Versioni Software, Firmware, Navigazione,Mappe, ID Dispositivo

chrispazz

Utente
Registrato
2 Lug 2018
Messaggi
52
Punteggio reazioni
6
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
ND
Io avevo capito che il blue link per vedere lo stato di carica della batteria e pilotare il climatizzatore da remoto sarebbe stato di serie sulle MY19....
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Sicuro? Ho sempre sentito che sono servizi solo per il mercato americano.
 

chrispazz

Utente
Registrato
2 Lug 2018
Messaggi
52
Punteggio reazioni
6
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
ND
Ho letto questo:

Infotainment aggiornato
Il sistema di infotainment della Hyundai Ioniq includerà una nuova tecnologia di controllo vocale migliorata e compatibile con un tipo di linguaggio più naturale. Potrà contare inoltre sull’accesso a una base di dati di ricerca POI messa a disposizione da HERE. Con la gamma 2019, poi, per chi sceglierà il sistema Blue Link, ci sarà la possibilità di accesso gratuito, per tre anni, ai servizi digitali complementari, un servizio di assistenza su strada migliorato, il localizzatole del veicolo, il controllo remoto del clima e l’apertura/chiusura delle porte, sempre da remoto.


https://www.panorama-auto.it/novita/anteprime/hyundai-ioniq-novita-gamma-2019
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Ok, a me sembra la traduzione delle news, ovviamente in inglese, lette sui siti USA.
Il fatto stesso che ti dicano che è una opzione, probabilmente a pagamento come è sulla Niro, ma poi l'opzione non è presente in alcun configuratore europeo mi mette più di un dubbio.
 

gaebaf

Utente
Registrato
3 Gen 2017
Messaggi
101
Punteggio reazioni
59
Provincia
Lodi LO
Auto ed Allestimento
ioniq hybrid comfort
Aggiornamento da tagliando del 31 Luglio 2018:

hyundai_ioniq_versione_sw_plancia2018.png

Le differenze notate riguardano:
  1. Grafica modificata (secondo me in meglio) per le scritte e i pulsanti a video: ad es. la schermata della conversazione telefonica è a più colori mentre prima era colorata totalemente in verde.
  2. Comparsa di riferimenti e/o funzionalità nuove tipo il tastino "Autovelox" che segnala (se coperti da rete dati) la presenza del dispositivo in tempo reale per gli altri automobilisti.
  3. Arricchimento dei simboli sulla mappa di colore celeste e bianco (es. farmacie, ecc.)
  4. Lettore multimediale con visualizzazione del tag Artista oltre che al nome e forse (sensazione) più precisione al rispetto della coda dei file.
  5. (ovviamente) Mappe aggiornate con miglioramento sostanziale dei sensi unici almeno per le zone/quartieri che frequento (Roma).
invece ho notato di aver perso la possibilità di agganciare le reti Wi-Fi a 5GHz. Non è assolutamente un problema ma all'inizio pensavo fosse stato aggiornato un FW/SW errato.
Oggi avevo l'appuntamento per l'aggiornamento del software ed alle 14 puntualmente gli ho consegnato la macchina ed ora controllando, mi hanno caricato la tua stessa versione che stando a loro è l'ultima uscita. Domani controllerò le varie differenze che hai elencato ed i consumi.
 

Francesco481

Utente
Registrato
20 Nov 2017
Messaggi
250
Punteggio reazioni
135
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Kona Ev 64 kWh Exellence MY20
Buongiorno a tutti. Oggi aggiornamento centralina BMS e sistema di navigazione.
 

Allegati

  • DF0FECC2-0AD0-48EA-8CF8-2C67E9C7BD6E.jpeg
    DF0FECC2-0AD0-48EA-8CF8-2C67E9C7BD6E.jpeg
    210,1 KB · Visite: 63

Francesco481

Utente
Registrato
20 Nov 2017
Messaggi
250
Punteggio reazioni
135
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Kona Ev 64 kWh Exellence MY20
C’è anche un aggiornamento più recente per l’ecu, ma al momento il loro sistema non lo faceva installare, a quanto pare va in base al telaio della macchina. In assistenza mi hanno detto che probabilmente sarà installabile tra una paio di mesi
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Riassumendo: quale è la versione più aggiornata?
 

Francesco481

Utente
Registrato
20 Nov 2017
Messaggi
250
Punteggio reazioni
135
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Kona Ev 64 kWh Exellence MY20
Quella che ho postato in foto se intendi il navigatore
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Ovvio (altri dati non sono disponibili agli utenti...). :)
 

skiaccianos

Nuovo utente
Registrato
18 Giu 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Terni TR
Auto ed Allestimento
Ioniq Hybrid Style MY17
ma nessuno ha ricevuto la email da Hyundai :

"Hyundai Motor Company Italy" Hyundai Lifetime MapCare. Scopri come aggiornare il tuo navigatore!

praticamente paghi 50 euro una sola volta e per sempre ti aggiornano tutto. ???

