Galaxy Grey
per curiosità ho provato a chiedere alla società che produce copri sedili ( FoderArt ), questa la risposta alla mia domanda inerente gli airbag

"Purtroppo non abbiamo ancora misurato la Hyundai Kona, come abbiamo la possibilità di metterla in produzione sarà mia premura informarla. Per quanto riguarda gli airbag dipende dai modelli, se l'airbag è integrato dentro alla spalliera và effettuata una cucitura particolare che deve rispettare alcuni parametri alquanto complessi dettati dalla società che produce il filo e dalla società che produce la macchina da cucire che si utilizza per gli airbag, oltre questo vanno poi fatti testare prima della produzione.. A presto.. Cordiali Saluti"

sinceramente non ho ben capito cosa voglia dire :confused:
Che le cuciture che fanno devono essere tarate per non scucirsi nell'uso normale ma devono poter saltare al momento dello scoppio dell'airbag. Sarebbe molto pericoloso mettere sul mercato di coprisedili che non consentono la corretta apertura degli airbag, quindi dovranno essere eseguiti dei test per certificarne il corretto funzionamento prima di essere commercializzati, quindi dovrà passare un certo lasso di tempo necessario a test e certificazioni prima di trovare sul mercato un coprisedile a norma.
 
Alto Basso