Ciao, visto che l'ho presa usata potete spiegarmi come funziona la registrazione? Dovrei farmi passare qualche credenziale dal vecchio proprietario? Parlo dei servizi TomTom LIVE e MapCare Lifetime che sono inclusi nella Style, in particolare, e della registrazione al sito Hyundai in generale.

Secondo, ho appena rimpiazzato il contenuto della SD Card coi file del link su Mega postato in queste pagine (l'ho trovato anche in un sito in inglese dove c'è persino il torrent, ho verificato l'hash con tutti e due i sistemi e coincidono), la scheda va lasciata aperta in scrittura o va loccata? Perché c'era un percorso ed un file in più che nel nuovo non c'è, riporta la versione del mio software e potrebbe averlo scritto il navigatore:

Codice:
PS C:\Users\Matteo> Get-Content D:\swversion\swversion.info
AE_HEV.EUR.SOP_CP.003.12.161102

ps: sulla mia scheda SD c'è scritto il modello e poi 'Navigation Map - Use only to save map'. ;)
 

SilvioB

Utente noto
Registrato
18 Apr 2018
Messaggi
785
Punteggio reazioni
389
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Plug-in Style Iron gray
Buongiorno a tutti. Oggi aggiornamento centralina BMS e sistema di navigazione.

Da quello che vedo hai l'aggiornamento piu nuovo di tutti, oggi ho un passaggio veloce in officina per il CDB impazzito, speriamo possano aggiornare.
 

Francesco481

Utente
Registrato
20 Nov 2017
Messaggi
250
Punteggio reazioni
135
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Kona Ev 64 kWh Exellence MY20
Da quello che vedo hai l'aggiornamento piu nuovo di tutti, oggi ho un passaggio veloce in officina per il CDB impazzito, speriamo possano aggiornare.
Scusa SilvioB, hai risolto il problema navigatore impazzito? che versioni software\firmware hai installati?
 

SilvioB

Utente noto
Registrato
18 Apr 2018
Messaggi
785
Punteggio reazioni
389
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Plug-in Style Iron gray
Scusa SilvioB, hai risolto il problema navigatore impazzito? che versioni software\firmware hai installati?

Per adesso non ancora, mi hanno detto che a novembre deve uscire un aggiornamento, per adesso la cronologia se imposto L/100Km non funziona se invece imposto KM/L sembra funzionare. Il concessionario mi ha pesino detto che la versione di Software era piu nuova di quella da loro in possesso. Da quello che mi è stato detto hanno escalato il problema in Hyundai Europa e sembra che il problema era noto in Germania e stanno preparando questo aggiornamento. Vedremo tra un mese cosa mi dicono.
 

SilvioB

Utente noto
Registrato
18 Apr 2018
Messaggi
785
Punteggio reazioni
389
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Plug-in Style Iron gray
Scusate una info per quanto riguarda gli aggiornamenti CDB e/o Navigatore, avevo letto in qualche Post che i membri o chi per loro hanno la possibilità di contatti direttamente con Hyundai Italia, Chiedere come mai non rilascino gli aggiornamenti a tutti i loro concessionari ? in quanto è impensabile che ci siano concessionari che hanno ancora i file del 2017 se non quelli del 2016? quando oramai siamo quasi nel 2019?

Grazie mille....
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Scusate una info per quanto riguarda gli aggiornamenti CDB e/o Navigatore, avevo letto in qualche Post che i membri o chi per loro hanno la possibilità di contatti direttamente con Hyundai Italia, Chiedere come mai non rilascino gli aggiornamenti a tutti i loro concessionari ? in quanto è impensabile che ci siano concessionari che hanno ancora i file del 2017 se non quelli del 2016? quando oramai siamo quasi nel 2019?

Grazie mille....
Sbaglio di sicuro, ma io mi sono fatto una idea.
Hyundai fa pagare gli aggiornamenti ai concessionari, oppure li regalano a fronte di ordini ecc... Pertanto non li comprano!!!
 

SilvioB

Utente noto
Registrato
18 Apr 2018
Messaggi
785
Punteggio reazioni
389
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Plug-in Style Iron gray
Sbaglio di sicuro, ma io mi sono fatto una idea.
Hyundai fa pagare gli aggiornamenti ai concessionari, oppure li regalano a fronte di ordini ecc... Pertanto non li comprano!!!

Purtroppo è la stessa idea che ho avuto io il che non è giusto, specialmente in caso di problemi.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Purtroppo è la stessa idea che ho avuto io il che non è giusto, specialmente in caso di problemi.
Non è giusto perché se compro l'auto e mi dici aggiornamento a vita... Cosi deve essere. Oppure rendi gli aggiornamenti disponibili e con il fai da te si risolve ogni problema!
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
SE non ho compreso male l'aggiornamento avviene a fronte di un operazione, tagliando e/o altro a pagamento da parte del cliente.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
SE non ho compreso male l'aggiornamento avviene a fronte di un operazione, tagliando e/o altro a pagamento da parte del cliente.
Hai capito bene, ma il problema è un altro. Non sempre le officine hanno i software aggiornati. E questa cosa è ridicola..
 
Alto Basso